Consiglio su investimento - Pagina 2
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    517 Post(s)
    Quoted
    6838 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Riprendo il mio vecchio post
    Alla fine ho fatto la scelta suggerita da MPS
    A distanza di meno di tre mesi ho un guadagno di circa 4.000 euro su 120.000 euro investiti
    Non so se continuerà così, ma sono molto soddisfatto del mio investimento 👍
    Devi essere in grado di monitorare l'investimento,buon tempo e cattivo tempo non durano tutto il tempo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    17657669
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Devi essere in grado di monitorare l'investimento,buon tempo e cattivo tempo non durano tutto il tempo.
    Per ora le cose procedono bene: ho 5.000 euro di profitto su 120.000 euro in soli 3 mesi

L'avatar di mander
    Mentioned
    517 Post(s)
    Quoted
    6838 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per ora le cose procedono bene: ho 5.000 euro di profitto su 120.000 euro in soli 3 mesi
    Ti auguro vada sempre di bene in meglio,ma stai attento,c'è la stagnazione, la guerra dei dazi, il coronavirus ed il mercato aspetta che scoppi la bolla.

Studia dall'interno i diversi profili di investimento,in modo da essere pronto a switchare in caso di necessità.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    17657669
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Ti auguro vada sempre di bene in meglio,ma stai attento,c'è la stagnazione, la guerra dei dazi, il coronavirus ed il mercato aspetta che scoppi la bolla.

Studia dall'interno i diversi profili di investimento,in modo da essere pronto a switchare in caso di necessità.
    Infatti pensavo di switchare il 50% della polizza INVESTIMIX su una GESTIONE SEPARATA, su cui oggi ho solo il 10%

L'avatar di mander
    Mentioned
    517 Post(s)
    Quoted
    6838 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Infatti pensavo di switchare il 50% della polizza INVESTIMIX su una GESTIONE SEPARATA, su cui oggi ho solo il 10%
    Ok

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    se vogliamo fare i conti a posteriori, nello stesso lasso di tempo se avessi investito nell'Ishares MSCI World Ishares Msci World Ucits Etf Usd Dist - Borsa Italiana ne avresti guadagnati il doppio, correndo probabilmente gli stessi rischi (per un confronto corretto andrebbe conosciuta l'allocazione di quel 90% che non è in GS)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    17657669
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    se vogliamo fare i conti a posteriori, nello stesso lasso di tempo se avessi investito nell'Ishares MSCI World Ishares Msci World Ucits Etf Usd Dist - Borsa Italiana ne avresti guadagnati il doppio, correndo probabilmente gli stessi rischi (per un confronto corretto andrebbe conosciuta l'allocazione di quel 90% che non è in GS)
    Ho appena controllato il tuo LINK

E' molto meglio la mia polizza UNIT LINKED

In 4 mesi i miei 120.000 euro sono diventati 126.000 euro

Dunque circa un 15% su base annua

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho appena controllato il tuo LINK

E' molto meglio la mia polizza UNIT LINKED

In 4 mesi i miei 120.000 euro sono diventati 126.000 euro

Dunque circa un 15% su base annua
    Guarda potrei dirti che i conti non andrebbero fatti così, potrei dirti di ricalcolare anche per l'etf l'ipotetico rendimento su 4 mesi e moltiplicarlo per tre (e non sarebbe comunque un calcolo predittivo), potrei dirti di leggere paginate di forum in cui si sottolineano i costi eccessivi delle unit, ma in definitiva l'importante è che tu sia contento del tuo investimento e che MPS macini degli utili, nella speranza di non ricorrere di nuovo all'aiuto dei contribuenti per salvare questa banca.
    Siamo tutti contenti ed, in queste giornate, non è una cosa da poco.

Buona continuazione

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    962 Post(s)
    Potenza rep
    27055365
    Riprendo il mio vecchio post
    Alla fine ho fatto la scelta suggerita da MPS
    Quindi hai investito nei 4 strumenti di cui al primo post?

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    962 Post(s)
    Potenza rep
    27055365
    Il profitto è al netto di tasse, imposte?
    E' al netto delle commissioni che paghi sugli strumenti in cui hai investito?

Accedi