Pensione immediata/subito

debe2000

BTP 2067 in attesa degli Eurobond
Registrato
31/8/01
Messaggi
55.762
Punti reazioni
2.987
Pensione immediata, nessuno ha stipulato questo ti po di assicurazione?
 
Per capire che cifra bisogna versare per avere un vitalizio di 2000 al mese all’età di 55 anni
 
Per capire che cifra bisogna versare per avere un vitalizio di 2000 al mese all’età di 55 anni

Detto cosi sono come numeri al lotto,perchè la rendita iniziale annua dipende...

. dalla presenza o meno di un tasso tecnico

...le successive dalla rivalutazione in funzione del rendimento della gestione.

A mo' di esempio con un tasso tecnico dello 0,5 occorrono per una rendita annua di 24000 euro occorrono:

. 550000 euro a 65 anni
. 750000 euro a 55
 
Detto cosi sono come numeri al lotto,perchè la rendita iniziale annua dipende...

. dalla presenza o meno di un tasso tecnico

...le successive dalla rivalutazione in funzione del rendimento della gestione.

A mo' di esempio con un tasso tecnico dello 0,5 occorrono per una rendita annua di 24000 euro occorrono:

. 550000 euro a 65 anni
. 750000 euro a 55

Ciao Mander; se lo dovessi spiegare ad un ignorante neofita, se il tasso tecnico è solo dello 0,5 come fa la pensione di 550000 a darti una rendita annua di 24000? Nel senso che in questi prodotti il capitale investito con l'assicurazione viene poco a poco consumato (tipo fondi con cedola) oppure ci sono altre spiegazioni?
 
Ciao Mander; se lo dovessi spiegare ad un ignorante neofita, se il tasso tecnico è solo dello 0,5 come fa la pensione di 550000 a darti una rendita annua di 24000? Nel senso che in questi prodotti il capitale investito con l'assicurazione viene poco a poco consumato (tipo fondi con cedola) oppure ci sono altre spiegazioni?

Il tasso tecnico in una polizza di rendita è un rendimento riconosciuto in via anticipata,puo' assumere valore di 0 o > di 0.

Tu confondi il t.t. (tasso tecnico),con la rivalutazione della rendita.Il t.t. può esserci o non esserci,quando c'è viene recuperato annualmente dal rendimento retrocesso.Al tasso tecnico è spesso associato il minimo garantito.Ciaoneh
 
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ho solo sempre seguito le varie discussioni... Ho 55 anni, non ho eredi e dispongo di un certo capitale. Ho la fissa di trasformarne una parte, non più del 10%, in una rendita vitalizia immediata. Lasciando da parte la convenienza o meno, visto i costi altissimi, non trovo più compagnie "conosciute" che abbiano queste polizze. Qualcuno potrebbe darmi suggerimenti? Grazie....
 
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ho solo sempre seguito le varie discussioni... Ho 55 anni, non ho eredi e dispongo di un certo capitale. Ho la fissa di trasformarne una parte, non più del 10%, in una rendita vitalizia immediata. Lasciando da parte la convenienza o meno, visto i costi altissimi, non trovo più compagnie "conosciute" che abbiano queste polizze. Qualcuno potrebbe darmi suggerimenti? Grazie....

Generali ha una buona polizza
 
Ho consultato il sito "Generali" ma anche loro non prevedono più una polizza di rendita senza "condizioni" ma solo nel caso di perdita di autosufficienza o la trasformazione in rendita di una precedente polizza in scadenza.
 
Indietro