Poste Italiane - Posteserenità Senior
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    35082074

Poste Italiane - Posteserenità Senior

Risparmio Postale | Poste Vita

Visto che mio padre a dicembre fa 80 anni, e visto che mia madre ha solo un libretto postale dove vengono versate le due pensioni, vorrebbe "vincolare" 10k che ha nel libretto, ho visto questa polizza, non sembra male, a parte l'1% di costo iniziale di caricamento, ma non ha vincoli ed è sicuramente meglio di tenerli nel libretto dove devi anche pagarci il bollo.

Cosa ne pensate?

L'avatar di mander
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    6525 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio

Visto che mio padre a dicembre fa 80 anni, e visto che mia madre ha solo un libretto postale dove vengono versate le due pensioni, vorrebbe "vincolare" 10k che ha nel libretto, ho visto questa polizza, non sembra male, a parte l'1% di costo iniziale di caricamento, ma non ha vincoli ed è sicuramente meglio di tenerli nel libretto dove devi anche pagarci il bollo.

Cosa ne pensate?
    Va bene,ma non fate versamenti aggiuntivi.

https://www.poste.it/files/147650257...nitasenior.pdf

L'avatar di laradio
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    1107 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio

Cosa ne pensate?
    La polizza non prevede il consolidamento periodico del rendimento e per me tanto basta per stare alla larga.

L'avatar di mander
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    6525 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da laradio Visualizza Messaggio
    La polizza non prevede il consolidamento periodico del rendimento e per me tanto basta per stare alla larga.
    Secondo me hai cambiato fiasco e hai alzato il gomito,dice alessio:

Visto che mio padre a dicembre fa 80 anni, e visto che mia madre ha solo un libretto postale dove vengono versate le due pensioni, vorrebbe "vincolare" 10k che ha nel libretto,

dicono le condizioni di postesenior:

Art. 15 - C’è un Rendimento Minimo Garantito?
    In caso di riscatto totale e di decesso dell’Assicurato, Poste Vita riconosce un tasso di Rendimento Minimo
    Garantito dello 0% sul capitale assicurato maturato e paga un importo almeno pari ai Premi Versati nella
    Gestione Separata, al netto di eventuali Riscatti Parziali.

L'avatar di laradio
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    1107 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Secondo me hai cambiato fiasco e hai alzato il gomito
    Sono astemio, quel rischio non mi tocca. Non è che parli di te riferendoti ai tuoi viaggi per la Trinacria con la damigiana nel bagagliaio per far rifornimento di sfuso ?

L'avatar di mander
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    6525 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sono astemio, quel rischio non mi tocca. Non è che parli di te riferendoti ai tuoi viaggi per la Trinacria con la damigiana nel bagagliaio per far rifornimento di sfuso ?
    Strano,niente Bacco,niente Venere,resta la canna ,altrimenti non si capisce perche' per l'ottuagenario no n va bene postasenior!!!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    35082074
    ok però non ha costi di riscatto e visto che mia madre non vuole tenere 10k nel libretto, meglio di questa mi pare non c'è nulla

Accedi