Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019 - Pagina 29
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    27591639
    ritornando in topic, visto che qui tra protettoonlinetratt1,4% e gbm banca siamo off-topic.... domani mi scade la vecchiasicuramente e mi ha richiamato la consulente 5min fà.... pensavo magari avesse novità sulla promo amazon, invece voleva sapere se ci avevo ripensato e se volevo reinvestire in un loro prodotto.... ribadito la mia posizione o promo amazon o nessun reivestimento, lei ha nuovamente confermato che i buoni sono stati spediti a campione non a tutti e che i consulenti non possono assolutamente inviare email per parteciparvi.Nel mio caso ha pure aggiunto che essendo un reinvestimento ,i buoni amazon non sono proprio previsti. mah....sempre più perplesso.....
    Ultima modifica di torogranata; 10-12-19 alle 14:46

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da torogranata Visualizza Messaggio
    ma qui stiamo parlando della protettoonlinetratt1,4% che non ha nessuna scadenza, quindi non serve nessun certificato di esistenza in vita.... fatto il compleanno ogni 12mesi ritirisenza perdere interessi, forse mi sono espresso male .... ma a luglio2020 son proprio i vincoli in gbm al 3,5% che mi scadono ... e prevedo tribolazioni anche peggio della procedura che ha genertellife per riavere i miei soldi....alle mail non rispondono... alle telefonate neppure.... ripeto.... appena riesco a riavere i miei soldi e relativi interessi..... saluto gbm e adios per sempre
    Se chiedi il disinvestimento anche parziale della polizza viene chiesto il certificato in vita. Se invece switci su un altra polizza il certificato non serve.
    Se con la nuova “Sicuramente Protetto Ed: 10/2019 ritiri dopo 18 mesi sui 6 mesi scoperti non prendi interessi. Con questo non voglio dire che un CD è meglio è solo diverso.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3179 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    Se chiedi il disinvestimento anche parziale della polizza viene chiesto il certificato in vita. Se invece switci su un altra polizza il certificato non serve.
    Se con la nuova “Sicuramente Protetto Ed: 10/2019 ritiri dopo 18 mesi sui 6 mesi scoperti non prendi interessi. Con questo non voglio dire che un CD è meglio è solo diverso.
    No, se chiedi disinvestimento parziale o anche totale non viene richiesto il certificato di esistenza in vita, questo certifivcato viene richiesto solo a scadenza polizza, quindi solo per la vecchia sicuramente dato che tutte le protetto non hanno scadenza.
    Per quanto riguarda la nuova protetto l'unica accortezza é di chiedere eventuali riscatti nei primi giorni di gennaio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    27591639
    Citazione Originariamente Scritto da plum Visualizza Messaggio
    ho chiesto un riscatto parziale a settembre, bonifico arrivato su contocorrente in 10gg...non è servito nessun certificato esistenza in vita....

e io non sto dicendo che questa polizza è meglio in assoluto di un CD....

ma ripeto..... dal mio punto di vista, le opzioni e la banca che hai citato tu sono in tutto e per tutto peggiorative rispetto alla protettoonlinetratt1,4%... che ripeto con vincolo12mesi per il 2020 darà 1,34%netto ! poco? tanto? a me fa schifo.. ma se non trovo di meglio...visto che è stato postato che qualcuno ha trovato soluzioni migliori... ho semplicemente chiesto.se per te sono migliori quelle che hai citato, buon per te! per me no!

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    477 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da torogranata Visualizza Messaggio
    ritornando in topic, visto che qui tra protettoonlinetratt1,4% e gbm banca siamo off-topic.... domani mi scade la vecchiasicuramente e mi ha richiamato la consulente 5min fà.... pensavo magari avesse novità sulla promo amazon, invece voleva sapere se ci avevo ripensato e se volevo reinvestire in un loro prodotto.... ribadito la mia posizione o promo amazon o nessun reivestimento, lei ha nuovamente confermato che i buoni sono stati spediti a campione non a tutti e che i consulenti non possono assolutamente inviare email per parteciparvi.Nel mio caso ha pure aggiunto che essendo un reinvestimento ,i buoni amazon non sono proprio previsti. mah....sempre più perplesso.....
    Io reinvesto perche' non ho alternative essendo gia' al max fitd su rendimax, illimity, esagon che trall'altro hanno gia' ridotto i tassi. Imho non conviene rinunciarci per una ripicca verso il consulente che sicuramente non ha potere decisionale per farci rientrare nella promo amazon.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    27591639
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    Io reinvesto perche' non ho alternative essendo gia' al max fitd su rendimax, illimity, esagon che trall'altro hanno gia' ridotto i tassi. Imho non conviene rinunciarci per una ripicca verso il consulente che sicuramente non ha potere decisionale per farci rientrare nella promo amazon.
    io avevo già deciso prima che parlassi con la consulente , aprivo col minimo di 5k solo esclusivamente per non scassarmi i maroni di dover andare in comune....poi è saltata fuori questa promo dell'1%extra... buttalo via ... e allora se mi fosse stato concesso ci avrei messo tutta la scadenza della vecchia sicuramente, non mi è stata concessa, non mi è stata concessa deroga per aprire con solo 1k ,evitavo comunque la passeggiata in comune.... confermati questi no... l'interesse per questa nuova polizza è per quanto mi riguarda tornato a meno di zero... per cui nessuna ripicca, si vede solo che era destino dovessi fare una visitina in comune... amen... pazienza... ma il percorso da fare era tutto già deciso prima di iniziare la trattativa.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    850 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    da quando ho detto alla consulente niente promo amazon niente investimento..ha improvvisamente smesso di chiamare

L'avatar di qsecofr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    32754017
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Oltre al rendimento, la protetto online offre una copertura assicurativa, il doppio e il triplo del montante assicurato, cosa, forse, poco importante per molti, ma per un padre di famiglia...
    Naturalmente nessuno vuole "provarla".
    Purtroppo in questa nuova edizione le coperture aggiuntive sono davvero poca cosa, le maggiorazioni sono solo del 10% in caso di decesso per infortunio e del 20% in caso di decesso per incidente stradale (con massimali rispettivamente di 50 e 100 mila euro).

L'avatar di Elet
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1249 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da qsecofr Visualizza Messaggio
    Purtroppo in questa nuova edizione le coperture aggiuntive sono davvero poca cosa, le maggiorazioni sono solo del 10% in caso di decesso per infortunio e del 20% in caso di decesso per incidente stradale (con massimali rispettivamente di 50 e 100 mila euro).

Non ha senso chiudere la prima protetto per aprire questa e non solo per la parte assicurativa. Sapere il rendimento in anticipo, con i rendimenti in calo, compensa lo 0,20 di differenza.

L'avatar di qsecofr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    32754017
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Non ha senso chiudere la prima protetto per aprire questa e non solo per la parte assicurativa. Sapere il rendimento in anticipo, con i rendimenti in calo, compensa lo 0,20 di differenza.
    Concordo, precisavo che è rimasto ben poco a livello di prestazioni complementari.

Accedi