Invalidita' permanente o ltc?

sciupapc

Nuovo Utente
Registrato
14/11/07
Messaggi
81
Punti reazioni
3
Salve a tutti.
Vi giro un mio dubbio.
Consapevole che una copertura contro l'Invalidità permanente e una Ltc sono prodotti differenti, a vostro giudizio, a un Lavoratore Autonomo conviene maggiormente coprirsi contro il rischio di INVALIDITA' PERMANENTE oppure contro il rischio di NON AUTOSUFFICIENZA (LTC)?
 
Salve a tutti.
Vi giro un mio dubbio.
Consapevole che una copertura contro l'Invalidità permanente e una Ltc sono prodotti differenti, a vostro giudizio, a un Lavoratore Autonomo conviene maggiormente coprirsi contro il rischio di INVALIDITA' PERMANENTE oppure contro il rischio di NON AUTOSUFFICIENZA (LTC)?

Per un autonomo va salvaguardata la capacità di produrre reddito,prioritariamente.Alla ipi e ipm si può aggiungere la rendita.
 
Chiedo anticipatamente perdono per la domanda un po' sciocca, ma quali sono le differenze nella PRESTAZIONE FINALE, tra una "Copertura Assicurativa x Invalidità Permanente (sia IPI che IPM)" e una "Ltc"?
Grazie e perdonatemi per la domanda un po' sciocca…
 
Chiedo anticipatamente perdono per la domanda un po' sciocca, ma quali sono le differenze nella PRESTAZIONE FINALE, tra una "Copertura Assicurativa x Invalidità Permanente (sia IPI che IPM)" e una "Ltc"?
Grazie e perdonatemi per la domanda un po' sciocca…

L'invalidità permanente accertata secondo le condizioni di polizza eroga un capitale in base al massimale assicurato,o anche una rendita.

La LTC una rendita o un capitale in caso di non autosufficienza a svolgere le normali funzioni come :lavarsi,vestirsi,mangiare,deambulare.Non necessariamente dovute a malattia o infortunio ma anche a senescenza

Polizza long term care (LTC) - Quello che conta
 
L'invalidità permanente accertata secondo le condizioni di polizza eroga un capitale in base al massimale assicurato,o anche una rendita.

La LTC una rendita o un capitale in caso di non autosufficienza a svolgere le normali funzioni come :lavarsi,vestirsi,mangiare,deambulare.Non necessariamente dovute a malattia o infortunio ma anche a senescenza

Polizza long term care (LTC) - Quello che conta

Ciao @mander ben ritrovato. Cosa consigli per affidabilità,serietà e completezza di prodotto? Immagina di dover stipulare oggi una polizza per te OK!
 
L'invalidità permanente accertata secondo le condizioni di polizza eroga un capitale in base al massimale assicurato,o anche una rendita.

La LTC una rendita o un capitale in caso di non autosufficienza a svolgere le normali funzioni come :lavarsi,vestirsi,mangiare,deambulare.Non necessariamente dovute a malattia o infortunio ma anche a senescenza

Polizza long term care (LTC) - Quello che conta

Quindi l'Invalidità permanente è causata da Infortunio o Malattia, mentre la "Non Autosufficienza" può esser causata da Infortunio, Malattia o Senescenza.
Questo significa che, a parità di "coperture assicurative", una persona che vuole assicurarsi, ad esempio, una rendita di 1500 €, spenderà di più per una Ltc che per una IP.
È corretto il mio ragionamento?
 
Quindi l'Invalidità permanente è causata da Infortunio o Malattia, mentre la "Non Autosufficienza" può esser causata da Infortunio, Malattia o Senescenza.
Questo significa che, a parità di "coperture assicurative", una persona che vuole assicurarsi, ad esempio, una rendita di 1500 €, spenderà di più per una Ltc che per una IP.
È corretto il mio ragionamento?

Secondo me si
 
Riflettendoci, mi sembra di capire che per un Lavoratore Autonomo, in caso di INFORTUNIO, risulti esser "più utile", avere una LTC piuttosto che una IP, tenuto conto che, a mio giudizio, di fronte ad un grave infortunio è più facile esser riconosciuti "NON AUTOSUFFICIENTI" piuttosto che esser riconosciuti "INVALIDI".
In altre parole, a parità di Premio, per un lavoratore autonomo, per attenuare le Conseguenze del Rischio Infortunio, sarebbe meglio sottoscrivere una LTC piuttosto che una IPi
Voi cosa ne pensate?
 
Indietro