Aviva Easyway ed 2020 tar VA4 - Pagina 6
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john donkey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    7554040
    Buongiorno,
    un chiarimento, quando si dice capitale garantito in caso di riscatto totale al 5 annuo e poi di 5 anni in avanti, ovviamente ci si riferisce solo a quegli anni li giusto?
    Se il rendimento della polizza per assurdo avesse preformato in modo negativo nei 4 anni addietro, ovviamente a parte il 5 anno, ne uscirei comunque in perdita è corretto?

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    26646885
    Citazione Originariamente Scritto da john donkey Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    un chiarimento, quando si dice capitale garantito in caso di riscatto totale al 5 annuo e poi di 5 anni in avanti, ovviamente ci si riferisce solo a quegli anni li giusto?
    Se il rendimento della polizza per assurdo avesse preformato in modo negativo nei 4 anni addietro, ovviamente a parte il 5 anno, ne uscirei comunque in perdita è corretto?
    No, si intende che se si riscatta in quelle finestre, che vanno da un mese prima a un mese dopo il compimento del 5°-10°-15°-20° ecc. compleanno di polizza, il capitale versato è garantito.

L'avatar di john donkey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    7554040
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    No, si intende che se si riscatta in quelle finestre, che vanno da un mese prima a un mese dopo il compimento del 5°-10°-15°-20° ecc. compleanno di polizza, il capitale versato è garantito.
    Quindi se ho capito bene, ammettiamo che verso 50K Euro e le cose vanno male nei primi 4 anni, se decido di riscattarla il 5 anno, comunque i miei 50K li porto a casa?
    Ovviamente senza rivalutazione.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    26646885
    Quindi se ho capito bene, ammettiamo che verso 50K Euro e le cose vanno male nei primi 4 anni, se decido di riscattarla il 5 anno, comunque i miei 50K li porto a casa?
    Nel caso descritto ne riportresti a casa 49750€, 250€ sono di caricamento. Comunque sì, il concetto è corretto

L'avatar di john donkey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    7554040
    Nel caso descritto ne riportresti a casa 49750€, 250€ sono di caricamento. Comunque sì, il concetto è corretto
    Grazie, tutto chiarissimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    7292214
    Non ho ben chiara una cosa: sottoscrivendola adesso, ed entrando subito con 5000€, nel momento in cui decido di riscattare totalmente, prenderò i 5000 più i guadagni di ogni anno? Ci sono dei limiti di tempo per il riscatto totale? Immagino dal secondo anno in poi. Corretto?

Altra domanda: ho attiva da gennaio anche la Piano Piano, con un pac da 100€. Secondo voi le posso sovrapporre?

L'idea è portare ai 5 anni la Piano Piano. Mentre con questa, entrare subito con 5.000, e tenerla anch'essa per 5 anni almeno, ma con la possibilità di riscattare prima, con capitale garantito e qualcosa in guadagno.

Ho già un CD, precisamente Santander io posso.

Che ne dite? Boiata o fattibile?

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da LongWay Visualizza Messaggio
    Non ho ben chiara una cosa: sottoscrivendola adesso, ed entrando subito con 5000€, nel momento in cui decido di riscattare totalmente, prenderò i 5000 più i guadagni di ogni anno? Ci sono dei limiti di tempo per il riscatto totale? Immagino dal secondo anno in poi. Corretto?

Altra domanda: ho attiva da gennaio anche la Piano Piano, con un pac da 100€. Secondo voi le posso sovrapporre?

L'idea è portare ai 5 anni la Piano Piano. Mentre con questa, entrare subito con 5.000, e tenerla anch'essa per 5 anni almeno, ma con la possibilità di riscattare prima, con capitale garantito e qualcosa in guadagno.

Ho già un CD, precisamente Santander io posso.

Che ne dite? Boiata o fattibile?
    Questa versione della easyway prevede il capitale garantito solo nelle "finestre" dei 5 anni e multipli. In pratica hai il capitale garantito, più ovviamente le eventuali rivalutazioni, solo se chiedi il riscatto fra 1 mese prima e 1 mese dopo il compleanno della polizza al 5°, 10°, 15° etc. anno.
    Durante gli altri anni non è garantito ma ovviamente non è detto che sia negativo per forza, di solito no
    Tieni anche presente che se chiedi il riscatto prima del 4° anno hai comunque anche delle penali decrescenti fino a 0 dal 4° anno in poi.
    Non ci sono limiti di tempo per il riscatto totale, non è come GENERTEL che ti fa scegliere ( per esempio con la Pianopiano ) una scadenza.
    Avere anche la Pianopiano non è una boiata, sono 2 prodotti leggermente diversi con, volendo, finalità diverse, quindi A PARER MIO PERSONALE le puoi tenere tutte e 2.
    L'unica cosa è che come diversificazione non è il massimo in quanto investono tutte e 2 prevalentemente in titoli di stato e obbligazioni anche se con pesi, scadenze, percentuali e modalità diverse, ma questo è un altro discorso.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    7292214
    Capisco. Ora è più chiaro. A questo punto non so....
    Secondo voi che alternative dovrei valutare?
    Ultima modifica di LongWay; 04-06-20 alle 09:06

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    699 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Si ma in tal caso si tratterebbe di un pessimo investimento e neppure a rischio nullo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    19592604
    Si può aprire solo tramite agente assicurativo, non si può fare online?

Accedi