Assicurazione casa, conviene?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ice beast

Nuovo Utente
Registrato
27/5/08
Messaggi
579
Punti reazioni
10
Ciao a tutti,

ho sempre il terrore che (come già successo a un mio vicino) si rompa qualcosa, un tubo dell'acqua e possa fare danni all'appartamento sottostante.

Lui però mi disse di essere assicurato. Ora sto pensando di fare anch'io un'assicurazione (anche se entro un anno dovrei vendere casa).
ho già:

- assicurazione incendio e scoppio (legata al mutuo)
- assicurazione condominiale (?)

che tipo di assicurazione dovrei fare per proteggermi da danni miei e che posso fare agli altri a causa dell'appartamento (rottura tubi acqua ecc.)?

Conviene farla o è solo una mia paranoia e magari tra franchigie, eventuali cavilli, costo dell'assicurazione .... non è una soluzione per stare più tranquilli?


PS. forse ho sbagliato sezione... come posso spostare la discussione in Assicurazioni?
 
chiedo ai moderatori di chiudere questa discussione, grazie e scusate l'errore
 
Ciao a tutti,

ho sempre il terrore che (come già successo a un mio vicino) si rompa qualcosa, un tubo dell'acqua e possa fare danni all'appartamento sottostante.

Lui però mi disse di essere assicurato. Ora sto pensando di fare anch'io un'assicurazione (anche se entro un anno dovrei vendere casa).
ho già:

- assicurazione incendio e scoppio (legata al mutuo)
- assicurazione condominiale (?)

che tipo di assicurazione dovrei fare per proteggermi da danni miei e che posso fare agli altri a causa dell'appartamento (rottura tubi acqua ecc.)?

Conviene farla o è solo una mia paranoia e magari tra franchigie, eventuali cavilli, costo dell'assicurazione .... non è una soluzione per stare più tranquilli?


PS. forse ho sbagliato sezione... come posso spostare la discussione in Assicurazioni?

La mia esperienza, sia come "addetto ai lavori" che come assicurato, è che possa servire... Certo, un discorso troppo in generale non porta a un sì o a un no assoluto, bisogna verificare coperture, costi ed esclusioni, ma il pagare un tot per non dover sborsare N volte quel tot in caso di sinistro è un'idea che generalmente condivido.
 
Ciao a tutti,

ho sempre il terrore che (come già successo a un mio vicino) si rompa qualcosa, un tubo dell'acqua e possa fare danni all'appartamento sottostante.

Lui però mi disse di essere assicurato. Ora sto pensando di fare anch'io un'assicurazione (anche se entro un anno dovrei vendere casa).
ho già:

- assicurazione incendio e scoppio (legata al mutuo)
- assicurazione condominiale (?)

che tipo di assicurazione dovrei fare per proteggermi da danni miei e che posso fare agli altri a causa dell'appartamento (rottura tubi acqua ecc.)?

Conviene farla o è solo una mia paranoia e magari tra franchigie, eventuali cavilli, costo dell'assicurazione .... non è una soluzione per stare più tranquilli?


PS. forse ho sbagliato sezione... come posso spostare la discussione in Assicurazioni?

la condominiale di solito gia' include la rc del fabbricato e della conduzione sia per le parti comuni sia per le singole unita' immobiliari ed i condomini tra loro sono considerati terzi.
quindi se l'intento e' assicurarsi da quelle problematiche di rc terzi tecnicamente sei gia' a posto.
 
Indietro