Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019 - Pagina 62
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di living
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da XRevoX Visualizza Messaggio
    Perfetto elet e gbuttit siete stati chiarissimi e gentilissimi nelle risposte. Anzi chiedo scusa per domande, a volte insensate, visto che tra le FAQ del sito c'è spiegato tutto. Purtroppo in finanza non sono molto preparato per questo mi affido a questo forum, mi leggo i thread e chiedo consigli.
    Effettivamente l'utente living mi ha consigliato proprio bene!! Credo che investirò qualcosa in questa polizza e qualcosa in CD (tanto per "frazionare il rischio").
    PS: Quando ci saranno i rendimenti negativi sono convinto che saremo qui a discuterne

Buona giornata
    ciao, sono contento di averti consigliato bene ...stai tranquillo che generali si guarderà bene di non mandare mai in negativo queste polizze e mantenerne sempre un rendimento appetibile anche grazie alla loro trattenuta che dai massimi delle precedenti emissioni dove in alcune mi pare fosse al 1,60 ora sulle nuova sono arrivati al 1,2 e se necessario sono convinto che scenderanno ulteriormente , di margine per farlo ne hanno in un certo senso trovo più sicura questa polizza che fare i cd perchè la solidità di generali per me è superiore dello stesso sistema fitd su cui tutti fanno affidamento quando si parla di banche ...
    Ultima modifica di living; 19-02-20 alle 19:18

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ciao living grazie ancora, tu e tanti altri nel forum siete molto gentili anche con persone neofite come me in finanza... Si credo anch'io che le Generali è un ottima compagnia assicurativa. Ho chiesto ad amici che con vecchie polizze con gestione separata gesav, hanno (e continuano) ad avere un ottimo rendimento.
    Secondo voi nei prossimi mesi cambierà qualcosa?? Ho un CD in scadenza tra un mese non so se aspettare per vincolare qualcosina in più oppure sottoscriverlo ora per l'importo minimo...

L'avatar di Elet
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1249 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da XRevoX Visualizza Messaggio
    Ciao living grazie ancora, tu e tanti altri nel forum siete molto gentili anche con persone neofite come me in finanza... Si credo anch'io che le Generali è un ottima compagnia assicurativa. Ho chiesto ad amici che con vecchie polizze con gestione separata gesav, hanno (e continuano) ad avere un ottimo rendimento.
    Secondo voi nei prossimi mesi cambierà qualcosa?? Ho un CD in scadenza tra un mese non so se aspettare per vincolare qualcosina in più oppure sottoscriverlo ora per l'importo minimo...
    Per conoscenza ti dico che alcuni utenti scrivevano che la trattenuta da 1,2% fosse a tempo e che c'era il rischio che potesse aumentare, non so se è vero ma se fossi in te aprirei la polizza con quello che c'è, così si blocca la trattenuta, per poi fare dei versamenti aggiuntivi quando sono disponibili.
    Ultima modifica di Elet; 20-02-20 alle 09:46

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ciao elet ti ringrazio.. a questo punto provvederò alla stipula e poi vado di versamenti aggiuntivi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Chiedo scusa per l'off-topic, ma ho provato ad inviare un p.m a @lampadino, @Elet e @living ma probabilmente questa funzione è disattivata. Ho bisogno di una "consulenza" per un piano di accumulo in scadenza... Per favore potete dirmi la vostra qui?

Cosa pensate di Fonditalia

Scusate ancora per l'off-topic, magari se leggete questo messaggio potete anche cancellarlo. Non sapevo dove scrivere.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    2330031

Richiesta consiglio

Ho varie polizze sicuramente protetto e ancora altre con altre assicurazioni (axa, amissima sai fondiaria ecc.di vecchissima data che non conviene disinvestire )inserendo come beneficiari moglie e figli. Possiedo un po’ di cd e un po’ di titoli nel portafoglio titoli ( azioni, bond ,etf, ecc.).mia moglie solo e’ a conoscenza di tutto. I figli no perche’ non hanno lo spirito del risparmio e sono portati a dissipare i sacrifici dei genitori. Pero’ se noi genitori dovessimo perdere le facolta’ mentali o peggio (facendo i dovuti scongiuri) i nostri figli non essendo informati perderebbero tutto per la legge sulla dormienza. Vorrei un consiglio amichevole specialmente da qualcuno che si pone lo stesso quesito ringraziando amichevomente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    4890528

passaggio dalla vecchia Sicuramente a Sicuramente Protetto

Ciao a tutti, sono cliente da qualche anno con la vecchia Sicuramente con la trattenuta al 1,3% per i primi 3 anni. Da gennaio 2020 la mia trattenuta passa al 1,6%. Genertel mi propone di chiudere il vecchio prodotto per passare al nuovo Sicuramente Protetto con trattenuta per sempre al 1,2% (se dovessi accettare non potrò prelevare per un anno dalla sottoscrizione). A quanto dicono il prodotto e il rendimento sono identici, ma vorrei chiedervi se è davvero cosi o se ci sono altri aspetti da valutare. Fosse davvero cosi non capisco che interesse ha la compagnia a proporre al cliente questo cambiamento.
    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3179 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono cliente da qualche anno con la vecchia Sicuramente con la trattenuta al 1,3% per i primi 3 anni. Da gennaio 2020 la mia trattenuta passa al 1,6%. Genertel mi propone di chiudere il vecchio prodotto per passare al nuovo Sicuramente Protetto con trattenuta per sempre al 1,2% (se dovessi accettare non potrò prelevare per un anno dalla sottoscrizione). A quanto dicono il prodotto e il rendimento sono identici, ma vorrei chiedervi se è davvero cosi o se ci sono altri aspetti da valutare. Fosse davvero cosi non capisco che interesse ha la compagnia a proporre al cliente questo cambiamento.
    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
    Non credo te lo proponga genertel ma qualche consulente genertel che ha la sua convenienza se apri una nuova polizza... ma siccome effettivamente le condizioni economiche sono le stesse con il vantaggio di una minore ritenzione (in realtà quasi le stesse... la vecchia contiene una garanzia sul capitale dopo 10 anni, la nuova no, ma non é una cosa fondamentale), a te conviene, al consulente pure, perchè non dovresti farla?
    Comunque anche genertel ha il suo vantaggio perchè con l'1,6% di ritenuta molti riscatterebbero le polizze (magari non immediatamente ma quando si rendono conto che così cala il rendimento...), quindi preferiscono prevenire.

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Arrivati i buoni
    Scadenza nel 2030 ... direi che non ci sono problemi se non mi piglia prima il coronavirus

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    4890528
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non credo te lo proponga genertel ma qualche consulente genertel che ha la sua convenienza se apri una nuova polizza... ma siccome effettivamente le condizioni economiche sono le stesse con il vantaggio di una minore ritenzione (in realtà quasi le stesse... la vecchia contiene una garanzia sul capitale dopo 10 anni, la nuova no, ma non é una cosa fondamentale), a te conviene, al consulente pure, perchè non dovresti farla?
    Comunque anche genertel ha il suo vantaggio perchè con l'1,6% di ritenuta molti riscatterebbero le polizze (magari non immediatamente ma quando si rendono conto che così cala il rendimento...), quindi preferiscono prevenire.
    Grazie per la risposta! Si, mi sono espresso male io, mi ha scritto il consulente. Ho chiesto perché volevo essere sicuro di non prendere una fregatura accettando il "passaggio" al nuovo prodotto.

Accedi