RC auto famigliare
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    551 Post(s)
    Quoted
    7540 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

RC auto famigliare

Rc auto familiare: parte il 16 febbraio, in pochi sanno come funziona - Corriere.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho una domanda: chi è single e possiede solo l'auto senza nessun incidente può accedere a questa agevolazione comprando ad esempio uno scooter?

L'avatar di mander
    Mentioned
    551 Post(s)
    Quoted
    7540 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da wind19 Visualizza Messaggio
    Ho una domanda: chi è single e possiede solo l'auto senza nessun incidente può accedere a questa agevolazione comprando ad esempio uno scooter?

Scooter, no motorino

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    21198500
    nei siti delle assicurazioni on_line non se ne parla...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Rc Familiare: cos’e e come funziona - ConTe.it

sul sito ufficiale conte.it avevano pubblicato la notizia però si legge in alcuni giornali che bisogna avere almeno due veicoli già intestati per usufruire di questa agevolazione...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Negli articoli che ho letto si parla di due auto, perchè per usufruire della RC FAmiliare un'auto deve essere già assicurata in famiglia, quindi l'RC famiglia si applica sulla seconda auto che va "a prendere" la classe di merito della prima auto.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6071 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    anche io giorni fa, rinnovando la RCA della mia Golf, ho chiesto chiarimenti circa il "rispetto" della data del 16 FEB per vedermi assegnare la 1^ classe di merito (la stessa che ho sulla vettura) per il mio Beverly 300; il mio referente (UNIPOL SAI), mi ha detto che ancora non ne sapeva niente da parte della sede centrale.

Intanto per "non sbagliare", mi hanno aumentato il premio rispetto all'anno passato; cosa prevedibilissima perché ho sempre avuto il sospetto che l'anno scorso, pur di prendermi come cliente per l'auto (fino ad allora con loro avevo il solo contratto assicurativo dello scooter in parola), mi hanno fatto un prezzo più basso, sicuri appunto di riprendersi il tutto (e con gli interessi) quest'anno.

L'avatar di congedo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2235 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    In caso di acquisto di un nuovo veicolo si potrà ereditare la classe di uno dei componenti del proprio nucleo familiare senza più vincoli di tipologia di veicolo: saranno trasferibili le classi di merito sia delle auto che delle moto che di altri veicoli purché assicurati nella formula Bonus
    vale solo in caso di acquisto di un nuovo veicolo?

L'avatar di mander
    Mentioned
    551 Post(s)
    Quoted
    7540 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da congedo Visualizza Messaggio
    vale solo in caso di acquisto di un nuovo veicolo?
    Il 16 febbraio è la data in cui entrerà ufficialmente in vigore la nuova Rc auto e moto familiare. Il nuovo «bonus» sull’assicurazione auto e moto permetterà ai cittadini di applicare la classe di merito più conveniente tra quelle applicate dei veicoli di proprietà dello stesso nucleo familiare, e sarà valida sia per i nuovi contratti che per i rinnovi di quelli già esistenti

Accedi