Intesa Sanpaolo Vita “Obiettivo Sicurezza Insurance ed. 01/2020"
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1005 Post(s)
    Potenza rep
    29375401

Intesa Sanpaolo Vita “Obiettivo Sicurezza Insurance ed. 01/2020"

@belanda
    @oceanic815
    @mander

Ecco tutti i documenti disponibili per questa polizza Intesa Sanpaolo Vita “Obiettivo SicurezzaInsurance ed. 01/2020

https://www.intesasanpaolovita.it/do...&groupId=14502

Ciao a tutti,

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi aggiungo avendo ampiamente discusso in altra sezione.

Rispetto alla media delle polizze come vi sembra ???

Se la gestione assieme alla commissione del 1,30 per cento, produce un rendimento negativo , il montante andra' a diminuire oppure c'è un rendimento che in ogni caso non puo' essere inferiore a zero ??

Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7563 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo avendo ampiamente discusso in altra sezione.

Rispetto alla media delle polizze come vi sembra ???

Se la gestione assieme alla commissione del 1,30 per cento, produce un rendimento negativo , il montante andra' a diminuire oppure c'è un rendimento che in ogni caso non puo' essere inferiore a zero ??

Grazie
    Ringraziamo @Metallica, in questa edizione hanno cambiato la gestione da viva2 a trendifondo che ha un rendimento del 2,76 lordo contro il 3,23 di viva2.

La polizza garantisce per morte e per riscatto il netto investito

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Ringraziamo @Metallica, in questa edizione hanno cambiato la gestione da viva2 a trendifondo che ha un rendimento del 2,76 lordo contro il 3,23 di viva2.

La polizza garantisce per morte e per riscatto il netto investito
    facciamo un'ipotesi estrema per esemplificare .

verso 50.000 euro mi trattengono lo 0,50 per cento quindi il netto è 49.500 .

rendimento del trendifondo per 5 anni di seguito a zero ( lo so che è improbabile ma non per niente è un'ipotesi estrema ) Arrivato al quinto anno riscatto il tutto . Ricevero' 49.500 euro .

Se per 4 anni il rendimento fosse a zero e il quinto anno al 6 per cento ricevero' 49.680 euro in quanto per 4 anni il capitale sara' decrescente per un montante al termine del quarto anno pari a 47.450 per poi incrementarsi del 4,70 per cento ( 6 - 1.30 ) e arrivare a 49.680 .

vale a dire che in 5 anni avro' inverstito il mio capitale con una perdita dello 0,1 per cento.

Son giusti i calcoli ??? ( ho dimenticato i 30 euro del riscatto ) .

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7563 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    facciamo un'ipotesi estrema per esemplificare .

verso 50.000 euro mi trattengono lo 0,50 per cento quindi il netto è 49.500 .

rendimento del trendifondo per 5 anni di seguito a zero ( lo so che è improbabile ma non per niente è un'ipotesi estrema ) Arrivato al quinto anno riscatto il tutto . Ricevero' 49.500 euro .

Se per 4 anni il rendimento fosse a zero e il quinto anno al 6 per cento ricevero' 49.680 euro in quanto per 4 anni il capitale sara' decrescente per un montante al termine del quarto anno pari a 47.450 per poi incrementarsi del 4,70 per cento ( 6 - 1.30 ) e arrivare a 49.680 .

vale a dire che in 5 anni avro' inverstito il mio capitale con una perdita dello 0,1 per cento.

Son giusti i calcoli ??? ( ho dimenticato i 30 euro del riscatto ) .
    Lo 0,5 di 50 k sono 250 euro.In senso tecnico ti garantiscono la restituzione del netto investito in cambio di una gestione più piatta rispetto alla precedente.

Come parcheggio puoi sottoscriverla.Sulla lunghezza minima di 5 anni avivaeasy va più spedita.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Lo 0,5 di 50 k sono 250 euro.In senso tecnico ti garantiscono la restituzione del netto investito in cambio di una gestione più piatta rispetto alla precedente.

Come parcheggio puoi sottoscriverla.Sulla lunghezza minima di 5 anni avivaeasy va più spedita.
    hai ragione , son caduto sul calcolo piu' banale . 49.750 è il montante finale .

Diciamo pero' che se la riscatti prima dei 5 anni subisci delle penalizzazioni , quindi la garanzia di non perderci vale dai 5 anni in avanti .

Sto cercando di capire se val piu' la pena a investire in un conto deposito vincolato 5 anni oppure una polizza .

ma è sicuramente un argomento che avrete sviscerato gia' in passato

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7563 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    hai ragione , son caduto sul calcolo piu' banale . 49.750 è il montante finale .

Diciamo pero' che se la riscatti prima dei 5 anni subisci delle penalizzazioni , quindi la garanzia di non perderci vale dai 5 anni in avanti .

Sto cercando di capire se val piu' la pena a investire in un conto deposito vincolato 5 anni oppure una polizza .

ma è sicuramente un argomento che avrete sviscerato gia' in passato
    No, se riscatti x es. al 3 anno ed hai un capitale rivalutato di 52 paghi una penale di 520 euro.

Tieni anche presente che una gestione piatta come trendifondo difficilmente darà rendimenti negativi su titoli in gran parte tassati al 12,5%.Meglio la polizza

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Insomma sono andato n banca ma non mi convince per diversi motivi :

-il rendimento della gestione separata non è tra i piu' brillanti , almeno per il passato
    -non ti garantisce un rendimento annuo almeno pari a zero .Puo' essere negativo
    -le penalizzazioni per riscatto anticipato non eccessive comunque esistenti
    -le commissioni dell'1,30 abbastanza elevate

Il prodotto mi interessa pero' mi chiedo se c'è di meglio in giro .

Avete qualche consiglio su una polizza ramo 1 con condizioni migliori di questa .

genertelrlife ad esempio non è meglio ??

Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7563 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Insomma sono andato n banca ma non mi convince per diversi motivi :

-il rendimento della gestione separata non è tra i piu' brillanti , almeno per il passato
    -non ti garantisce un rendimento annuo almeno pari a zero .Puo' essere negativo
    -le penalizzazioni per riscatto anticipato non eccessive comunque esistenti
    -le commissioni dell'1,30 abbastanza elevate

Il prodotto mi interessa pero' mi chiedo se c'è di meglio in giro .

Avete qualche consiglio su una polizza ramo 1 con condizioni migliori di questa .

genertelrlife ad esempio non è meglio ??

Grazie
    1. che il rendimento fosse piatto ti era stato detto
    2. le polizze sono strumenti di medio e lungo termine
    3. la ritenzione di 1,3 non è alta,ad essere basso è il rendimento,questa formula permette di garantire il valore minimo x riscatto in qualunque momento avvenga.
    4. aviva easy sui 5 anni minimi è più profittevole.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Comunque è confermato che il rendimento annuo puo' anche essere negativo il che mi sembra peggiorativo rispetto ad altre polizze .

E' vero che è improbabile che cio' avvenga vista la gestione piatta pero' meglio essere sicuri .

Insomma non mi sembra la migliore in commercio

Accedi