Consiglio Assicurazione sulla vita
Borsa Italiana regina d?Europa oggi, i pesi massimi Enel e Intesa tirano la volata
Martedì da incorniciare per Piazza Affari che recupera totalmente le forti perdite della vigilia e si distingue come la miglior borsa di giornata. Il Ftse Mib ha riguadagnato area 24 …
Hera tocca nuovi record, insieme a Enel è tra i titoli più caldi Ytd del Ftse Mib. Analisti confermano buy
Le utility tornano a ruggire a Piazza Affari con rialzi corali per i titoli del settore. Uno dei motivi del rally delle utility è certamente la nuova ondata di acquisti …
UBS presenta outlook banche italiane. UniCredit l’unico Buy, il margine di rialzo è del 20%
Gli analisti di UBS pubblicano l’outlook sulle banche italiane, i cui titoli sono reduci dal forte rally del 2019. Andrà bene anche quest’anno? Nel ribadire il buy su UniCredit, gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    4472986

Consiglio Assicurazione sulla vita

Ciao Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti coloro che interverranno...
    Sto pensando di fare un assicurazione sulla vita.... ho 45 anni.. ed una figlia di 5anni... Cosa mi consigliate in merito?.. Cosa conviene fare?... Mi pare che per un massimale di 100.000 euro caso morte mi chiedono un premio di circa 500 euro... però posso non aver capito bene.. Grazie anticipatamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho un assicurazione infortuni, che prevede anche morte e invalidità permanente oltre a risarcirmi spese mediche, degenze, varie e diaria giornaliera. Pago sulle 200 euro con zurich, però ho 28 anni. Credo incida anche l'età

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Marco,
    il premio per l'assicurazione sulla vita varia in base a 2 fattori:
    - età del contraente (in questo caso 45 anni ma è importante sapere anche il mese di nascita)
    - durata della copertura espressa in anni (cioè decidere per quanto tempo sei assicurato)
    Ovviamente maggiore è l'età e la durata e maggiore sarà il premio.
    Considerando che tua figlia ha 5 anni io ti consiglierei di farla per circa 20 anni così da proteggerla fin quando avrà terminato gli studi (università).
    Per quanto riguarda il premio ci dovresti dire la durata del contratto che vorresti fare o quella che ti hanno consigliato. In linea di massima 45 anni, durata 20 anni il premio si aggira sui 500 €

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Devo correggere il post precedente, ho controllato e non ho il caso morte, ma solo invalidità permanente. Potrei aggiungere il caso morto derivante però solo da infortunio e no da malattia per esempio

Accedi