Pareri su tre polizze Credit Ras vita

Happ

Nuovo Utente
Registrato
11/10/19
Messaggi
263
Punti reazioni
16
Un saluto a tutta la sezione.
Una famigliare a me cara mi chiede consiglio su tre polizze vita stipulate,non da lei,circa tre anni e mezzo fa.
Purtroppo non so quasi nulla a riguardo,anche se essendo united linked a premio unico,ho controllato le spese annue e sono alte,come immaginavo.
E mi paiono pure prodotti troppo complessi per il profilo del famigliare intestatario,ma tant'è.
Se qualche esperto fosse così gentile da darmi qualche consiglio sul da farsi,gli sarei davvero grato.
Qui di seguito posto i dati che ho trovato delle tre polizze.

1- Univalore Stars
Durata raccomandata 8anni
Ripartizione:
-credit dynamic protection80 50%
-credit ras equity e credit stars 15%
-credit ras f azionario america stars 20%
-credit ras f azionario Europa stars 16%
Rischiosità effettiva kilovar 16.00

2-My Selection
Durata raccomandata lungo periodo (15 anni?)
Ripartizione (che è stata modificata una volta e adesso si presenta così con percentuali praticamente uguali):
-crp invest global disruptive opport. A
-Deutsche invest top dividend
-franklin us opportunities a eur hdg acc
-jpm us value a eur hdg acc
-pioneer european potential e
Rischiosità effettiva kilovar 13.00

3- Univalore stars
Durata raccomandata 8/15anni (?)
Ripartizione:
- creditras dinamic80 67%
-credit Ras f az. america stars 16%
-credit Ras f az. Europa stars 16%

Ho controllato e sono attualmente a circa -5% del capitale versato ma immagino ci siano anche penali per eventuali riscatti anticipati.

A loro serviva un investimento che negli anni potesse garantire un discreto profitto ma io vedo che qui non è garantito nemmeno il capitale e il profitto sicuro é di creditras.
Grazie a chiunque vorrà intervenire e aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Riesci a linkarci i fogli informativi dei prodotti?

Grazie

PS: così a naso, mi sà che hai già inquadrato la situazione
 
Per quanto riguarda Univalore stars (ammesso e concesso che si stia parlando di questo prodotto nel link che ti incollo sotto), nel forum assicurazioni era già presente una discussione, ecco il link:
Informazioni su univalore stars
Bisogna vedere se i fogli informativi a cui ti riferisci sono quelli della discussione già aperta? A te per una conferma o smentita.
 
Un saluto a tutta la sezione.
Una famigliare a me cara mi chiede consiglio su tre polizze vita stipulate,non da lei,circa tre anni e mezzo fa.
Purtroppo non so quasi nulla a riguardo,anche se essendo united linked a premio unico,ho controllato le spese annue e sono alte,come immaginavo.
E mi paiono pure prodotti troppo complessi per il profilo del famigliare intestatario,ma tant'è.
Se qualche esperto fosse così gentile da darmi qualche consiglio sul da farsi,gli sarei davvero grato.
Qui di seguito posto i dati che ho trovato delle tre polizze.

1- Univalore Stars
Durata raccomandata 8anni
Ripartizione:
-credit dynamic protection80 50%
-credit ras equity e credit stars 15%
-credit ras f azionario america stars 20%
-credit ras f azionario Europa stars 16%
Rischiosità effettiva kilovar 16.00

2-My Selection
Durata raccomandata lungo periodo (15 anni?)
Ripartizione (che è stata modificata una volta e adesso si presenta così con percentuali praticamente uguali):
-crp invest global disruptive opport. A
-Deutsche invest top dividend
-franklin us opportunities a eur hdg acc
-jpm us value a eur hdg acc
-pioneer european potential e
Rischiosità effettiva kilovar 13.00

3- Univalore stars
Durata raccomandata 8/15anni (?)
Ripartizione:
- creditras dinamic80 67%
-credit Ras f az. america stars 16%
-credit Ras f az. Europa stars 16%

Ho controllato e sono attualmente a circa -5% del capitale versato ma immagino ci siano anche penali per eventuali riscatti anticipati.

A loro serviva un investimento che negli anni potesse garantire un discreto profitto ma io vedo che qui non è garantito nemmeno il capitale e il profitto sicuro é di creditras.
Grazie a chiunque vorrà intervenire e aiutarmi.

Non sono queste le polizze che possono garantire un discreto profitto,sono infatti tanto aleatori quanto costosi.Se si vuole investire in fondi si scelgono fondi adatti al proprio profilo ed ad un costo a inferiore a questi.Se si vuole una gestione separata non si debbono pagare costi di ingresso,alte commissioni di gestione

Complessivamente l'asset non è esposto ad alti rischi,la perdita è provocata dagli alti costi di gestione che non compensano la resa.

Il mio consiglio,finito il periodo dei 5 anni,cambiare agenzia e reinvestire in prodotti,solo dopo aver compreso, letto e studiato il fascicolo.
 
Per quanto riguarda Univalore stars (ammesso e concesso che si stia parlando di questo prodotto nel link che ti incollo sotto), nel forum assicurazioni era già presente una discussione, ecco il link:
Informazioni su univalore stars
Bisogna vedere se i fogli informativi a cui ti riferisci sono quelli della discussione già aperta? A te per una conferma o smentita.

Grazie.
Appena ho i fogli informativi,controllo.
 
Il mio consiglio,finito il periodo dei 5 anni,cambiare agenzia e reinvestire in prodotti,solo dopo aver compreso, letto e studiato il fascicolo.
Molte grazie!
Per "cambiare agenzia " intendi sempre ras ma dirottando il capitale su un prodotto valido?
Altra domanda da profano...perché dopo 5 anni?
 
Molte grazie!
Per "cambiare agenzia " intendi sempre ras ma dirottando il capitale su un prodotto valido?
Altra domanda da profano...perché dopo 5 anni?

Intendevo dire cambiare aria e prodotti!!!
 
Intendevo dire cambiare aria e prodotti!!!

A ecco,avevo inteso bene!
Quindi tra tre anni e mezzo chiediamo di chiudere.
Ma i 5 anni perché non si pagano più penali o c'è altro?
Perdonami ma proprio non lo so.
 
Tra l'altro mi dicono che chiuderebbero anche in perdita perché fosse anche un6/8% in meno,la cifra,girata su prodotti che conoscono,gli permetterebbe di rientrare delle perdite in 2/3 anni.Se tutto andasse bene.
 
Tra l'altro mi dicono che chiuderebbero anche in perdita perché fosse anche un6/8% in meno,la cifra,girata su prodotti che conoscono,gli permetterebbe di rientrare delle perdite in 2/3 anni.Se tutto andasse bene.

Chiudere in fretta e furia no.Alcuni comparti vanno bene altri meno,occorre preliminarmente,individuare i comparti uno ad uno e cominciare a fare una analisi,compiti che spettano al sottoscrittore,a persona di sua fiducia,o all'addetto che questi comparti ha preselezionato.
 
Chiudere in fretta e furia no.Alcuni comparti vanno bene altri meno,occorre preliminarmente,individuare i comparti uno ad uno e cominciare a fare una analisi,compiti che spettano al sottoscrittore,a persona di sua fiducia,o all'addetto che questi comparti ha preselezionato.

mander,grazie!
Ci hai dato un grandissimo aiuto:bow:
 
A ecco,avevo inteso bene!
Quindi tra tre anni e mezzo chiediamo di chiudere.
Ma i 5 anni perché non si pagano più penali o c'è altro?
Perdonami ma proprio non lo so.

i fogli informativi puoi cercarli su internet

Cattura.JPG

dopo 5 anni non paghi più penali per uscire (e probabilmente diluisci meglio i costi di ingresso)

la domanda che può sembrare provocatoria, ma non lo è, rispetto al reimpiego è la seguente: cosa pensano di trovare di conosciuto e che renda il 3/4% pulito all'anno (immagino pure risk free)?
 
I fogli informativi li ha.
É solo che non abbiamo avuto modo di incontrarci da ieri.
Mi ha detto comunque che ha letto dei 5 anni.

Per il "reinvestimento" ti dico che ... non ne ho idea:rolleyes:
Le ho solo detto che le c..olate fatte bastano e avanzano :censored:
Anche se si parla di una percentuale relativamente bassa del patrimonio.
P.s. nessuna provocazione,figurati.
Io stesso di questi prodotti non sapevo nulla se non degli alti costi.
In ogni caso siete stati gentilissimi.
Ora sappiamo come muoverci.
Grazie
 
Se ci saranno novità aggiornerò il topic e/o tornerò a disturbare per ulteriori consigli.
Potrebbe sempre essere utile ad altri che dopo aver incautamente firmato il contratto,capendo l'errore,non sapranno come muoversi.
 
Ultima modifica:
Ho letto i fogli informativi e confermo che dopo i cinque anni non vi sono penali per uscire.

I "prodotti conosciuti" di cui scrissi più su ho scoperto essere conti deposito.
Ho fatto "tornare" sulla terra tutti spiegando che cd con rendimenti alti sono spariti da un po:D

Ora si vorrebbe trasferire cc e ptf titoli in altra banca.
Vi risulta che si possano spostare anche queste tre polizze o potrebbero esserci problemi?
E visto che è presente anche un piano di accumulo ,sempre ras,collegato al cc?
Potrebbe la banca "imporre" la presenza di un cc collegato a questi oppure sono io che mi fascio la testa per nulla.
Desidererei saperne di più prima di muoverci la prossima settimana.
Sempre molte grazie :)
 
non mi pare siano prodotti conservativi, ma hanno un certo rischio essendo con componente azionaria anche non piccola........
 
Ho letto i fogli informativi e confermo che dopo i cinque anni non vi sono penali per uscire.

I "prodotti conosciuti" di cui scrissi più su ho scoperto essere conti deposito.
Ho fatto "tornare" sulla terra tutti spiegando che cd con rendimenti alti sono spariti da un po:D

Ora si vorrebbe trasferire cc e ptf titoli in altra banca.
Vi risulta che si possano spostare anche queste tre polizze o potrebbero esserci problemi?
E visto che è presente anche un piano di accumulo ,sempre ras,collegato al cc?
Potrebbe la banca "imporre" la presenza di un cc collegato a questi oppure sono io che mi fascio la testa per nulla.
Desidererei saperne di più prima di muoverci la prossima settimana.
Sempre molte grazie :)

se avete già individuato la banca subentrante potete chiedere a loro per il trasferimento del dossier titoli
a naso, direi che le polizze a premio unico potrebbero vivere benissimo anche senza un deposito titoli (e relativo ccb) su cui poggiare
l'addebito ripetitivo dovrebbe poter girare su qualsiasi conto corrente abilitato
 
non mi pare siano prodotti conservativi, ma hanno un certo rischio essendo con componente azionaria anche non piccola........

Non lo sono.
E bisogna aggiungere:
+ spese di entrata
+ alti costi di gestione
+ penali in caso di riscatto
In pratica sono una presa in giro.
Da scappare a gambe levate appena possibile.
 
se avete già individuato la banca subentrante potete chiedere a loro per il trasferimento del dossier titoli
a naso, direi che le polizze a premio unico potrebbero vivere benissimo anche senza un deposito titoli (e relativo ccb) su cui poggiare
l'addebito ripetitivo dovrebbe poter girare su qualsiasi conto corrente abilitato

Lo penso anch'io ma non ho alcuna esperienza in merito.
Sempre gentile biziotto,grazie
 
Indietro