Polizza Rca agenzia virtuale/fisica
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2

Polizza Rca agenzia virtuale/fisica

Sembrerebbe che la stragrande maggioranza di voi abbia polizze Rca presso agenzie virtuali.
    La domanda un po' provocatoria è: supponendo un rispararmio medio di 100/150 euro l'anno, vale veramente la pena rischiare complicazioni in caso di sinistro, magari un sinistro importante come valore monetario?
    Premesso che ho tutto il possibile on line: conti correnti individuali, per l'attività, conti deposito, acquisto regolarmente in rete ecc.. ma per la polizza rca auto continuo ad essere diffidente.
    Sono io esagerato?
    Mi piacerebbe leggere vostre opinioni a riguardo

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Aggiungo che io pago "meno" in agenzia che dai simulatori online...boh
    Ultima modifica di kada1992; 04-03-20 alle 10:29 Motivo: errore battitura

L'avatar di mander
    Mentioned
    551 Post(s)
    Quoted
    7508 Post(s)
    Potenza rep
    42688877
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che io pago "meno" in agenzia che dai simulatori online...boh
    Probabilmente sei assicurato in bonus da tempo con la stessa compagnia,e quindi in fase di aumento dei premi il tuo premio aumenta meno di altri.

Questo è un aspetto che molti trascurano e restano x sempre come i figli di nessuno.

Poi i preventivi con le online includono gli sconti,mentre quelle fisiche adottano la flessibilità quando è il caso.

Infine non è vero che nelle agenzie fisiche le polizze costano di più x l'intermediazione,il broker online ha una % maggiore di provvigione.

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    706 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Probabilmente sei assicurato in bonus da tempo con la stessa compagnia,e quindi in fase di aumento dei premi il tuo premio aumenta meno di altri.

Questo è un aspetto che molti trascurano e restano x sempre come i figli di nessuno.

Poi i preventivi con le online includono gli sconti,mentre quelle fisiche adottano la flessibilità quando è il caso.

Infine non è vero che nelle agenzie fisiche le polizze costano di più x l'intermediazione,il broker online ha una % maggiore di provvigione.
    A fine anno mi sono assicurato per la prima volta, usando la legge bersani.
    Poi penso influisca anche la regione...probabilmente essere residenti in Piemonte ha una % di sconto che non hai se sei residente in Campania/Calabria/Sicilia.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Con una macchina vecchia il preventivatore dell'ivass (quindi lordo sconti, credo) mi dà prezzi inferiori di 100/150€ (su 3 compagnie) rispetto alla più economica delle online, che appena viene inserita la guida libera schizzano a prezzi folli.
    In agenzia poi mi hanno fatto un prezzo ancora migliore e sono al secondo rinnovo con loro.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1217 Post(s)
    Potenza rep
    32440027
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    A fine anno mi sono assicurato per la prima volta, usando la legge bersani.
    Poi penso influisca anche la regione...probabilmente essere residenti in Piemonte ha una % di sconto che non hai se sei residente in Campania/Calabria/Sicilia.
    Togli la Calabria... Da calabrese pagavo meno con residenza in Calabria che in Veneto (stessa auto ovviamente)

Per tornare in tema io ho trovato risparmi sulle virtuali come nelle fisiche a fortune alterne.
    Nessun pregiudizio ne da una che dall altra parte

Accedi