Alternative a Capitalizza di Alleanza.

spaceland

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
15/3/06
Messaggi
8.263
Punti reazioni
350
Ciao a tutti, un amico vorrebbe investire alcuni risparmi, meno di 50k arco temporale anche oltre i 10 anni, mia suocera ha Capitalizza che, tutto sommato, non è disprezzabile per chi non ami il rischio; se non erro Capitalizza di Alleanza, non è più sottoscrivibile, i loro agenti dicono che Valore Euro San Giorgio sia molto simile (è quel simile che mi lascia perplesso), voi, restando sempre in Alleanza, cosa consigliate per chi, debba investire delle piccole somme, senza la necessità di rimborsi anche parziali, per molti anni, rendendo il giusto, senza rischi?
Grazie.
 
Ciao a tutti, un amico vorrebbe investire alcuni risparmi, meno di 50k arco temporale anche oltre i 10 anni, mia suocera ha Capitalizza che, tutto sommato, non è disprezzabile per chi non ami il rischio; se non erro Capitalizza di Alleanza, non è più sottoscrivibile, i loro agenti dicono che Valore Euro San Giorgio sia molto simile (è quel simile che mi lascia perplesso), voi, restando sempre in Alleanza, cosa consigliate per chi, debba investire delle piccole somme, senza la necessità di rimborsi anche parziali, per molti anni, rendendo il giusto, senza rischi?
Grazie.

96 EURO di diritti di emissione in cifra fissa, 1,6% trattenuto sotto i 100K capitale e 1,3 sopra i 100k capitale...
senza infamia e senza lode nel secondo caso, da evitare nel primo...
Attenzione che non c'e' piu' garanzia del capitale e i costi di uscita fino al 5o anno sono discretamente salati...
 
96 EURO di diritti di emissione in cifra fissa, 1,6% trattenuto sotto i 100K capitale e 1,3 sopra i 100k capitale...
senza infamia e senza lode nel secondo caso, da evitare nel primo...
Attenzione che non c'e' piu' garanzia del capitale e i costi di uscita fino al 5o anno sono discretamente salati...

Come dicevo non ha intenzione di disinvestire e comunque mai prima dei 5 anni; sotto i 100k restando in Alleanza quale alternativa senza rischi?
Se non esistessero alternative, sarebbe migliore la classica polizza vita, per una durata di 10/15 con versamenti periodici per un ammontare totale della cifra precedente, sotto i 50k?
Non lavorando (praticamente niente irpef), nel 730 sarebbe in qualche modo detraibile la polizza vita Alleanza?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Come dicevo non ha intenzione di disinvestire e comunque mai prima dei 5 anni; sotto i 100k restando in Alleanza quale alternativa senza rischi?
Se non esistessero alternative, sarebbe migliore la classica polizza vita, per una durata di 10/15 con versamenti periodici per un ammontare totale della cifra precedente, sotto i 50k?
Non lavorando (praticamente niente irpef), nel 730 sarebbe in qualche modo detraibile la polizza vita Alleanza?
Grazie.

la discussa e ridiscussa aviva a premio unico...
aviva easyway ed.10/16
Lascia stare le polizze vita a premio unico ricorrente/annuo, a maggior ragione se di alleanza...
 
@samuele.soardo, buona sera, perché dici che valore euro S.G di Alleanza non ha capitale garantito? Art.3 PRESTAZIONE,GARANZIA E BONUS - La prestazione e pari al capitale assicurato, rivalutato fino alla data del decesso, secondo quanto previsto nella clausola numero art.4 con la GARANZIA di restituzione almeno pari al capitale assicurato iniziale, eventualmente riproporzionato, a seguito di operazioni di riscatto parziale art 14. Io no l'ho stipulata ho capitalizza cosa ne pensi? Ma ero in procinto di farlo poi mi sono letto tutta la discussione su Aviva 10/16 e sto decidendo…...ovviamente mi sembra meglio Aviva di Valore, l'unico dubbio è il fondo LIFIN, molto più piccolo, è un bene o un male secondo te, io nella mia ignoranza lo vedo più a rischio essendo più piccolo ma magari sbaglio, del resto meglio Aviva anche se rendesse uguale, e rende di più a pari rendita del fondo, sarebbe meglio anche solo per il fatto che si possono fare versamenti aggiuntivi. Cosa vuol dire premio unico ricorrente/annuo che non si possono fare aggiuntivi? E Perché dici a maggior ragione se di Alleanza, non la reputi una buona compagnia?
 
Indietro