Aviva Top Valor ONE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Venezia

Recuperiamo almeno l'inflazione
Registrato
13/2/12
Messaggi
2.032
Punti reazioni
42
Cosa ne dite di Aviva Top Valor ONE?
Commissione d'ingresso 1,5%
Costi riscatto azzerabili dal 5° anno.
Commissioni 1,20% dal 3° anno.
Si parla di rendimento lordo del 3,60%.
Dovrebbe garantire il patrimonio in caso di eventuali patrimoniali.
Qualche commento? Prodotti alternativi?
Grazie
 
Cosa ne dite di Aviva Top Valor ONE?
Commissione d'ingresso 1,5%
Costi riscatto azzerabili dal 5° anno.
Commissioni 1,20% dal 3° anno.
Si parla di rendimento lordo del 3,60%.
Dovrebbe garantire il patrimonio in caso di eventuali patrimoniali.
Qualche commento? Prodotti alternativi?
Grazie

Meglio di questa c'è ne sono diverse.
 
interessante questo aspetto
Dovrebbe garantire il patrimonio in caso di eventuali patrimoniali.
è cosi'?
grazie
 
interessante questo aspetto
Dovrebbe garantire il patrimonio in caso di eventuali patrimoniali.
è cosi'?
grazie

Dipende, nessuno può dirlo. L'ultima patrimoniale, di fatto anche se mascherata, è stata quella che ha previsto il bollo dello 0,2% introdotto da Monti e le gestioni separate ne sono rimaste escluse ma non è detto che continui ad essere così in futuro.
 
Aviva easy per esempio,

Grazie.
Perché non ha costi di sottoscrizione e costi di gestione molto più bassi?
Con la Top Value ONE però c'è un rendimento lordo del 3,6%, mentre con la Easy mi dicono che il rendimento è molto basso...
 
Grazie.
Perché non ha costi di sottoscrizione e costi di gestione molto più bassi?
Con la Top Value ONE però c'è un rendimento lordo del 3,6%, mentre con la Easy mi dicono che il rendimento è molto basso...

Non è vero.
 

Per piacere puoi rispondere in maniera più esaustiva?

Io ho Aviva Top Valor One dal 2017, comprata con Fineco, ho avuto un rendimento netto ogni anno sempre superiore al 2,5%.
Non so cosa succederà in futuro, ma per me, con questo tipo di prodotti, che reputo sicuri, un rendimento sopra l'1%, in questa situazione del mercato obbligazionario, lo ritengo accettabile.
Quindi per adesso mi tengo ben contento questa polizza e anzi a febbraio, quando mi entrerà altra liquidità, farò un ulteriore versamento aggiuntivo.
 
Per piacere puoi rispondere in maniera più esaustiva?

Io ho Aviva Top Valor One dal 2017, comprata con Fineco, ho avuto un rendimento netto ogni anno sempre superiore al 2,5%.
Non so cosa succederà in futuro, ma per me, con questo tipo di prodotti, che reputo sicuri, un rendimento sopra l'1%, in questa situazione del mercato obbligazionario, lo ritengo accettabile.
Quindi per adesso mi tengo ben contento questa polizza e anzi a febbraio, quando mi entrerà altra liquidità, farò un ulteriore versamento aggiuntivo.

Se leggi la pagina precedente capisci,dicevo che il rendimento lordo è sostanzialmente uguale alla Easy, e che i costi lo deprimono:

https://www.aviva.it/sites/default/...ivo_tar.vx22_mod.09520-02_2020-protetto_1.pdf

Si puo' avere scontata sotto Advice di Fineco , ma il servizio ha un costo che non c'è ragione di pagare se non per altre ragioni.
 
Ultima modifica:
Se leggi la pagina precedente capisci,dicevo che il rendimento lordo è sostanzialmente uguale alla Easy, e che i costi lo deprimono:

https://www.aviva.it/sites/default/...ivo_tar.vx22_mod.09520-02_2020-protetto_1.pdf

Si puo' avere scontata sotto Advice di Fineco , ma il servizio ha un costo che non c'è ragione di pagare se non per altre ragioni.


A me, il promotore fineco, me l'ha proposta ieri.
il caricamento iniziale, invece di 2,5% scenderebbe al 2%.
sinceramente mi sembra sempre molto alto, specie se la si tiene solo per 5 anni.
Ho chiesto se avevano la easy, ma la risposta è stata no
Mi confermate che non c'è molta differenza tra le due polizze tranne i costi?
se è così rifiuto la proposta
 
A me, il promotore fineco, me l'ha proposta ieri.
il caricamento iniziale, invece di 2,5% scenderebbe al 2%.
sinceramente mi sembra sempre molto alto, specie se la si tiene solo per 5 anni.
Ho chiesto se avevano la easy, ma la risposta è stata no
Mi confermate che non c'è molta differenza tra le due polizze tranne i costi?
se è così rifiuto la proposta

Fatti la easy, contatta la sede o @mikamike.
 
Ma ha senso investire ora in un prodotto come AVIVA easy? Con i tassi d'interesse ai minimi storici che rendimenti ci si può aspettare nei prossimi 5 anni?
 
E' l'ultima tipologia di investimento a basso rischio rimasta con rendimenti positivi (oltre ai depositi bancari)
 
Rendimenti che però inevitabilmente scenderanno nei prossimi anni..
 
Ma ha senso investire ora in un prodotto come AVIVA easy? Con i tassi d'interesse ai minimi storici che rendimenti ci si può aspettare nei prossimi 5 anni?

il futuro nessuno lo conosce. Se tu hai delle valide e possibili alternative credo che molti te ne sarebbero riconoscenti e grati.
 
Rendimenti che però inevitabilmente scenderanno nei prossimi anni..

Si hai ragione, ma chi guarda questi strumenti ha un profilo di rischio basso e fa il confronto fra queste polizze
e conti deposito.
Qui per qualche anno dovremmo stare sopra l'1% abbondante..
 
Indietro