Vera Vita spa

mobile

Nuovo Utente
Registrato
20/9/12
Messaggi
3.358
Punti reazioni
195
Buonasera, volevo un vostro parere su questo prodotto( vera vita spa)
A mio suocero in banca.............ma non ha firmato nulla.
leggendo il prospetto......
costi di ingresso 0.50%
altri costi correnti, trattenuti ogni anno per gestire gli investimenti 1.30%:eek: azzzzzz
poi........in caso di insolvenza della Compagnia puoi rischiare di subire una perdita finanziaria e non c è alcun schema di garanzia pubblico o privato che possa compensare in tutto o in parte eventuali perdite :wall:

la banca gli ha detto che il capitale è garantito.........con un ingresso di € 50k:eek:

grazie.
 
Buonasera, volevo un vostro parere su questo prodotto( vera vita spa)
A mio suocero in banca.............ma non ha firmato nulla.
leggendo il prospetto......
costi di ingresso 0.50%
altri costi correnti, trattenuti ogni anno per gestire gli investimenti 1.30%:eek: azzzzzz
poi........in caso di insolvenza della Compagnia puoi rischiare di subire una perdita finanziaria e non c è alcun schema di garanzia pubblico o privato che possa compensare in tutto o in parte eventuali perdite :wall:

la banca gli ha detto che il capitale è garantito.........con un ingresso di € 50k:eek:

grazie.

C'è un problema di rendimento se mi dici il nome della polizza sarò più preciso:
 
Vera Vita - SempreVera
 
Ti conviene leggere le condizioni di polizza, e non solo il kid.
Se entrambi non avete molto chiaro il prodotto (cosa che sembrerebbe dalle tue parole e dal titolo) potete scegliere di non sottoscriverlo oppure di informarvi meglio sulle gestioni separate (sul fol ci sono post a iosa).
Io sceglierei la seconda opzione: l'argomento è abbastanza potabile ;)
 
Non trovo i rendimenti

la compagnia e' nata da pochissimo (e' un partecipata di cattolica e mi sa anche il banco bpm per il canale bancassurance).
facile che non abbiano ancora pubblicato i rendimenti delle GS o delle varie linee interne
 
In realtà in Vera Vita sono confluite alcune gestioni, però questa (Vera Stabilità) è nata a Settembre 2018

Ho letto a dire il vero un po' in velocità il pdf sopra...
DUBBIO
Perchè nel KID si parla di 0.50% di costi di entrata (relativi a 10k) mentre a pagina 5-6 del documento informativo precontrattuale parlano di 1,7% fino a 50k, 1% per la fascia 50-250k e 0.5% sopra i 250k?
 
la compagnia e' nata da pochissimo (e' un partecipata di cattolica e mi sa anche il banco bpm per il canale bancassurance).
facile che non abbiano ancora pubblicato i rendimenti delle GS o delle varie linee interne

Si so',vera vita è figlia di Pop.vita e di Novara vita,due compagnie che non hanno mai brillato per rendimenti retrocessi,e Vera Vita Sempre Vera è la continuazione:

La duration media del portafoglio si fotografa a 8 anni, e il rendimento certificato più aggiornato si colloca al 2,72% annuo lordo.


Polizze Sempre Vera - distribuita da BPM spa - MilanoFinanza.it
 
In realtà in Vera Vita sono confluite alcune gestioni, però questa (Vera Stabilità) è nata a Settembre 2018

Ho letto a dire il vero un po' in velocità il pdf sopra...
DUBBIO
Perchè nel KID si parla di 0.50% di costi di entrata (relativi a 10k) mentre a pagina 5-6 del documento informativo precontrattuale parlano di 1,7% fino a 50k, 1% per la fascia 50-250k e 0.5% sopra i 250k?

Il kid spalma i costi iniziali sul periodo di detenzione raccomandato (4 anni in questo caso) ed in funzione dell'importo preso ad esempio (10.000€ in questo caso) (è tutto scritto alla voce "composizione dei costi"); anche per questo motivo consiglio la lettura delle condizioni e non del semplice kid.
 
Indietro