Aviva Easyway ed 2020 tar VA4 - Pagina 17
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    29973923
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy jimmy Visualizza Messaggio
    Salve @mikamike, grazie mille, mi sembra tutto abbastanza chiaro. Ti chiederei altre due cose, 1- in caso morte le penali non vengono applicate e nemmeno la rivalutazione negativa, mi è chiaro, visto esempio art.1, nel caso invece fosse positiva, verrebbe attribuita anche nei primi tre anni dove vigono le penali? 2- Nel caso invece di riscatto durante il periodo di penali, es. 2°anno, viene si applicata la penale, ma anche la rivalutazione giusto, che nel caso del rendimento attuale non porterebbe a una perdita, sul capitale versato per lo meno, in quanto la penale verrebbe compensata dalla rivalutazione, è corretto? 3- Diciamo che il rischio un pochino resta quello di un calo repentino del fondo, soprattutto nei primi tre anni, nel qual caso, l'unica via di uscita senza perdite o quasi, resterebbe la finestra dico bene? 4- A proposito del fondo, noto comunque che è molto stabile, a differenza di altri fondi che in questi ultimi anni sono scesi, in modo non repentino ma insomma, significativo,( es. Euro San Giorgio, dal 2028 al 2020 da 3,50%a3,03 ) cosa ne pensi della stabilità/tenuta del Lifin in futuro? 5- Visto che il capitale è garantito solo durante le finestre, ritengo importante che si possa sapere trimestralmente l'andamento del fondo, come funziona...nel senso... la società è obbligata a comunicarlo oppure no, non l'ho trovato nella nota informativa, oppure bisogna chiederlo al consulente/agenzia o alla società stessa, nel senso...tu ad esempio li comunichi, ma tutti lo comunicano su richiesta? 6- Hai detto che sei in attesa della chiusura 2020, e ho visto che l'ultimo andamento che hai comunicato è stato al secondo semestre 2020, conosci quello del terzo? 7- Ho notato in oltre che nell' andamento da te postato, si vede mese per mese, alla fine quando viene attribuito cosa viene attribuito, una media? Quello di chiusura dell'anno? Grazie.
    @jimmy jimmy di niente, figurati.
    1) Sì, certo.
    2) Corretto
    3) Esatto
    4) Purtroppo non ho la sfera di cristallo; molto dipende, come per tutte le gestioni separate, dai nuovi afflussi oltre che dalle dinamiche dei tassi.
    5) No, la società non è obbligata a comunicarlo e non tutti lo comunicano su richiesta; sono io che sono puntiglioso e a queste cose sono particolarmente attento.
    6) Lo aveva pubblicato @tuttologist nel post #1046 del 3d sulla ed. 10/16; lo avevo preso per buono senza richiederlo ad Aviva perchè mi tornava con le rivalutazioni delle polizze dei miei clienti che compivano l'anno in quel periodo.
    7) Nell'andamento si vede mese per mese perchè è il rendimento che viene riconosciuto a chi ha sottoscritto esattamente un anno prima; quello ufficiale è quello di Dicembre perchè il periodo di osservazione è 1 Gennaio-31 Dicembre di ogni anno.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    @jimmy jimmy di niente, figurati.
    1) Sì, certo.
    2) Corretto
    3) Esatto
    4) Purtroppo non ho la sfera di cristallo; molto dipende, come per tutte le gestioni separate, dai nuovi afflussi oltre che dalle dinamiche dei tassi.
    5) No, la società non è obbligata a comunicarlo e non tutti lo comunicano su richiesta; sono io che sono puntiglioso e a queste cose sono particolarmente attento.
    6) Lo aveva pubblicato @tuttologist nel post #1046 del 3d sulla ed. 10/16; lo avevo preso per buono senza richiederlo ad Aviva perchè mi tornava con le rivalutazioni delle polizze dei miei clienti che compivano l'anno in quel periodo.
    7) Nell'andamento si vede mese per mese perchè è il rendimento che viene riconosciuto a chi ha sottoscritto esattamente un anno prima; quello ufficiale è quello di Dicembre perchè il periodo di osservazione è 1 Gennaio-31 Dicembre di ogni anno.
    Grazie ancora @mikamike, 6- Io veramente avevo visto il tuo post #78 di questo 3d, del 07/09/2020 dove hai postato rendimento e composizione del fondo in chiusura secondo semestre, per quello ho chiesto se sapevi l'andamento del terzo trimestre, non avevo visto quello di tuttologist, che adesso ho visto, dove indica anche quello del terzo trimestre, ma lui da dove l'ha preso l'ha chiesto? 7- Ma.....la rivalutazione quando la comunicano, al compleanno di polizza? E come viene calcolata, con la somma di due rivalutazioni differenti, se differente è il rendimento, uno per il periodo in cui la polizza sta in un anno e uno per il periodo in cui sta nell'altro? Grazie.

Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    29973923
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy jimmy Visualizza Messaggio
    Grazie ancora @mikamike, 6- Io veramente avevo visto il tuo post #78 di questo 3d, del 07/09/2020 dove hai postato rendimento e composizione del fondo in chiusura secondo semestre, per quello ho chiesto se sapevi l'andamento del terzo trimestre, non avevo visto quello di tuttologist, che adesso ho visto, dove indica anche quello del terzo trimestre, ma lui da dove l'ha preso l'ha chiesto? 7- Ma.....la rivalutazione quando la comunicano, al compleanno di polizza? E come viene calcolata, con la somma di due rivalutazioni differenti, se differente è il rendimento, uno per il periodo in cui la polizza sta in un anno e uno per il periodo in cui sta nell'altro? Grazie.
    Sì, la rivalutazione la comunicano al compleanno di polizza. Le rilevazioni mensili nel report che ho postato servono proprio a capire quello che sarebbe stato il rendimento lordo della gestione per chi avesse sottoscritto a Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno dell'anno precedente. Dal post di @tuttologist apprendi anche quelli che sarebbero stati i rendimenti per chi avesse sottoscritto a Luglio, Agosto e Settembre.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    Sì, la rivalutazione la comunicano al compleanno di polizza. Le rilevazioni mensili nel report che ho postato servono proprio a capire quello che sarebbe stato il rendimento lordo della gestione per chi avesse sottoscritto a Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno dell'anno precedente. Dal post di @tuttologist apprendi anche quelli che sarebbero stati i rendimenti per chi avesse sottoscritto a Luglio, Agosto e Settembre.
    Di nuovo grazie @mikamike, direi che non mi resta che decidere. Comunque loro il rendimento lo sanno sempre, o lo calcolano quando serve, visto che ad esempio in caso di riscatto, o rivalutazione al compleanno, il capitale viene rivalutato dall'ultimo compleanno fino alla data della richiesta di ricatto o alla rivalutazione del compleanno giusto? Potrebbero anche comunicarlo ogni mese, poi perché non lo fanno non me lo spiego. Quando si ha la polizza attiva, sul sito si vede il valore di riscatto in tempo reale? Io ad esempio ho una Capitalizza e si vede, anche giorno per giorno. Grazie.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Si potrebbe aggiungere al titolo : "sottoscrivibile"

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    6176257
    Una curiosità, sicuramente sarà scritta in una delle decine di pagine, ma il premio versato nella polizza è deducibile, come per il fondo pensione fino alla cifra di 5000 e rotti euro?

Se si, avendo già il fondo pensione vanno sommate le cifre?
    Il conto va fatto a parte?
    La% di deducibilità è diversa?
    Avviene in automatico nel 730?

L'avatar di mander
    Mentioned
    619 Post(s)
    Quoted
    8602 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio
    Una curiosità, sicuramente sarà scritta in una delle decine di pagine, ma il premio versato nella polizza è deducibile, come per il fondo pensione fino alla cifra di 5000 e rotti euro?

Se si, avendo già il fondo pensione vanno sommate le cifre?
    Il conto va fatto a parte?
    La% di deducibilità è diversa?
    Avviene in automatico nel 730?
    La polizza non ha premi detraibili:

https://www.bancaifigest.com/PDF/Aviva/AvivaEasyway.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti,
    in seguito alla cessione da parte di Aviva del ramo vita a CNP, secondo voi ha senso attivare adesso questa polizza?
    Ero giusto andato ieri in agenzia ma adesso ho dei dubbi.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    se non sbaglio questa polizza è emessa da aviva life spa, società dove aviva holding deteneva l'80%, quota poi venduta ad ubi banca che già deteneva il restante 20%. la notizia a cui tu ti riferisci dovrebbe riguardare altre polizze, quindi, se non sbaglio, la easyway sarà un prodotto intesa sanpaolo e ritengo personalmente che ben presto verranno bloccate le nuove sottoscrizioni

L'avatar di giankko
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    se non sbaglio questa polizza è emessa da aviva life spa, società dove aviva holding deteneva l'80%, quota poi venduta ad ubi banca che già deteneva il restante 20%. la notizia a cui tu ti riferisci dovrebbe riguardare altre polizze, quindi, se non sbaglio, la easyway sarà un prodotto intesa sanpaolo e ritengo personalmente che ben presto verranno bloccate le nuove sottoscrizioni
    si tratterebbe di politica di rastrellamento di prodotti concorrenziali per potere imporre la vendita di altri strumenti meno convenienti ?

Accedi