Assicurazione RCA

Rosssiiii

Nuovo Utente
Registrato
30/6/12
Messaggi
220
Punti reazioni
3
Ciao :)

Ho 26 anni e non ho mai avuto intestata a me un'auto,ho guidato quelle intestate a mio padre.

Vorrei comprare una Nissan 350z da 313cv, ho cercato dei preventivi usando segugio.it ... ho trovato quindi come compagnia "conte.it assicurazione auto":

datemi dei consigli, l'auto è del 2008 ;

ho provato a fare un preventivo su segugio.it e il risultato è stato questo qui: https://i.imgur.com/FqFhZ01.png
 
Prova con

Linear
 
puoi utilizzare la legge Bersani?
Mi sembrano preventivi da capogiro.
Non abiterai a Napoli?
 
lo sai che pagherai anche 1200 di bollo?
 
Ciao :)

Ho 26 anni e non ho mai avuto intestata a me un'auto,ho guidato quelle intestate a mio padre.

Vorrei comprare una Nissan 350z da 313cv, ho cercato dei preventivi usando segugio.it ... ho trovato quindi come compagnia "conte.it assicurazione auto":

datemi dei consigli, l'auto è del 2008 ;

ho provato a fare un preventivo su segugio.it e il risultato è stato questo qui: https://i.imgur.com/FqFhZ01.png

ma vuoi farti l'assicurazione elettronica??

ehhh l'avevo detto io che non finiva mica col passaporto e la carta d'identità sta storia :yes:

ola.nic
 
puoi utilizzare la legge Bersani?
Mi sembrano preventivi da capogiro.
Non abiterai a Napoli?

Legge Bersani conta poco
Ti fanno parte da stessa categoria del familiare ma i prezzi cambiano ehhhh se cambiano
Avuto esperienza scorso anno con mia figlia
 
Io chiederei a Salvodue.
Fa il broker assicurativo per Allianz.
 
Sto cambiando l'auto stranamente per passare il contratto su quella nuova l'assicurazione mi chiede il certificato di vendita o rottamazione.
 
Sto cambiando l'auto stranamente per passare il contratto su quella nuova l'assicurazione mi chiede il certificato di vendita o rottamazione.

Eh sì... quando rottami una vettura ti rilasciano il certificato di radiazione della targa...!!! ;)
 
Ciao :)

Ho 26 anni e non ho mai avuto intestata a me un'auto,ho guidato quelle intestate a mio padre.

Vorrei comprare una Nissan 350z da 313cv, ho cercato dei preventivi usando segugio.it ... ho trovato quindi come compagnia "conte.it assicurazione auto":

datemi dei consigli, l'auto è del 2008 ;

ho provato a fare un preventivo su segugio.it e il risultato è stato questo qui: https://i.imgur.com/FqFhZ01.png

Ma puoi guidare una macchina così potente...??? :)
 
puoi utilizzare la legge Bersani?
Mi sembrano preventivi da capogiro.
Non abiterai a Napoli?

la legge bersani però se non ricordo male ho letto che è possibile usufruirne solamente se l'auto che si prende è nuova, prima immatricolazione,l'auto che vorrei prendere è usata.

Sono residente in Basilicata e i prezzi sono abbastanza alti perchè l'auto ha 313cv ed è la prima auto che mi intesto, vorrei capire se c'è un modo per risparmiare qualcosina.
 
ma vuoi farti l'assicurazione elettronica??

ehhh l'avevo detto io che non finiva mica col passaporto e la carta d'identità sta storia :yes:

ola.nic

Cosa significa assicurazione elettronica ?
Non capisco il collegamento che vuoi fare con il passaporto e la carta d'identità elettronica ?
 
Eh sì... quando rottami una vettura ti rilasciano il certificato di radiazione della targa...!!! ;)

Ma se io voglio tenere la vecchia auto in un terreno privato per uso personale o in box perchè devo rottamarla?

Un subentro dalla vecchia alla nuova, perchè devo alienarla ?
 
Ma se io voglio tenere la vecchia auto in un terreno privato per uso personale o in box perchè devo rottamarla?

Un subentro dalla vecchia alla nuova, perchè devo alienarla ?

No... se togli la targa diventa un oggetto come tanti altri... te la puoi tenere anche in casa... però verifica bene i regolamenti locali sulla detenzione di "rottami" ergo veicoli radiati...

In pratica stacchi le targhe e vai a farla radiare... fine...!!! ;)
 
Non so se mi spiego male io o tu non capisci.

Io chiedo perchè per fare un subentro da una auto vecchia a me intestata, ad un auto nuova sempre a me intestata io debba fornire alla assicurazione il certificato di vendita o rottamazione.

Non centra la targa io voglio vendere con calma la vecchia auto, o tenerla in un terreno privato, o in un box lasciandola immatricolata.

Perche l'assicurazione per far subentrare la classe ed il contratto mi chiede la vendita o la rottamazione?

E tra l'altro è la prima volta, le altre volte lasciavo la vecchia al concessonario e poi con calma andavo dal notaio a firmare la procura

COMUNQUE QUANDO RITIRO LA NUOVA ALLA ASSICURAZIONE FARO' PRESENTE IL FATTO
 
Indietro