Lungavita Basic di Generali

LucianoP

Nuovo Utente
Registrato
9/2/09
Messaggi
493
Punti reazioni
7
Ciao
mi è stata proposta questa polizza: Generali lungavita basic non fumatori
Durata 15 anni con premio annuo di 383.17€
Capitale assicurato 80k€
Ho 49 anni...Vale la pena sottoscriverla oppure c'è di meglio ?
Grazie
 
Ciao
mi è stata proposta questa polizza: Generali lungavita basic non fumatori
Durata 15 anni con premio annuo di 383.17€
Capitale assicurato 80k€
Ho 49 anni...Vale la pena sottoscriverla oppure c'è di meglio ?
Grazie

Non è questione di meglio o peggio,si tratta di capire se a te serve una temporanea della durata di 15 anni,o se serve altro da aggiungere a quello cha hai già.
 
Ciao
mi è stata proposta questa polizza: Generali lungavita basic non fumatori
Durata 15 anni con premio annuo di 383.17€
Capitale assicurato 80k€
Ho 49 anni...Vale la pena sottoscriverla oppure c'è di meglio ?
Grazie

metlife o aviva, come tcm sono quelle col miglior rapporto qualita' prezzo
 
metlife o aviva, come tcm sono quelle col miglior rapporto qualita' prezzo

Ammesso che a Luciano serva una Tcm , quanto costano di meno,come garanzia principale?

La questione non è retorica,o di... lana caprina.

Non avendo niente di meglio fa fare ho cercato l'agenzia Metlife o Aviva più vicina:

. per Metlife ho trovato un broker discutibile,di quelli che chiedono parcelle in nero da aggiungere al premio
. per Aviva mi dirottano su A grigento 100 km di distanza da percorrere su una Statale a unica carreggiata e doppio senso di marcia.
. per Generali ad occhio è croce conto una 20...ina di soggetti agenti broker e spiccia faccende.

Per dire che la presenza sul territorio è importante,senza quella Generali o Posta vita sarebbero entita' trascurabili
 
Ultima modifica:
Non è questione di meglio o peggio,si tratta di capire se a te serve una temporanea della durata di 15 anni,o se serve altro da aggiungere a quello cha hai già.

Ciao
tra 15 anni dovrei essere in pensione e i mie figli saranno già adulti da poter badare a loro stessi. Per quanto riguarda mia moglie, prenderà la reversibilità in quanto sono l'unica fonte di reddito
Se mi succedesse qualcosa adesso, li lascerei con casa di proprietà e un buon gruzzoletto...ma non ritengo che basti.
Visto che mi hanno prospettato questa assicurazione, volevo sapere se la ritenete buona o stipulare altro, magari un prodotto diverso, perchè capisco l'importanza di avere una assicurazione sulla vita, però mi dispiace "sprecare" quasi 6k di versamento e non trovarmi nulla in mano dopo 15 anni...sperando di essere vivo.
Non posso permettermi di spendere molto in quanto ho già dei PAC che alimento mensilmente e lo stipendio è quello che è....
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao
tra 15 anni dovrei essere in pensione e i mie figli saranno già adulti da poter badare a loro stessi. Per quanto riguarda mia moglie, prenderà la reversibilità in quanto sono l'unica fonte di reddito
Se mi succedesse qualcosa adesso, li lascerei con casa di proprietà e un buon gruzzoletto...ma non ritengo che basti.
Visto che mi hanno prospettato questa assicurazione, volevo sapere se la ritenete buona o stipulare altro, magari un prodotto diverso, perchè capisco l'importanza di avere una assicurazione sulla vita, però mi dispiace "sprecare" quasi 6k di versamento e non trovarmi nulla in mano dopo 15 anni...sperando di essere vivo.
Non posso permettermi di spendere molto in quanto ho già dei PAC che alimento mensilmente e lo stipendio è quello che è....
Grazie

L'idea della Tcm da abbinare alla contribuzione Inps e complementare non e' da scartare a priori.
L' alternativa sarebbe una vita intera riscattabile,ed un pagamento premi di 15 anni.
Fai un raffronto prima di decidere.
 
L'idea della Tcm da abbinare alla contribuzione Inps e complementare non e' da scartare a priori.
L' alternativa sarebbe una vita intera riscattabile,ed un pagamento premi di 15 anni.
Fai un raffronto prima di decidere.

Puoi consigliarmi qualcosa gentilmente?
In sintesi quella polizza che mi hanno "offerto" di sottoscrivere quindi la escludo a priori ?
Grazie
 
Puoi consigliarmi qualcosa gentilmente?
In sintesi quella polizza che mi hanno "offerto" di sottoscrivere quindi la escludo a priori ?
Grazie

No, ho suggerito di mettere a confronto la lungavita che è passiva con valore protetto sempre di Generali che attiva.

Li metti a confronto e decidi !!!
 
Ciao, cosa hai deciso?
Stavo confrontando proprio la Lungavita di Generali con iLove di Genertel e Target di Aviva.
Mi chiedevo, ma ci si può fidare di Genertel o di Aviva a lungo termine? Esisteranno ancora tra X anni?
 
Scusate l'intromissione in questo thread ma non voglio crearne uno nuovo. L'altra sera a cena con alcune persone ho seentito di un assicuratore di generali che vende polizze vita (se ho capito bene), e parlava di una polizza in particolare, una che che negli ultimi anni fa un netto o lordo di 3,80% e qualcosa circa... Intorno a quello insomma (non è poco).

Ho provato a cercare autonomamente sul loro sito web ma pare abbiano 1000 polizze diverse, e non sia molto semplice trovarla (ammesso che esista).

Voi ne sapete qualcosa per caso? Grazie e scusate
 
Scusate l'intromissione in questo thread ma non voglio crearne uno nuovo. L'altra sera a cena con alcune persone ho seentito di un assicuratore di generali che vende polizze vita (se ho capito bene), e parlava di una polizza in particolare, una che che negli ultimi anni fa un netto o lordo di 3,80% e qualcosa circa... Intorno a quello insomma (non è poco).

Ho provato a cercare autonomamente sul loro sito web ma pare abbiano 1000 polizze diverse, e non sia molto semplice trovarla (ammesso che esista).

Voi ne sapete qualcosa per caso? Grazie e scusate

la Gesav nel 2019 ha viaggiato intorno al 3,3%, la Gesav RE intorno al 3,9%, la Rendigen il 3,16%

l'assicuratore si è solo dimenticato di dire che sono valori lordi delle tasse, dei costi di gestione e caricamenti vari: capita che abbiano delle amnesie selettive ;)
 
Indietro