La perdita' di capacita' deve essere irreversibile?

sciupapc

Nuovo Utente
Registrato
14/11/07
Messaggi
81
Punti reazioni
3
Salve a tutti.
Una curiosità.
La long term care (LTC) è una soluzione di protezione che scatta nel momento in cui si dovesse perdere la propria capacità a svolgere autonomamente le attività elementari della vita quotidiana.
Questa perdita di capacità deve esser obbligatoriamente irreversibile?
Cioè la Compagnia concederà la Rendita esclusivamente quando sarà sicura di esser di fronte ad una perdita di capacità IRREVERSIBILE?
Cioè l'Assicurato non potrà più tornare ad esser capace di svolgere autonomamente le attività elementari della vita quotidiana?
L’assicurato riceve la Rendita se ha perso PER SEMPRE la propria capacità di svolgere la maggior parte delle attività tipiche della vita quotidiana?
 
Ultima modifica:
Il prodotto della compagnia presso la quale lavoro non prevede che sia irreversibile. Una volta riconosciuta la rendita, ha facoltà di richiedere successivamente la verifica della non autosufficienza (secondo i parametri contrattuali) ed eventualmente interrompere l'indennizzo.
 
Il prodotto della compagnia presso la quale lavoro non prevede che sia irreversibile. Una volta riconosciuta la rendita, ha facoltà di richiedere successivamente la verifica della non autosufficienza (secondo i parametri contrattuali) ed eventualmente interrompere l'indennizzo.

Perfetto!
Quindi se l'Assicurato subisce un gravissimo infortunio che lo immobilizza a letto per parecchi mesi (e quindi non è in grado di svolgere le attività elementari della vita quotidiana, come vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi) riceve la rendita per tutto il periodo di non autosufficienza? :eek:
Ho capito bene, vero?
 
Perfetto!
Quindi se l'Assicurato subisce un gravissimo infortunio che lo immobilizza a letto per parecchi mesi (e quindi non è in grado di svolgere le attività elementari della vita quotidiana, come vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi) riceve la rendita per tutto il periodo di non autosufficienza? :eek:
Ho capito bene, vero?

No mi sono espresso male io... La perdita di autosufficienza non può essere temporanea. La valutazione per il riconoscimento della rendita deve presupporre una inabilità permanente.
Quello che volevo dire è che, una volta riconosciuta la rendita, la compagnia può richiedere successivamente ulteriori accertamenti per verificare che sussista la non autosufficienza e, in caso contrario, interrompere il pagamento dell'indennità.
 
Indietro