RC auto famigliare - Pagina 5
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    528 Post(s)
    Quoted
    7057 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    1) ti ripeto che si fanno, parli con uno che di appendici di precisazioni o di deroghe ne ha sempre fatte a quintali (per pignoleria).
    Bisogna essere comunque onesti e dire che l’impianto di polizza odierno è molto più completo di quelli che si vendevano 30 anni fa e richiedono molte meno precisazioni rispetto a quelle dei bei tempi andati...ho visto polizze commercio degli anni 80 con dei testi di polizza che oggi sarebbero invendibili...
    Ecco spiegato l’arcano mistero.
    Per il resto se devi aumentare i sottolimiti, precisare l’attività svolta, derogare a qualche esclusione o compagnia cantante sempre fatto da mo'.
    2) non so con quante compagnie hai rapporti da interno, io almeno 4/5 negli ultimi 4 anni...ti dico che la mia esperienza è totalmente diversa dalla tua.
    3) anche dieci volte al giorno per tematiche assuntive...stanno lì apposta...
    4) devi parlarne con le rappresentanze sindacali, non con me...
    5)il cross selling quando operi in regime di plurimandato lo fai SUL CARTELLINO CLIENTE. Chiamalo cross selling, chiamalo sviluppo della posizione, chiamalo come vuoi ma è sempre la stessa roba...
    6)non è propriamente così...continuiamo a paragonare le pere con le mele di un mercato ai fu drogato da preconti provvigionali e portafogli stabili per le poliennalita’...
    7)ni...ci sono sempre state le pressioni commerciali a vender anche spazzatura...
    8)proprio no, ma proprio zero. Il buon cliente è quello che riconosce il valore della consulenza e della gestione post perfezionamento di polizza. Che abbia tempo o meno non c’entra niente.
    9) la questione scale provvigionali è da mo’ che sono parificate...c’è qualche residuato bellico di mandato dell’anteguerra ancora in giro e basta...per il resto sono abbastanza standard da un pezzo.
    10)/
    11)se pensi di lavorare oggi come lavoravi vent’anni fa di sicuro soffri come un cane...se pensi invece di cavalcare gli strumenti nuovi per acquisire clienti fuori dal paesiello, semplificarti la vita gestionale, crearti una reputation professionale di un certo livello ed annessi più connessi tutto sommato ai giorni nostri sei pure agevolato.
    Non tocchiamo poi il tasto pubblicitario dove con la giusta idea e 10/20 euro spesi in facebook ads/google ads raccogli roba a badilate...trent'anni fa voglio vedere come facevi a parlare ad un bacino di 20/30/40 mila persone targettizzate con quattro spiccioli.
    Ti facevi la pubblicita' sul giornale locale casomai...quello si, spendendo quanto?
    Sicuramente era più facile (da quello che mi dicono quelli della vecchia guardia), altrettanto sicuramente però oggi hai opportunità che vent’anni fa ti sognavi...

PS: direi di chiudere l'ot e tornare alla questione rc familiare...
    Si chiudiamo con un paragone sulla fecondita.Tanti sono gli ******tozoi,uno solo feconda l'ovulo,molti sono i seminaristi uno solo diventa Papa.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Riprendo la discussione.

Faccio esempio: famiglia con 2 automobili in prima classe di merito, uno scooter 50cc (ciclomotore) in seconda classe di merito.

Se si acquista uno scooter 150cc (quindi non Ciclomotore, ma Motoveicolo: cambia la categoria) si ha diritto alla prima classe di merito in quanto le automobili sono nella prima classe di merito anch'esse?

L'avatar di Frengo85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Narbert Visualizza Messaggio
    Riprendo la discussione.

Faccio esempio: famiglia con 2 automobili in prima classe di merito, uno scooter 50cc (ciclomotore) in seconda classe di merito.

Se si acquista uno scooter 150cc (quindi non Ciclomotore, ma Motoveicolo: cambia la categoria) si ha diritto alla prima classe di merito in quanto le automobili sono nella prima classe di merito anch'esse?
    Esatto. Prima dell'entrata in vigore dell'art 134 CAP avresti comunque potuto usare la classe 2 del ciclomotore rientrando nella stessa tipologia di veicoli (ciclomotori, motocicli, quadricicli leggeri, ecc.)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Non risulta più facile intestare tutte le assicurazioni della famiglia al medesimo contraente, quello con la classe BM migliore ed usufruire della legge Bersani?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Temo proprio che andrà a finire come descritto

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    21198500
    Oggi ho appena stipulato polizza su auto appena acquistata, avvalendomi della RC Auto Familiare.
    Dopo quanto tempo posso vendere la vecchia auto ?
    Al momento ho due vetture, vorrei venderne una, la piu' datata.
    Grazie

L'avatar di Frengo85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da santacruzbk Visualizza Messaggio
    Non risulta più facile intestare tutte le assicurazioni della famiglia al medesimo contraente, quello con la classe BM migliore ed usufruire della legge Bersani?
    La legge Bersani "limitava" la possibilità di usufruire della classe di merito più bassa per tutti i componenti del nucleo familiare per stessa tipologia di veicolo.
    La legge fiscale con la classe familiare supera quest'ultima condizione (oltre alla possibilità di usufruire della classe familiare a rinnovo e non solo per prima stipula).
    Attenzione però che la classe di merito è personale e segue sempre il proprietario del mezzo, non il contraente.

L'avatar di Frengo85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ortego Visualizza Messaggio
    Oggi ho appena stipulato polizza su auto appena acquistata, avvalendomi della RC Auto Familiare.
    Dopo quanto tempo posso vendere la vecchia auto ?
    Al momento ho due vetture, vorrei venderne una, la piu' datata.
    Grazie
    Puoi già venderla, però a questo punto sarebbe convenuto sostituire la polizza del veicolo venduto, piuttosto che che farne una nuova.
    Verifica se possibile sospendere la polizza nel momento in cui verrà venduta l'auto più vecchia, per riattivarla sostituendo il veicolo con quella più nuova quando la polizza di quest'ultima giungerà a scadenza (non tutte le compagnie lo fanno). In questo modo, se non hai avuto sinistri negli ultimi anni, recuperi il miglior attestato.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    21198500
    Citazione Originariamente Scritto da Frengo85 Visualizza Messaggio
    Puoi già venderla, però a questo punto sarebbe convenuto sostituire la polizza del veicolo venduto, piuttosto che che farne una nuova.
    Verifica se possibile sospendere la polizza nel momento in cui verrà venduta l'auto più vecchia, per riattivarla sostituendo il veicolo con quella più nuova quando la polizza di quest'ultima giungerà a scadenza (non tutte le compagnie lo fanno). In questo modo, se non hai avuto sinistri negli ultimi anni, recuperi il miglior attestato.
    Grazie x l'info.
    'Prima' non mi permette cio'.

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    19937322
    Citazione Originariamente Scritto da Frengo85 Visualizza Messaggio
    Esatto. Prima dell'entrata in vigore dell'art 134 CAP avresti comunque potuto usare la classe 2 del ciclomotore rientrando nella stessa tipologia di veicoli (ciclomotori, motocicli, quadricicli leggeri, ecc.)
    la bersani era per classi omogenee...non potevi far bersani tra un ciclomotore ed un motociclo...

Accedi