Aviva Easyway ed 2020 tar VA4 - Pagina 8
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Se guardi il rendiconto questi dividendi sono modesti rispetto al risultato finanziario lordo.
    Ovviamente come tutte le GS avrà pochissime azioni entro il 10% sicuramente, probabilmente intono al 3/5%
    E la maggior parte saranno cedole dei TdS, ma il concetto è esattamente il medesimo.

LIFIN 2019

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1449735
    Buongiorno a tutti, avendo una somma da investire consigliate un cd al 2,2% per 5 anni (- bollo) o questa?
    leggo...

Il costo sul premio versato è del 0,5% perciò su 30.000 perdo già di partenza 150€
    Posso riscattare dopo il primo anno ma è meglio attendere almeno 4 anni (altrimenti ci sono penali)
    ma non capisco la storia delle finestre ogni 5 anni per il riscatto: il capitale è garantito sempre e comunque?

Ci sono altre polizze da considerare in alternativa?

Grazie

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    28001919
    Citazione Originariamente Scritto da Gdc84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, avendo una somma da investire consigliate un cd al 2,2% per 5 anni (- bollo) o questa?
    leggo...

Il costo sul premio versato è del 0,5% perciò su 30.000 perdo già di partenza 150€
    Posso riscattare dopo il primo anno ma è meglio attendere almeno 4 anni (altrimenti ci sono penali)
    ma non capisco la storia delle finestre ogni 5 anni per il riscatto: il capitale è garantito sempre e comunque?

Ci sono altre polizze da considerare in alternativa?

Grazie
    Ciao,
    Il costo di caricamento dello 0,5% è compensato da un costo di gestione ridotto nel primo anno (0,7% anzichè 1,2%). Le penali si estinguono al compimento del 3° compleanno (dopo 36 mesi dalla sottoscrizione).
    Il capitale è contrattualmente garantito in finestre ogni 5 anni (da un mese prima a un mese dopo il compleanno).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    19592604
    Scusate ma per aprire questa polizza bisogna telefonare all'assicuratore e fissare un appuntamento? Come 30 anni fa? Poi dà il modulo da compilare o lo compila al momento?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1449735
    non mi è chiara tanto questa cosa delle finestre...
    faccio un versamento iniziale di 50000€
    se voglio riscattare al 5° anno e 1 mese è sicuro che mi ritrovo ALMENO (?) 50.000 (+ voglio sperare il rendimento della GS
    mentre se lo voglio riscattare al 5° anno e 2 mesi...cosa mi ritrovo in mano?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    19592604
    Citazione Originariamente Scritto da Gdc84 Visualizza Messaggio
    non mi è chiara tanto questa cosa delle finestre...
    faccio un versamento iniziale di 50000€
    se voglio riscattare al 5° anno e 1 mese è sicuro che mi ritrovo ALMENO (?) 50.000 (+ voglio sperare il rendimento della GS
    mentre se lo voglio riscattare al 5° anno e 2 mesi...cosa mi ritrovo in mano?
    Da quello che ho capito se nei 5 anni la polizza ha avuto rendimenti complessivamente negativi (cosa assai improbabile in realtà) se riscatti nella finestra riprendi il capitale versato altrimenti capitale meno interessi negativi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1449735
    quindi essendo il rendimento attestantesi sul 3,5% - 1.2% = 2.2%
    A quanto ammonta la tassazione? <26% dei CD, giusto?
    Mi pare comunque più vantaggioso rispetto al CD che rende 2,2% lordo (- 26% e - 0,2%) a parità di condizioni (vedi soldi bloccati per 3-5 anni), giusto?
    Ultima modifica di Gdc84; 21-07-20 alle 17:04

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    28001919
    Allego rendimento e composizione della Lifin in chiusura del secondo trimestre 2020.
    File Allegati File Allegati

Accedi