Polizza Aviva core multiramo extra 70

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bipbipbip

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
38
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,

Il promotore Fineco è tornato alla carica (magari giustamente), con un nuovo prodotto, Aviva Core Multiramo Extra 70 .
Essa dovrebbe sostituire alcuni fondi obbligazionari (per circa 70/80k) che secondo lui nei prossimi anni potrebbero soffrire molto di eventuali aumenti dei tassi.
I fondi sono:
- PIMCO Funds: Global Investors Series plc Income Fund E Acc EUR (Hdg)
- PIMCO Funds: Global Investors Series plc Diversified Income Duration Hedged Fund E Acc EUR (Hdg)
- Nordea 1 - European Covered Bond Fund BP Acc
- Schroder ISF Euro Corporate Bond A Acc

Chiedo gentilmente il vostro competente parere sulla polizza propostami in generale, e magari anche sulla validità dell'operazione della sostituzione dei fondi con la polizza.

Questo invece preferisce tenerlo
- PIMCO Funds: Global Investors Series plc Strategic Income Fund E Acc EUR (Hedged)

Grazie in anticipo
Saluti
 
Bisogna capire il vantaggio nel fare un mix del genere piuttosto che acquistare separatamente due prodotti.
Che caricamenti ci sono?
La parte di investimento è fondo di fondi con commissioni doppie?
 
Buongiorno a tutti. Ripesco questo vecchio thread per riproporre la stessa domanda sulla polizza Aviva Core Multiramo Extra 70. Anche il mio promotore Fineco me la propone. Qualcuno la conosce o ha esperienza? Grazie
 
Ultima modifica:
perchè dovresti comprare una gestione separata con questi tassi ?
 
perchè dovresti comprare una gestione separata con questi tassi ?
E' esattamente quello che ho risposto al promotore. Ma ovviamente lui mi ha detto che tassi così alti li offrono solo banche poco sicure ecc. ecc. La gestione separata la vorrei fare per un discorso di successione.
 
Puoi chiedere al consulente Fineco di spiegarti la vicenda Eurovita. Le gestioni separate sono soggette a rischio specifico.
I titoli di stato sono esenti dalla tassa di successione e un tripla A come la Germania rende 3% a breve e 2% a lungo termine. Comunque la tassa è il 4% ed il costo annuo dell'assicurazione sono Pio o meno tra il 3 ed il 4 %.Se invece la polizza è fatta per escludere qualcuno dall'asse ereditario se ci sono eredi con legittima non va bene comunque perché i caricamenti sono donazioni e quindi gli eredi possono opporsi.
Se il prodotto assicurativo è quello che fa per te ricorda di diversificare per emittente! Chi ha messo tutto in Eurovita ha tutto il suo patrimonio bloccato da mesi e non può avere indietro nulla nemmeno con forti perdite.
 
E' esattamente quello che ho risposto al promotore. Ma ovviamente lui mi ha detto che tassi così alti li offrono solo banche poco sicure ecc. ecc. La gestione separata la vorrei fare per un discorso di successione.

Hai una età avanzata ed ogni singolo tuo erede avrà la fortuna di ereditare da te i "milioni di euro" ? Se rientri in questo caso, si possono fare due conti. Diversamente non ti serve A NIENTE.

Vuoi usarla per indirizzare l'eredità verso un singolo erede a discapito degli altri ? Non ti serve a NIENTE. Verrà impugnata 100%.

Sono tipologie di prodotti che, a mio avviso, oggi (in un contesto di tassi generalizzati alti che hanno mandato in sofferenza queste gestioni) non ha proprio senso sottoscrivere. Tranne rarissimi casi. Ed in quei rarissimi casi, in questo momento storico, mi affiderei tipo alle Poste (giganti e statali) ed eviterei qualsiasi azienda privata.

Ed in ogni caso ci metterei solo una porzione limitata. Fare allin coi propri risparmi in una gestione separata è da non dormirci la notte.

Se invece hai bisogno di una assicurazione (ma mi non sembra), entra in una assicurazione e compra esclusivamente l'assicurazione che ti serve, senza servizi di investimento annessi.


E' esattamente quello che ho risposto al promotore. Ma ovviamente lui mi ha detto che tassi così alti li offrono solo banche poco sicure ecc. ecc. La gestione separata la vorrei fare per un discorso di successione.

Probabilmente il venditore te la consiglia perché il capoarea sopra di lui ha imposto un budget di collocamento su questi prodotti. Se raggiunge il budget ha un premio. Se non lo raggiunge ha un malus.
 
Ultima modifica:
Hai una età avanzata ed ogni singolo tuo erede avrà la fortuna di ereditare da te i "milioni di euro" ? Se rientri in questo caso, si possono fare due conti. Diversamente non ti serve A NIENTE.

Vuoi usarla per indirizzare l'eredità verso un singolo erede a discapito degli altri ? Non ti serve a NIENTE. Verrà impugnata 100%.

Sono tipologie di prodotti che, a mio avviso, oggi (in un contesto di tassi generalizzati alti che hanno mandato in sofferenza queste gestioni) non ha proprio senso sottoscrivere. Tranne rarissimi casi. Ed in quei rarissimi casi, in questo momento storico, mi affiderei tipo alle Poste (giganti e statali) ed eviterei qualsiasi azienda privata.

Ed in ogni caso ci metterei solo una porzione limitata. Fare allin coi propri risparmi in una gestione separata è da non dormirci la notte.

Se invece hai bisogno di una assicurazione (ma mi non sembra), entra in una assicurazione e compra esclusivamente l'assicurazione che ti serve, senza servizi di investimento annessi.




Probabilmente il venditore te la consiglia perché il capoarea sopra di lui ha imposto un budget di collocamento su questi prodotti. Se raggiunge il budget ha un premio. Se non lo raggiunge ha un malus.
Grazie per l esauriente spiegazione. Stesso discorso vale anche per la poliźa genertellife che ho deciso di chiudere. Grazie anche @Ritberger.
 
Ultima modifica:
Indietro