Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020. - Pagina 23
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    26412065
    Passa giusto qualche giorno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per l'aiuto dal portale vedo che la polizza è stata attivata, ma del cartaceo nulla ancora.
    Secondo voi in caso di necessità di liquidità conviene uscire dalla polizza(attivata a luglio) il prossimo luglio oppure aspettare il gennaio 2022?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Citazione Originariamente Scritto da Shire Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto dal portale vedo che la polizza è stata attivata, ma del cartaceo nulla ancora.
    Secondo voi in caso di necessità di liquidità conviene uscire dalla polizza(attivata a luglio) il prossimo luglio oppure aspettare il gennaio 2022?
    se hai necessita' dei soldi puoi chiedere dopo 12 mesi la chiusura della polizza con il rimborso totale,certo che se aspetti un altro anno dovresti vedere crescere il tuo capitale.

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da giantopo Visualizza Messaggio
    Che percentuale di titoli italiani ha in pancia la gestione? 50%? di più?
    considerando che in area euro oramai tutte le emissioni di paesi a tripla A sono in negativo ,per mantenere i rendimenti ancora appetibili sulla gestione rimango obbligazioni di paesi come italia ,spagna ,portogallo e grecia che possono dare ancora rendimenti .....generali lo ha ben intenso e ha pensato bene di togliere il suo bel kiulone come paracadute e di lasciare solo il kiulo del cliente anche sulla gestione separata e man mano che andranno in scadenza titolo con tripla A andranno sostituiti con titoli immondizia di paesi come l'italia ...
    è stata una mossa valutata nel tempo , avendo sempre più nella gestione titoli spazzatura
    Ultima modifica di sostavietata; 13-08-20 alle 11:27

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3473 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    considerando che in area euro oramai tutte le emissioni di paesi a tripla A sono in negativo ,per mantenere i rendimenti ancora appetibili sulla gestione rimango obbligazioni di paesi come italia ,spagna ,portogallo e grecia che possono dare ancora rendimenti .....generali lo ha ben intenso e ha pensato bene di togliere il suo bel kiulone come paracadute e di lasciare solo il kiulo del cliente anche sulla gestione separata e man mano che andranno in scadenza titolo con tripla A andranno sostituiti con titoli immondizia di paesi come l'italia ...
    è stata una mossa valutata nel tempo , avendo sempre più nella gestione titoli spazzatura
    Mah, ormai da diversi anni ho le varie sicuramente e la gestione separata ha sempre investito per gran parte in titoli di stato italiani, non mi risulta sia cambiato qualcosa nella gestione, i titoli tripla A di cui parli da anni non rendono nulla e da anni sono presenti in percentuali minime nella g.s.
    Ovviamente é cambiato il fatto che con le vecchie polizze il capitale era garantito, con le nuove no, ma quando vedrò una g.s. in negativo allora crederò che possa andarci veramente... il timore di generali non credo proprio sia che la g.s. vada in negativo, nè che i titoli italiani siano spazzatura, semmai che i rendimenti alla lunga calino tanto da risultare inferiori alla loro ritenuta cui non vogliono rinunciare, in sostanza ti stanno dicendo che se un giorno il rendimento sarà dell'1,1% l'1,2% di ritenuta lo devi pagare comunque quindi ci perderai lo 0,1%, nient'altro...
    Poi se realmente fallisse l'italia (cosa per me inverosimile) non so cosa succederebbe alle polizze basate su gs, ma non so cosa succederebbe a qualsiasi altro investimento, non so cosa succederebbe ai soldi in banca e non so neanche cosa succederebbe nella vita di tutti i giorni, francamente in quel caso la mia principale preoccupazione non sarebbe la g.s. ...
    Poi se per te i titoli italiani sono titoli spazzatura, vai sui bund tedeschi, ci perdi soldi ogni mese ma stai tranquillo... poi vorrei proprio vedere se in caso di fallimento dell'italia gli altri paesi europei non subirebbero pesanti conseguenze...

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Mah, ormai da diversi anni ho le varie sicuramente e la gestione separata ha sempre investito per gran parte in titoli di stato italiani, non mi risulta sia cambiato qualcosa nella gestione, i titoli tripla A di cui parli da anni non rendono nulla e da anni sono presenti in percentuali minime nella g.s.
    Ovviamente é cambiato il fatto che con le vecchie polizze il capitale era garantito, con le nuove no, ma quando vedrò una g.s. in negativo allora crederò che possa andarci veramente... il timore di generali non credo proprio sia che la g.s. vada in negativo, nè che i titoli italiani siano spazzatura, semmai che i rendimenti alla lunga calino tanto da risultare inferiori alla loro ritenuta cui non vogliono rinunciare, in sostanza ti stanno dicendo che se un giorno il rendimento sarà dell'1,1% l'1,2% di ritenuta lo devi pagare comunque quindi ci perderai lo 0,1%, nient'altro...
    Poi se realmente fallisse l'italia (cosa per me inverosimile) non so cosa succederebbe alle polizze basate su gs, ma non so cosa succederebbe a qualsiasi altro investimento, non so cosa succederebbe ai soldi in banca e non so neanche cosa succederebbe nella vita di tutti i giorni, francamente in quel caso la mia principale preoccupazione non sarebbe la g.s. ...
    Poi se per te i titoli italiani sono titoli spazzatura, vai sui bund tedeschi, ci perdi soldi ogni mese ma stai tranquillo... poi vorrei proprio vedere se in caso di fallimento dell'italia gli altri paesi europei non subirebbero pesanti conseguenze...
    ma da dove si vede il portafoglio titoli più aggiornata possibile della gestione separata ?
    io ho una capitale protetto da 3 anni e non mi hanno mai inviato i titoli in portafoglio ....
    se mi indichi dove andare a vedere il prf ti ringrazio
    o qualcuno posta finalmente uno screenshot quì sul forum , della gestione con i titoli che rimane la medesima in tutte le versione della GS

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1020 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    cercando su google trovi questi ma manca l'elenco esatto dei titoli in ptf

Rendiconti Gestioni Speciali | Genertellife Partners

https://www.genertel.it/mediaObject/...30.05.2020.pdf

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3473 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    cercando su google trovi questi ma manca l'elenco esatto dei titoli in ptf

Rendiconti Gestioni Speciali | Genertellife Partners

https://www.genertel.it/mediaObject/...30.05.2020.pdf
    Sono quelle che conoscevo io, il rendiconto annuale contiene informazioni più dettagliate di quello semestrale ma sempre per raggruppamenti, non mi risulta ci sia un elenco esatto dei titoli, che peraltro avrebbe poco senso, a che mi serve il 26 febbraio quando hanno pubblicato il rendiconto annuale del 2019 sapere che al 31/12 era presente quel dato titolo in quella quantità quando nel frattempo quel titolo potrebbe essere stato venduto o magari potrebbe essere presente in quantità tripla?
    Ma anche se pubblicato immediatamente a che mi serve sapere che al 31/12 sono presenti 3000 azioni enel o 1000000 di btp italia novembre 2022 ?
    Diciamo che può essere interessante sapere quanto c'é in btp o in altri titoli di stato euro ecc... ma un dettaglio ulteriore per me sarebbe perfettamente inutile.
    Ultima modifica di gbuttit; 13-08-20 alle 16:23

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    26412065
    sui versamenti aggiuntivi non c'è ne il prelievo dell'1,2% ne l'aggiunta iniziale, giusto?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1020 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    neanche sul versamento iniziale c'è la commissione di ingresso.
    tu fai riferimento alla commissione di gestione che si applica a TUTTI i premi versati, sia iniziali che successivi
    il bonus di rendimento si applica solo al primo versamento effettuato in sede di sottoscrizione

Accedi