Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020. - Pagina 43
Energia, i prezzi continueranno a salire fino al 2023 in Europa
Il costo dell’energia è un tema che sta ricevendo una notevole attenzione mediatica, anche sul piano politico, e tutti gli indicatori lasciano presagire un aumento ulteriore dei prezzi fino al …
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    1449736
    Citazione Originariamente Scritto da marevero Visualizza Messaggio
    A questo punto ti consiglierei un conto deposito vincolato a qualche anno
    come mai consigli il cd?
    il miglior c. deposito al momento è ifis al 2,5 - 26% - 0.2% vincolato 5 anni
    siamo ben lontani dal 2% netto in tasca di aviva che tralaltro dopo un anno prevede la possibilità di riprendersi tutto indietro (seppur con penali) mentre con ifis non si può

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Gdc84 Visualizza Messaggio
    come mai consigli il cd?
    il miglior c. deposito al momento è ifis al 2,5 - 26% - 0.2% vincolato 5 anni
    siamo ben lontani dal 2% netto in tasca di aviva che tralaltro dopo un anno prevede la possibilità di riprendersi tutto indietro (seppur con penali) mentre con ifis non si può
    premetto che ho appena sottoscritto con Genertellife per 41K, comunque bisogna essere consapevoli che di rendimento garantito con la polizza non c'e' ne. Io lo fatto per diversificare ma preferisco i cd poiché il tasso e' fisso.

Saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4890530
    Citazione Originariamente Scritto da acea Visualizza Messaggio
    ciao, stavo proprio per fare il bonifico quando ho letto i msg usciti negli ultimi giorni che mi hanno un pò allarmato.
    Ragionando a mente fredda, se si esclude una truffa sull'iban, tutto il resto sono ritardi e inefficienze che, seppur non graditi e inaspettati da uno dei maggiori gruppi assicurativi d'Europa, non determinano una perdita del versato (anche se non è certamente bello non avere riscontro in tempi brevissimi dell'avvenuta sottoscrizione).

A scanso di ogni dubbio chiedo la cortesia di rispondere alle seguenti domande a chi ha già sottoscritto in passato:
    1. l'iban su cui ha fatto il bonifico è IT04C0307561800CC0020242424 ?
    2. i contatti post acquisto sono difficoltosi o inevasi?
    3. eventuali riscatti sono stati onorati nel termine di 30 gg come previsto dal contratto? (questa è rivolta a chi ha sottoscritto edizioni precedenti)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno
    Io sto aspettando da marzo che lavorino un riscatto con contestuale emissione della nuova polizza(per evitare l'aumento del trattenuto che scattava al terzo anno), mail compilata e mandata regolarmente. Negli ultimi mesi ho chiamato decine di volte il consulente ma non mi ha mai richiamato. L'ultima volta che mi ha chiamato diceva di attendere che avrebbero sistemato tutto con la valuta di marzo ma io nell'area clienti vedo la polizza estinta e i soldi li hanno loro (non vedo la polizza nuova). Ho scritto un reclamo via mail, hanno tempo 45 giorni dopo di che manderò una diffida o gli farò scrivere dall'avvocato. Mi ha sempre chiamato in questo periodo per comunicarmi il rendimento e provare a convincermi a investire altro ma quest'anno non si è fatto vivo. Non so se altri hanno avuto esperienze simili ma per me sono veramente imbarazzanti e il servizio di assistenza è praticamente inesistente.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3651 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando da marzo che lavorino un riscatto con contestuale emissione della nuova polizza(per evitare l'aumento del trattenuto che scattava al terzo anno), mail compilata e mandata regolarmente. Negli ultimi mesi ho chiamato decine di volte il consulente ma non mi ha mai richiamato. L'ultima volta che mi ha chiamato diceva di attendere che avrebbero sistemato tutto con la valuta di marzo ma io nell'area clienti vedo la polizza estinta e i soldi li hanno loro (non vedo la polizza nuova). Ho scritto un reclamo via mail, hanno tempo 45 giorni dopo di che manderò una diffida o gli farò scrivere dall'avvocato. Mi ha sempre chiamato in questo periodo per comunicarmi il rendimento e provare a convincermi a investire altro ma quest'anno non si è fatto vivo. Non so se altri hanno avuto esperienze simili ma per me sono veramente imbarazzanti e il servizio di assistenza è praticamente inesistente.
    problematiche sul sito ci sono certamente....ma non si capisce tra alcuni che dicono di avere sottoscritto nuove polizze e reclami di altri che lamentano ritardi cosa succede ? io è da ottobre che ho richiesto il trasferiemnto del pensiobline verso amundi a oggi ancora niente....cosa pensare? 2 anni fà ebbi la geniale idea di trasferire da allianz a genertel il fondo pensione...la signora dell'ufficio allian mi ha anche aiutato a compilare il modulo e in 15 giorni era sposatto poi avevo anche riscattato il fp cometa ..in 1 mese era sul cc. sono
    Ultima modifica di rosboenritao; 24-12-20 alle 19:40

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4890530
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    problematiche sul sito ci sono certamente....ma non si capisce tra alcuni che dicono di avere sottoscritto nuove polizze e reclami di altri che lamentano ritardi cosa succede ? io è da ottobre che ho richiesto il trasferiemnto del pensiobline verso amundi a oggi ancora niente....cosa pensare?
    Io penso che il mio caso sia preoccupante perché va bene la scusa dei sistemi, va bene il covid ma da marzo sono 9 mesi pieni. Per sistemare un loro disservizio così chiaro e semplice ? E parliamo di una delle più grosse e in teoria affidabili del settore. Io anni fa avevo trasferito da seconda pensione a oensionline e ci hanno messo diversi mesi, credo che per i fip sia più lunga la procedura. Ma la mia situazione è davvero banale.
    Anzi se qualcuno ha delle dritte su come muovermi mi sarebbe davvero d'aiuto. Volevo mandare una PEC ma non ho trovato l'indirizzo, potrei mandare il cartaceo del reclamo con raccomandata...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    io è da ottobre che ho richiesto il trasferiemnto del pensiobline verso amundi a oggi ancora niente....cosa pensare?
    Mi sembra che siano obbligati a rispondere entro tot giorni (a questo punto direi 90 gg?), almeno questo mi disse la consulente Genertel quando migrai il mio vecchio pip a Pensionline. Prova a sentire Amundi, magari non è proprio così comunque nel mio caso c'è voluto tempo.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3651 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Mi sembra che siano obbligati a rispondere entro tot giorni (a questo punto direi 90 gg?), almeno questo mi disse la consulente Genertel quando migrai il mio vecchio pip a Pensionline. Prova a sentire Amundi, magari non è proprio così.
    si mi è arrivata la lettera da loro che iniziava la procedura spedita a amundi e pc anche a me..amundi mi ha detto di spedirla a loro perchò loro non avevano ricevuto niente. lundi chiamo amundi x vedere come và la pratica

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io penso che il mio caso sia preoccupante perché va bene la scusa dei sistemi, va bene il covid ma da marzo sono 9 mesi pieni. Per sistemare un loro disservizio così chiaro e semplice ? E parliamo di una delle più grosse e in teoria affidabili del settore. Io anni fa avevo trasferito da seconda pensione a oensionline e ci hanno messo diversi mesi, credo che per i fip sia più lunga la procedura. Ma la mia situazione è davvero banale.
    Anzi se qualcuno ha delle dritte su come muovermi mi sarebbe davvero d'aiuto. Volevo mandare una PEC ma non ho trovato l'indirizzo, potrei mandare il cartaceo del reclamo con raccomandata...
    ma quanto ci hai investito in questa polizza su genertellife? sicuro non ci sia qualche incongruenza come aver cambiato conto corrente ecc...? a me al momento sempre puntuali sia con i disinvestimenti che accensione nuove polizze !!!
    mi pare assurdo quanto a te accaduto e se è vero quanto affermi al pari della peggiore truffa assicurativa ... al tuo posto sarei già andato a fare una denuncia per truffa !! hai segnalato la cosa all'ivass? IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni
    Ultima modifica di sostavietata; 26-12-20 alle 16:28

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    951 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Mi sembra poco credibile non essere riusciti a trovare la pec dei reclami ed aspettare tutto questo tempo : I reclami vanno inoltrati per iscritto a Genertellife S.p.A. - Servizio Tutela Rischi - Unità Quality Via Ferretto 1, 31021 Mogliano Veneto (TV) - fax 041.59.397.97 – e-mail gestionereclami@genertellife.it. Scopri come inviare un reclamo | Genertellife

L'avatar di stefano1966
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    18813599

genertellife@legalmail.it

Accedi