Ho combinato un danno con la mia assicurazione auto, HELP

Klavius

Nuovo Utente
Registrato
27/2/19
Messaggi
73
Punti reazioni
1
Salve a tutti. Qualche mese fa convintissimo di aver concluso 2 anni con la mia compagnia assicurativa scelgo di passare a conte.it, precisamente ad ottobre.
Purtroppo era solo il pagamento semestrale, io mi ricordavo male e non ho controllato anche fiducioso del fatto che inserendo i miei dati per far partire l'assicurazione il sito conte.it mi dava ottobre come mese di conclusione della mia polizza preesistente.
Quindi passo tranquillamente a conte.it, senza avvisare la mia vecchia compagnia assicurativa sicuro del fatto che non bisognasse chiedere la chiusura dopo un termine annuale.
Adesso dopo 2 mesi scopro che non avevo pagato la rata semestrale e che avevano visto che avevo cambiato compagnia. Quindi mi sarebbe arrivata la rata da pagare con le spese legali. Adesso dovrò chiamare per le 16, ma cosa dovò aspettarmi? la mia auto adesso con chi è assicurata? se succede qualcosa?
HELP!

PS: Cosa molto importante, questa multa dopo 2 mesi di ritardo, quanto sarà???? :wall::wall::wall:
PS2: so di essere stato uno stupido incosciente.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: Ho chiamato il mio ex assicuratore che mi ha detto che il problema principale è l'avere 2 polizze e che conte.it mi abbia permesso di stipulare 2 polizze. Adesso provo a chiamare conte.it. Teoricamente non dovrei prendere multe.

Aggiornamento 2: Conte.it mi dice che sul sito ania sono assicurato solo da loro e che quindi sono problemi miei da sbrigarmi con la mia compagnia assicurativa
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: Ho chiamato il mio ex assicuratore che mi ha detto che il problema principale è l'avere 2 polizze e che conte.it mi abbia permesso di stipulare 2 polizze. Adesso provo a chiamare conte.it. Teoricamente non dovrei prendere multe.

Aggiornamento 2: Conte.it mi dice che sul sito ania sono assicurato solo da loro e che quindi sono problemi miei da sbrigarmi con la mia compagnia assicurativa

Il problema principale e che CONTE ha emesso una polizza che non poteva emettere,esisteva già in ANIA su quella targa una polizza attiva.

In questi casi la polizza deve essere stornata e ripristinata la vecchia anche per dare continuità all'attestato.

Sono problemi loro perche'...

Aggiornamento 2: Conte.it mi dice che sul sito ania sono assicurato solo da loro e che quindi sono problemi miei da sbrigarmi con la mia compagnia assicurativa

...se paghi il premio a loro e non il premio alla semestralità normale che in questo momento risulti attiva la loro ed impagata la vecchia.

Se fanno storie segnala la questione a IVASS.
 
Il problema principale e che CONTE ha emesso una polizza che non poteva emettere,esisteva già in ANIA su quella targa una polizza attiva.

In questi casi la polizza deve essere stornata e ripristinata la vecchia anche per dare continuità all'attestato.

Sono problemi loro perche'...

Aggiornamento 2: Conte.it mi dice che sul sito ania sono assicurato solo da loro e che quindi sono problemi miei da sbrigarmi con la mia compagnia assicurativa

...se paghi il premio a loro e non il premio alla semestralità normale che in questo momento risulti attiva la loro ed impagata la vecchia.

Se fanno storie segnala la questione a IVASS.

Ho risolto, mi hanno annullato la polizza e procederanno a rimborsarmi. Adesso domanda, viene annullata immediatamente? domani vado a pagare la vecchia, sono coperto giusto?
 
Ho risolto, mi hanno annullato la polizza e procederanno a rimborsarmi. Adesso domanda, viene annullata immediatamente? domani vado a pagare la vecchia, sono coperto giusto?

No, non sei coperto fin quando non paghi o riattivi la vecchia polizza.
 
No, non sei coperto fin quando non paghi o riattivi la vecchia polizza.

Pagata questa mattina. Beh dai, risolto abbastanza velocemente. Adesso vediamo se mi arriva sto rimborso e specialmente quanto mi arriva. Probabilmente al netto delle varie tasse no?
 
Pagata questa mattina. Beh dai, risolto abbastanza velocemente. Adesso vediamo se mi arriva sto rimborso e specialmente quanto mi arriva. Probabilmente al netto delle varie tasse no?

Deve passare il principio che l'errore marchiano l'han fatto loro.Questa è la riprova che le online,non solo Conte,non rispettano spesso le procedure.
 
Deve passare il principio che l'errore marchiano l'han fatto loro.Questa è la riprova che le online,non solo Conte,non rispettano spesso le procedure.

Ricevuta l'email con la conferma del rimborso
 
Indietro