Disdetta/scadenza CPI Credit Agricole
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    859005

Disdetta/scadenza CPI Credit Agricole

Ciao a tutti,
    ho da un mese aperto un mutuo con Credit Agricole, mi hanno offerto uno sconto sul tasso se aprivo la loro polizza CPI Multirischi, finanziata per tutta la durante del mutuo.
    Non so se possibile/fattibile chiedere il recesso della polizza
    Quello che chiedo principalmente e' se io riesco a chiudere il mutuo prima della scadenza, le rate dell'assicurazione multirischi devo comunque continuarle a pagare per estinguere quel piccolo finanziamento o cessano in automatico con l'estinzione del mutuo??

Grazie!

L'avatar di mander
    Mentioned
    517 Post(s)
    Quoted
    6838 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da un mese aperto un mutuo con Credit Agricole, mi hanno offerto uno sconto sul tasso se aprivo la loro polizza CPI Multirischi, finanziata per tutta la durante del mutuo.
    Non so se possibile/fattibile chiedere il recesso della polizza
    Quello che chiedo principalmente e' se io riesco a chiudere il mutuo prima della scadenza, le rate dell'assicurazione multirischi devo comunque continuarle a pagare per estinguere quel piccolo finanziamento o cessano in automatico con l'estinzione del mutuo??

Grazie!
    Tu puoi:

. chiedere il recesso entro 60 gg (come da condizioni)
    . chiedere la disdetta entro 60 gg. dalla scadenza annuale

https://www.ca-assurances.com/assets...%20privato.pdf

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Tu puoi:

. chiedere il recesso entro 60 gg (come da condizioni)
    . chiedere la disdetta entro 60 gg. dalla scadenza annuale

https://www.ca-assurances.com/assets...%20privato.pdf
    Grazie per la risposta

Sto cercando di capire se chiedendo il recesso della polizza, mi aumenti il tasso del mutuo,
    perche da quanto ho capito, acquistando la loro polizza ho avuto uno sconto sul tasso dello 0,5% (in pratica pagavo lo stesso)
    Qualcuno di voi e' nella mia stessa situazione??

L'avatar di mander
    Mentioned
    517 Post(s)
    Quoted
    6838 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta

Sto cercando di capire se chiedendo il recesso della polizza, mi aumenti il tasso del mutuo,
    perche da quanto ho capito, acquistando la loro polizza ho avuto uno sconto sul tasso dello 0,5% (in pratica pagavo lo stesso)
    Qualcuno di voi e' nella mia stessa situazione??
    No,non può aumentare,tu hai accettato un pies che il notaio ha tradotto in atto.Le polizze diverse dallo scoppio incendio sono sempre facoltative.Questo è un vizietto tipico delle banche controllate da C.A.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io lo sto aprendo ora con la cpi e mi hanno detto che va mantenuta un anno dopodiché si può disdire

L'avatar di mander
    Mentioned
    517 Post(s)
    Quoted
    6838 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alex90sp Visualizza Messaggio
    Io lo sto aprendo ora con la cpi e mi hanno detto che va mantenuta un anno dopodiché si può disdire
    Vale quanto detto al post 3 dopo aver letto il DIP,non vale mi hanno detto

Accedi