Soggetto pagante diverso da contraente

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

skijantoniov

Nuovo Utente
Registrato
19/11/18
Messaggi
77
Punti reazioni
4
Buonasera a tutti, ho un quesito. Polizza vita ferma in scadenza tra qualche mese, beneficiario caso vita non coincide con il soggetto pagante. Se il contraente è diverso dal soggetto pagante, quest'ultimo ha degli strumenti per fare rivalsa e ottenere la liquidazione?
 
Buonasera a tutti, ho un quesito. Polizza vita ferma in scadenza tra qualche mese, beneficiario caso vita non coincide con il soggetto pagante. Se il contraente è diverso dal soggetto pagante, quest'ultimo ha degli strumenti per fare rivalsa e ottenere la liquidazione?

Il contraente firma il contratto e paga i premi.Può riscattare o cambiare beneficiario,se quest'ultimo non dichiara (per iscritto),di non voler rinunciare al beneficio.

Resta da capire a che titolo il soggetto pagante versa i premi.
 
Rapporti affettivi. Ai tempi il soggetto pagante era il marito del contraente. Quindi se ho capito bene non c'è nulla da fare?
 
Rapporti affettivi. Ai tempi il soggetto pagante era il marito del contraente. Quindi se ho capito bene non c'è nulla da fare?

Il soggetto pagante è il beneficiario,ha un rapporto filiale con il beneficiario?
 
Il soggetto pagante non è il beneficiario caso vita della polizza. In questo momento soggetto pagante e contraente sono divorziati.
 
Il soggetto pagante non è il beneficiario caso vita della polizza. In questo momento soggetto pagante e contraente sono divorziati.

La domanda è: la divorziata è legata ad un rapporto filiale con il beneficiario caso vita.Perchè nella causa di divorzio non è stata presa in considerazione la polizza vita,e comunque non è stata mai intrapresa la via della cessione della contraenza?
 
Puoi definire per cortesia cosa intendi con rapporto filiale? Come dicevo la contraente nonché beneficiaria caso vita della polizza è l'ex moglie del soggetto pagante. Perché nella causa di divorzio non sia stata presa in considerazione la cessione della contraenza non lo so, forse perché il soggetto pagante manco si ricordava di quei soldi... :D
 
Puoi definire per cortesia cosa intendi con rapporto filiale? Come dicevo la contraente nonché beneficiaria caso vita della polizza è l'ex moglie del soggetto pagante. Perché nella causa di divorzio non sia stata presa in considerazione la cessione della contraenza non lo so, forse perché il soggetto pagante manco si ricordava di quei soldi... :D

. un rapporto filiale è rappresentato da madre e figlio

Riepiloghiamo:

A è contraente e beneficiaria di una polizza vita
B è l'ex marito che ha pagato o sta pagando i premi
 
Sì esatto. La polizza risulta ferma, cioè non più pagante, da anni
 
Indietro