Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    863 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Buongiorno a tutti,
    Se per voi va bene apro questo nuovo thread riferito all'ultima versione di questa polizza.

Contratto di assicurazione a vita intera e premio unico collegato ad una gestione separata.
    Tariffa: V1J WEB17 - Ed. 10/2019
    Data ultimo aggiornamento: 17.10.2019

Link:

1 - Condizioni di assicurazione

2 - Documento contenente le informazioni chiave - KID

3 - DIP aggiuntivo IBIP

4 - Fac simile Modulo di proposta

5 - Scheda prodotto
    Ultima modifica di Zippino; 18-10-19 alle 17:47

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    grazie per aver aperto la nuova discussione

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io ho la vecchia versione, non ricordo se anno 2017 o quella prima, comunque quella con le trattenute fisse all'1,4%. Bonus e malus rispetto a questa nuova versione? Oltre allo 0,2% di minor trattenuta, mi pare di capire che in questa nuova versione TEORICAMENTE si possa anche andare in negativo (se il rendimento è dello 0% loro prendono comunque l'1,2%) e che non si possa conoscere in anticipo il rendimento dell'anno successivo, sbaglio?

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Io ho la vecchia versione, non ricordo se anno 2017 o quella prima, comunque quella con le trattenute fisse all'1,4%. Bonus e malus rispetto a questa nuova versione? Oltre allo 0,2% di minor trattenuta, mi pare di capire che in questa nuova versione TEORICAMENTE si possa anche andare in negativo (se il rendimento è dello 0% loro prendono comunque l'1,2%) e che non si possa conoscere in anticipo il rendimento dell'anno successivo, sbaglio?
    si credo sia così ma rimane improbabile che la gestione separata abbia un crollo da un anno all'altro ma se scenderà lo farà sempre gradualmente dando il tempo di uscire quando si ritiene la remunerazione troppo bassa ,ma la trattenuta del 1,2 è per tutta la vita del contratto o solo per i primi 3 anni e poi torna a valori più alti?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    si credo sia così ma rimane improbabile che la gestione separata abbia un crollo da un anno all'altro ma se scenderà lo farà sempre gradualmente dando il tempo di uscire quando si ritiene la remunerazione troppo bassa ,ma la trattenuta del 1,2 è per tutta la vita del contratto o solo per i primi 3 anni e poi torna a valori più alti?
    dovrebbe essere 1,20% per sempre, al post n .1 trovi le condizioni di assicurazione con tutte le caratteristiche e puoi facilmente verificare

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere 1,20% per sempre, al post n .1 trovi le condizioni di assicurazione con tutte le caratteristiche e puoi facilmente verificare
    diciamo che con l'andazzo attuale la trattenuta di gestione del 1,2% sia a vita
    perchè scrivono ...
    Il rendimento certificato, diminuito di 1,20 punti percentuali, viene attribuito al contratto nell’anno solare successivo.
    Tale percentuale dell’1,20% si incrementa di uno 0,10% in valore assoluto per ogni punto di rendimento della gestione separata superiore al 4,00%.
    Per il calcolo della misura di rivalutazione si prendono in considerazione solo i rendimenti certificati pari o superiori
    allo 0,00% e pertanto la misura annua di rivalutazione non può risultare inferiore a -1,20%: ciò significa che il capitale
    assicurato è garantito al netto del costo annuo dell’1,20%

l'unica differenza con la tua attuale è che con la nuova sai il rendimento post contratto per l'anno successivo e il capitate investito è garantito al netto del costo annuo del 1,2 % che io ritengo ampiamente prevedibile di anno in anno per uscire indenne da un possibile rendimento in negativo..

intanto vediamo quale rendimento comunicano a breve e tiriamo le somme
    Ultima modifica di sostavietata; 19-10-19 alle 11:56

L'avatar di pollo3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Quindi per chi ha la versione con trattenuta 1,4 converebbe passare a questa che ha di trattenuta 1,2 ? ?

L'avatar di Elet
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1183 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pollo3000 Visualizza Messaggio
    Quindi per chi ha la versione con trattenuta 1,4 converebbe passare a questa che ha di trattenuta 1,2 ? ?
    La differenza ogni 10K è di 16,2 euro netti, con il tasso attuale, i rimborsi sono, per la prima, il doppio e il triplo, mentre per quella nuova sono il 10% e il 20%in più, la prima ha il capitale garantito, l'ultima no. Se poi si guarda solo il guadagno...
    Ultima modifica di Elet; 19-10-19 alle 22:01

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3040 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pollo3000 Visualizza Messaggio
    Non é detto, anzi ne dubito.. (almeno per chi ha una vecchia protetto aperta a fine anno).
    A parte il fatto che il capitale non é garantito, cosa che ad oggi non é un problema particolarmente significativo, non si può conoscere il rendimento in anticipo come si può fare con la vecchia sicuramente protetto ed in sostanza si prende il rendimento dell'anno dopo rispetto alla vecchia cosa che in periodo di tassi in discesa compromette il vantaggio di avere una ritenzione inferiore dello 0,2%.
    Ad esempio io che ho una vecchia protetto aperta il 23/12 so già quanto prenderò il 23/12/2019 (1,8%) ed a breve saprò quanto prenderò il 23/12/2020 (quindi in sostanza il rendimento del 2020)e potrei valutare se mi conviene restare o meno. Se invece apro la nuova a breve saprò quanto prenderò l'1/1/2020, per sapere quanto prenderò il 1/1/2021 quindi in sostanza il rendimento del 2020 dovrò aspettare fine novembre 2020). E non é solo il fatto di non conoscere il tasso in anticipo, ma anche che basandosi sul fatto che i rendimenti negli ultimi anni siano calati di uno 0.1% / 0,15% annuo é presumibile che il prossimo rendimento si riveli superiore a quello che comunicheranno a novembre 2020 e quindi il vantaggio di una trattenuta dell'1,2% invece che dell'1,4% svanisca totalmente o quasi.
    Ovviamente se invece uno ha aperto la vecchia protetto ad inizio anno non gode dei vantaggi di cui parlavo, allora tanto vale passare alla nuova...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho letto il KID e non riesco a capire una cosa: perche' preferire questa polizza ad un conto deposito tipo Rendimax?

A 5 anni nel migliore dei casi questa Genertel da il 1,91% mentre Rendimax sempre il 2,22%

Cosa mi sfugge?

Accedi