Consiglio polizza vita/infortuni GenialLife

civt

Nuovo Utente
Registrato
5/9/07
Messaggi
1.005
Punti reazioni
53
Buongiorno a tutti, ho fatto un preventivo online per assicurare la mia famiglia in caso di decesso e/o invalidità permanente e vorrei qualche consiglio sulla bontà di quello che propongono, vi allego il preventivo:

GenialLife ti assicura:

350.000 €
pagati ai beneficiari in caso di morte dell'assicurato

175.000 €
anticipati all’assicurato in caso di malattia grave

350.000 €
aggiuntivi, in caso di morte per infortunio


Premio mensile:
43,70 €


Il mio obbiettivo è garantire il tenore di vita alla mia famiglia, ci sono clausole nascoste che vanno considerate o altro perchè onestamente mi sembra un buon pacchetto per soli 43€....
 
Buongiorno a tutti, ho fatto un preventivo online per assicurare la mia famiglia in caso di decesso e/o invalidità permanente e vorrei qualche consiglio sulla bontà di quello che propongono, vi allego il preventivo:

GenialLife ti assicura:

350.000 €
pagati ai beneficiari in caso di morte dell'assicurato

175.000 €
anticipati all’assicurato in caso di malattia grave

350.000 €
aggiuntivi, in caso di morte per infortunio


Premio mensile:
43,70 €


Il mio obbiettivo è garantire il tenore di vita alla mia famiglia, ci sono clausole nascoste che vanno considerate o altro perchè onestamente mi sembra un buon pacchetto per soli 43€....

Quanti: anni hai,da quanti anni hai una posizione previdenziale,hai un fondo pensione integrativo!!!
una posizione previdenziale da quanti anni
 
Quanti: anni hai,da quanti anni hai una posizione previdenziale,hai un fondo pensione integrativo!!!
una posizione previdenziale da quanti anni

Ciao Mander, quel preventivo si rinnova automaticamente per vent'anni, ho 40 anni e lavoro da 20 come dipendente privato, dal 2018 verso il TFR sul fondo di categoria Cometa ed ho una polizza vita con Genertel dal 2016 al 2026 che mi costa 20€ e rimborsa caso morte da 50k a 150k
 
Ciao Mander, quel preventivo si rinnova automaticamente per vent'anni, ho 40 anni e lavoro da 20 come dipendente privato, dal 2018 verso il TFR sul fondo di categoria Cometa ed ho una polizza vita con Genertel dal 2016 al 2026 che mi costa 20€ e rimborsa caso morte da 50k a 150k

Questo tipo di temporanee monoannuali sono sempre da evitare:



https://www.geniallife.it/app/agl-resources/docs/FI_GenialLife_IT.pdf

Poi se hai gia una polizza vita,20 anni di inps ed il Cometa,a cosa serve una seconda temporanea
 
perché puoi aiutarmi a capire?
Per la riquantificazione del costo annuale o cosa ?
Grazie

Con il premio unico annuale e senza tacito rinnovo:

. devi accettare le condizioni di rinnovo previsti dall'art 11
. puoi rinnovare x un max di 20 anni
. sei sottoposto alle limitazioni previste dagli art 1892 e 93
 
Con il premio unico annuale e senza tacito rinnovo:

. devi accettare le condizioni di rinnovo previsti dall'art 11
. puoi rinnovare x un max di 20 anni
. sei sottoposto alle limitazioni previste dagli art 1892 e 93

Sulle Dichiarazioni inesatte e reticenze con dolo o colpa grave i:confused: ? Cosa non ti torna?
 
Sulle Dichiarazioni inesatte e reticenze con dolo o colpa grave i:confused: ? Cosa non ti torna?

A me non torna:

. il raffronto fra un cumulo premi di una lunga durata e lo stesso periodo di una monoannuale
. non mi garba il fatto che alla ricorrenza avro' un premio variabile,che posso si accettare o rifiutare
. che il rifiuto comporta la non riattivazione della polizza e tutto quel che consegue,in caso di peggioramento delle condizioni di salute.
 
Ok e su cosa dovrei orientarmi allora? Vorrei garantire un futuro ai miei figli o quantomeno non lasciare debiti sulle spalle dei miei famigliari...

Satura il fondo pensione se hai spazio fiscale,e con il risparmio irpef ti fai un bel PAC
 
Io ho 38 anni, da 15 dipendente pubblico, non ho fondo pensione integrativo.
Vorrei come civt sottoscrivere una polizza che possa garantire la mia famiglia in caso di decesso e/o invalidità permanente.
Che polizza/prodotto mi consigliate di valutare? Avete indicazioni da darmi su come massimizzare il rimborso fiscale?
 
Io ho 38 anni, da 15 dipendente pubblico, non ho fondo pensione integrativo.
Vorrei come civt sottoscrivere una polizza che possa garantire la mia famiglia in caso di decesso e/o invalidità permanente.
Che polizza/prodotto mi consigliate di valutare? Avete indicazioni da darmi su come massimizzare il rimborso fiscale?

La famiglia la garantisci con la maggior solidità economica e non c'è ragione alcuna perchè tu non debba sosttoscrivere ed alimentare un fondo pensione di categoria o individuale..

Il resto,l'imprevisto viene dopo basta anche una temporanea a cap.decrescente ed eventuali coperture aggiuntive.
 
La famiglia la garantisci con la maggior solidità economica e non c'è ragione alcuna perchè tu non debba sosttoscrivere ed alimentare un fondo pensione di categoria o individuale..

Il resto,l'imprevisto viene dopo basta anche una temporanea a cap.decrescente ed eventuali coperture aggiuntive.


Grazie per la tua risposta! Provo a fare ricerche in merito ad un fondo pensione individuale. Riesci a consigliarmene qualcuno?
 
La famiglia la garantisci con la maggior solidità economica e non c'è ragione alcuna perchè tu non debba sosttoscrivere ed alimentare un fondo pensione di categoria o individuale..

Il resto,l'imprevisto viene dopo basta anche una temporanea a cap.decrescente ed eventuali coperture aggiuntive.

Perchè gli consigli una TCM a capitale decrescente? Non avendo la necessità di coprire debiti che possano gravare sui famigliari, una polizza a capitale e premio costante, mio modesto parere, sarebbe più indicata.
 
Perchè gli consigli una TCM a capitale decrescente? Non avendo la necessità di coprire debiti che possano gravare sui famigliari, una polizza a capitale e premio costante, mio modesto parere, sarebbe più indicata.

Ho detto basta una decrescente,perchè nel tempo cresce la prestazione inps,poi ho indicato delle priorita'.
 
Scusate ma in caso di infortunio con grosse invalidità quali tutele sono offerte a livello Statale? Grazie.
 
Indietro