Polizza Vita e patologie preesistenti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

evelin80

Nuovo Utente
Registrato
11/11/12
Messaggi
84
Punti reazioni
2
Ciao,
vorremmo io e il mio compagno stipulare delle polizze vita (e forse anche invalidità permanente) per tutelare l'altra persona in quanto abbiamo un mutuo per la casa abbastanza lungo.
Il fatto è che leggendo i fascicoli informativi di molte polizze, mi sono accorta che praticamente uno dovrebbe essere sano come un pesce! Infatti le TCM generiche associate ai mutui escludono dalla copertura tutte le patologie preesistenti
Siccome sia io che il mio compagno abbiamo qualche problemino di salute cronico, come ci dobbiamo regolare secondo voi?
Se il decesso avvenisse per concausa con la nostra patologia preesistente, l'altra persona non prenderebbe nulla!

Grazie mille!
 
Ciao,
vorremmo io e il mio compagno stipulare delle polizze vita (e forse anche invalidità permanente) per tutelare l'altra persona in quanto abbiamo un mutuo per la casa abbastanza lungo.
Il fatto è che leggendo i fascicoli informativi di molte polizze, mi sono accorta che praticamente uno dovrebbe essere sano come un pesce! Infatti le TCM generiche associate ai mutui escludono dalla copertura tutte le patologie preesistenti
Siccome sia io che il mio compagno abbiamo qualche problemino di salute cronico, come ci dobbiamo regolare secondo voi?
Se il decesso avvenisse per concausa con la nostra patologia preesistente, l'altra persona non prenderebbe nulla!

Grazie mille!

Dovete compilare il questionario rispondendo esattamente alle domande poste.Sarà la compagnia a decidere se:

. accettare la proposta
. rifiutare la proposta
. tarare il rischio

PS. Parlatene con il v.s. medico prima,ma non nascondete niente
 
PS. Parlatene con il v.s. medico prima,ma non nascondete niente

Grazie Mander, in che senso dobbiamo parlarne con il ns medico? (Le ns patologie sono comunque già certificate dalla ASL, quindi cmq le dichiareremmo...)
 
Ultima modifica:
Per capire se avete un problemino o un problema.

Mander un parere: un diabete di tipo 2 diagnosticato un paio di anni dopo la stipula di una Ltc può comportare il rifiuto da parte della compagna di pagare rendita in caso di successiva non autosufficienza? Consigli di sollecitare la visita medica della compagna assicuratrice?
 
Mander un parere: un diabete di tipo 2 diagnosticato un paio di anni dopo la stipula di una Ltc può comportare il rifiuto da parte della compagna di pagare rendita in caso di successiva non autosufficienza? Consigli di sollecitare la visita medica della compagna assicuratrice?

Per quanto ne so' il diabete 2 non è autoimmune,non procura inabilità.Spesso sparisce o si attenua, cambiando alimentazione ,facendo più movimento o sport.

Essere consapevoli e adeguarsi seguendo i consigli del medico è risolutivo.

Da un punto di vista assicurativo non dovete far nulla,se nulla avete sottaciuto al momento della dichiarazione di "Buono stato di salute".
 
Indietro