Chiarimenti assicurazione auto nuova - Pagina 3
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le più penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, già -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Christine Lagarde conferma la sua natura di gufo. E garantisce una Bce green
Che si voglia smarcare dalla platea piuttosto nutrita di falchi e colombe e che in generale voglia distinguersi, è piuttosto evidente. Christine Lagarde, numero uno della Bce, si presenta alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    498 Post(s)
    Quoted
    6556 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Farge Visualizza Messaggio
    Bhe se però mi risparmiano 200 sacchi partendo dalla 14, rispetto ad una Bersani, io mi fo la 14 a occhi chiusi.
    Tanto al max in classe 13 al prossimo anno, sempre con la stessa compagnia o pago uguale o guadagno.
    Difficilmente ti fanno entrare a 100 e poi ti sparano 500 l'anno dopo.
    Senza offesa,posso dire che non sai di cosa parli,di come funziona una tabella evolutiva bonus malus,o come funziona uno sconto o una flessibilita,e cosa vuol dire una 14 cu a prezzo stracciato?

Che facciamo stracciamo la Bersani perchè @Ardito ha detto che la 1à bersani costa in il doppio della 14cesima con Prima.it.

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    18271144
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Arciere va a chiedere una 1Bersani pensando di averne diritto,l'agente o la online gli dice se vuoi la 1Bersani ti costa 1000 euro,se ti sobbarchi la 14 paghi 490 per tariffa vantaggiosa per sconti o flessibilita'.Arciere dice va bene e poi perdezionata la polizza scopre che altrove avrebbe avuto la 1BERSANI allo stesso prezzo.

Se Arciere reclama con IVASS,che succede secondo te?
    se vai sulle online tipo genialloyd emettono polizze bersani con guida esperta over 23 anni a 350/400 euro...
    Sulla mia alfa giulia 2.2 preventivando un bersani cosi per ridere intestata a 29enne guida esperta da 23 anni in su eravamo a 420 euro tariffata su verona... (e come tipologia di auto, cilindrata e alimentazione e' la piu' pericolosa a livello assicurativo)...
    CU 14 su prima.it dai 500 ai 700...dipende dal tipo di auto...
    Un riferimento tariffario non esiste piu'...

L'avatar di mander
    Mentioned
    498 Post(s)
    Quoted
    6556 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    se vai sulle online tipo genialloyd emettono polizze bersani con guida esperta over 23 anni a 350/400 euro...
    Sulla mia alfa giulia 2.2 preventivando un bersani cosi per ridere intestata a 29enne guida esperta da 23 anni in su eravamo a 420 euro tariffata su verona... (e come tipologia di auto, cilindrata e alimentazione e' la piu' pericolosa a livello assicurativo)...
    CU 14 su prima.it dai 500 ai 700...dipende dal tipo di auto...
    Un riferimento tariffario non esiste piu'...

Ma siamo ancore nel limite della ragionevolezza

Arciere dice 1000 euro la 1à bersani, 490 la 14.Altrimenti con Farge ci ragioni te.

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    28291015
    Io mi sto solo riferendo al lato economico...
    parlando della casistica di Arciere , terra-terra a me frega meno di zero se Prima mi fanno 400 sacchi e che siano "illegali" o come vuoi definirli. Sta di fatto che la compro, punto. Succede qualcosa so problemi loro, non di certo miei.
    Sarei un pazzo a spendere 1000 per la Bersani quando posso partire da una 14 a metà prezzo.
    Poi punti o razzi e mazzi che ci stanno sotto non sono problemi miei.
    Scusa no? Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

L'avatar di mander
    Mentioned
    498 Post(s)
    Quoted
    6556 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io mi sto solo riferendo al lato economico...
    parlando della casistica di Arciere , terra-terra a me frega meno di zero se Prima mi fanno 400 sacchi e che siano "illegali" o come vuoi definirli. Sta di fatto che la compro, punto. Succede qualcosa so problemi loro, non di certo miei.
    Sarei un pazzo a spendere 1000 per la Bersani quando posso partire da una 14 a metà prezzo.
    Poi punti o razzi e mazzi che ci stanno sotto non sono problemi miei.
    Scusa no? Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
    Un caporeparto deve essere logico è conseguente:

1. io non ci credo che una 14 costa 490 euro ed una bersani in 1a 1000euro,è una bufala
    2. se ti capita un incidente con la 14 andrai all'inferno con la 1 bersani no
    3. l'rca non è una bisca e le regole vanno rispettate
    4. stai sereno e ragionaci sopra

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    28291015
    Concordo con te, ma..
    <io non ci credo che una 14 costa 490 euro ed una bersani in 1a 1000euro,è una bufala>

ma se l'ha trovato così ed è acquistabile dove sta il problema?
    Prima non è una compagnia del Burundi e se fai un botto SENZA colpa cmq pagano come tutte le altre.

Io ragiono sempre con "senza colpa" ormai da 20 anni , perchè quando hai colpa so dolori sempre e cmq e quindi meglio evitare (sgrat sgrat)

Quando mi capiterà "una colpa" allora ne riparleremo. (a-ri sgrat sgrat)

L'avatar di mander
    Mentioned
    498 Post(s)
    Quoted
    6556 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Concordo con te, ma..
    <io non ci credo che una 14 costa 490 euro ed una bersani in 1a 1000euro,è una bufala>

ma se l'ha trovato così ed è acquistabile dove sta il problema?

...prima di dire è acquistabile a quelle condizioni,occorre verificare e dire che il suo assicuratore la dava x 620 in 1 classe

Prima non è una compagnia del Burundi e se fai un botto SENZA colpa cmq pagano come tutte le altre.

... date le premesse il botto rischia di farlo Prima.it,non sarebbe la prima e... manco l'ultima della serie

Io ragiono sempre con "senza colpa" ormai da 20 anni , perchè quando hai colpa so dolori sempre e cmq e quindi meglio evitare (sgrat sgrat)

...tu non ragioni da caporeparto,fosse cosi l'rca costerebbe quanto un lecca,lecca

Quando mi capiterà "una colpa" allora ne riparleremo. (a-ri sgrat sgrat)
    Capita 1 volta x anno ogni 10 famiglie,

(«E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te.»)

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    18271144
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Capita 1 volta x anno ogni 10 famiglie,

(«E allora, non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te.»)
    Se guardi le frequenze medie e prendi il vuoto per pieno si...capita ad una famiglia su dieci ogni anno

Accedi