Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019 - Pagina 86
Orcel ha in serbo un piano Unicredit più aggressivo, ampio spazio per dividendi più generosi
Appuntamento tra esattamente una settimana, il 9 dicembre, per il nuovo piano Unicredit targato Andrea Orcel. Dopo la rottura delle trattative con il Monte dei Paschi, le attenzioni degli investitori …
Inflazione e tassi, follia monetaria in Turchia: Erdogan fa fuori il ministro delle Finanze e affonda di nuovo la lira
Nuovo atto della purga economica lanciata dal presidente della Turchia Tayyip Erdogan, sempre più determinato a portare avanti la sua lotta contro i tassi: stavolta, a cadere, è stata la …
Omicron arriva negli Usa, tonfo Wall Street ricaccia indietro Piazza Affari. Riflettori su Stellantis e STM (-4%)
Continua il saliscendi delle Borse. Da venerdì scorso, giorno in cui è arrivata la notizia della nuova variante Omicron, è stato un susseguirsi di cali marcati e successivi tentativi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Prima di decidere se continuare con versamente, attendo di sapere il tasso maturato nell'anno in corso.
    Temo che sarà peggio del precedente, quindi ci sarà eventualmente da decidere se spostare altrove o mantenere senza incrementi

La nuova poliza non mi pare che sia così allettante, alla fine c'è un bonus dopo 5 anni? Ed il primo anno anticipano 1.2% perchè prevedono rendimenti in discesa?

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1879 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io ho sottoscritto deposito protetto a maggio 2020 ma non ho capito bene il funzionamento, cioè non so quando matura il rendimento e quando lo accreditano, attualmente l'inflazione è salita temo che con gli attuali tassi ci si trovi con meno valore di quello investito cosa ne pensate?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1718000
    Ho un problema con "sicuramente protetto": devo svincolare dei soldi prima del 1/1/2022 (data di rendicontazione) e ho il dubbio di perdere il capitale attualmente maturato.
    Mi spiego con un esempio:
    • A oggi ho 50K sul conto
    • Il primo novembre svincolo 10k
    • Il due novembre ho sul conto 40K (ipotizzando il bonifico come immediato e non i 30 giorni normament richiesti)

Su cosa verranno calcolati gli interessi al primo gennaio? Immagino sui 50K fino al 1/11 e sui 40K rimanente dal 2/11 al 31/12: è corretto?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4068 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da idkfa Visualizza Messaggio
    Ho un problema con "sicuramente protetto": devo svincolare dei soldi prima del 1/1/2022 (data di rendicontazione) e ho il dubbio di perdere il capitale attualmente maturato.
    Mi spiego con un esempio:
    • A oggi ho 50K sul conto
    • Il primo novembre svincolo 10k
    • Il due novembre ho sul conto 40K (ipotizzando il bonifico come immediato e non i 30 giorni normament richiesti)

Su cosa verranno calcolati gli interessi al primo gennaio? Immagino sui 50K fino al 1/11 e sui 40K rimanente dal 2/11 al 31/12: è corretto?
    No, gli interessi sono calcolati su 40k.
    Sui 10k gli interessi sono calcolati alla data del riscatto ma ma non completando l'intero anno non sono calcolati con il tasso ufficiale comunicato ma con una formula che fa riferimento all'euribor ad un anno ed essendo questo negativo il tasso è 0... ed è questo il motivo per cui si è sempre detto che conviene riscattare immediatamente dopo la scadenza annuale.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1305 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quand'è che cominciano le indiscrezioni sul tasso di interesse di quest'anno? L'anno scorso se non ricordo male era il 2,8%, che decurtato delle commissioni era un 1,4-1,6% a seconda dell'edizione della propria polizza. Ormai questi tassi di interesse non riescono neppure più ad annullare l'inflazione, mi viene voglia di chiudere e buttare tutto su un Life Strategy

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    25595986
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Quand'è che cominciano le indiscrezioni sul tasso di interesse di quest'anno? L'anno scorso se non ricordo male era il 2,8%, che decurtato delle commissioni era un 1,4-1,6% a seconda dell'edizione della propria polizza. Ormai questi tassi di interesse non riescono neppure più ad annullare l'inflazione, mi viene voglia di chiudere e buttare tutto su un Life Strategy
    Le indiscrezioni iniziano il primo dicembre, ogni post prima fa abbassare il tasso di un centesimo

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1305 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Le indiscrezioni iniziano il primo dicembre, ogni post prima fa abbassare il tasso di un centesimo
    Glieli dovremo dare noi gli interessi

L'avatar di Ouspensky
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    scusate, qualcuno è a conoscenza che questa polizza abbia un termine temporale?
    Mi ha telefonato la mia consulente genertel life e mi ha detto che scadrà a breve e dovrò chiudere o switchare su altra polizza?
    E' cosi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ouspensky Visualizza Messaggio
    Mi ha telefonato la mia consulente genertel life e mi ha detto che scadrà a breve e dovrò chiudere o switchare su altra polizza?
    E' cosi?
    No, la polizza è a vita intera. Forse vuole proporti altro...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4068 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Ouspensky Visualizza Messaggio
    E' cosi?
    Forse voleva dire che a breve chiuderanno nuove sottoscrizioni e magari anche versamenti aggiuntivi, la polizza è a vita e non possono chiuderla.

Accedi