Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019 - Pagina 20
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di W. K. Heisenberg
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    20423999
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    idem..attendo di sapere se posso rientrare nella promo altrimenti arrivederci e grazie! Oltretutto mandano questa mail ma non è detto che poi il destinatario investa, chissà quanti l'hanno cestinata. Procedura davvero scorretta, ma sono ancor più deluso dal fatto che questa promo è in essere da giugno...e il consulente non mi ha mai messo al corrente

Secondo me la state prendendo sul personale...
    probabilmente il consulente non immagina che abbiate altri investimenti da mettere su quella polizza e quindi non chiama.
    Io ci ho impiegato 5 minuti di tempo a chiedere il bonus e lui ci ha messo 24 ore a rispondermi positivamente.

Poi magari contano anche altri parametri tipo come è messo il proprio consulente oppure quanto ci si sta investendo in un colpo solo. Questo è il bello (e il brutto) di uscire dalle procedure automatizzate. Se riconoscessero un bonus dell'1% a tutti indistintamente probabilmente ci sarebbe qualche altra cosa che non funziona !
    Qui l'1% extra lo prendono i pochi "fortunati" che sono stati sorteggiati e quelli che hanno la pazienza di rompere le scatole (in senso positivo).

D'altronde uno dei vantaggi del FOL è proprio quello di condividere le proprie esperienze e beneficiare di quelle degli altri.
    Io Conto esagon l'ho scoperto qui perchè altrimenti per me rimaneva una figura geometrica

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    707 Post(s)
    Potenza rep
    37136857
    Citazione Originariamente Scritto da W. K. Heisenberg Visualizza Messaggio
    Secondo me la state prendendo sul personale...
    probabilmente il consulente non immagina che abbiate altri investimenti da mettere su quella polizza e quindi non chiama.
    il fatto è che il mio consulente chiama puntualmente due volte al mese...... e mai un accenno alla promo

L'avatar di W. K. Heisenberg
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    20423999
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    il fatto è che il mio consulente chiama puntualmente due volte al mese...... e mai un accenno alla promo
    Allora se fossi in te gli chiederei se ne era a conoscenza e, se risponde affermativamente, avresti tutto il diritto di richiedere un "cambio consulente".

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Se il vostro consulente non vi è "simpatico" potete chiedere di cambiarlo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    26732645
    Citazione Originariamente Scritto da tantoquanto Visualizza Messaggio
    chiamato oggi, il mio aveva già finito il suo turno,lasciato avviso di richiamarmi domattina,... una volta parlatoci.. a seconda della risposte che avrò, ti dirò se mi rimane " simpatico" o meno...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4890528
    Citazione Originariamente Scritto da W. K. Heisenberg Visualizza Messaggio
    La vera differenza (oltre la trattenuta) è che con la vecchia conosci oggi il rendimento dei prossimi 12 mesi (3,05% lordissimo), con la nuova conoscerai il rendimento del 2020 tra circa 1 anno.

Ti dico quello che ho fatto io:
    1) ho chiamato il loro numero verde ed ho chiesto la promozione del buono amazon (che vale circa l'1% netto)
    2) ho sottoscritto la nuova polizza
    3) ho chiuso la vecchia in occasione del compleanno
    Scusa, posso chiederti cosa si intende per compleanno? Che hai chiuso la vecchia polizza appena è scaduto il primo anno in cui si è vincolati?
    Mentre quando dite di dover andare in comune è perché quando si disinveste Genertel chiede il certificato di esistenza in vita?
    grazie

L'avatar di Elet
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    Scusa, posso chiederti cosa si intende per compleanno? Che hai chiuso la vecchia polizza appena è scaduto il primo anno in cui si è vincolati?
    Mentre quando dite di dover andare in comune è perché quando si disinveste Genertel chiede il certificato di esistenza in vita?
    grazie
    Con la protetto online (vecchia) la rivalutazione viene fatta il giorno del compleanno (giorno che hai aperto la polizza), quindi il giorno dopo puoi riscattare senza perdere gli interessi.
    Il certificato serve solo alla scadenza della polizza, se riscatti prima non serve.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    grazie
    Il compleanno della polizza (cioè la ricorrenza della data di'apertura) era la data in cui veniva effettuata la ricapitalizzazione, quindi dovendo riscattare il giorno dopo un compleanno era la data migliore per riscattare i soldi non perdendo nulla di interessi.
    Ma questo valeva per le vecchie polizze, per le nuove il compleanno é fisso al 1/1 per tutti, quindi il giorno migliore in cui eventualmente riscattare diventa il 2/1...
    Il certificato di esistenza in vita viene richiesto solo alla scadenza di una polizza, se si riscatta prima, parzialmente o totalmente, non serve.
    Quindi anche questo vale solo per la vecchia sicuramente, per le altre non c'é una data di scadenza quindi non verrà mai richiesto tale certificato.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tantoquanto Visualizza Messaggio
    Tanto te ne assegnato uno che non era "simpatico" a qualcun altro e siamo punto e daccapo, questa storia della promo la trovo un po' meschina a chi si e a chi no, a me non ha detto nulla pero' pazienza
    La mia consulente e' una finta brava ed e' pure ignorantella ma me la tengo tanto si puo' solo peggiorare

Vi racconto soltanto che non mi ha voluto mandare il modulo di vers. aggiuntivo per la protetto 1.4 visto che sto per aprire quella 1.2 e vorrebbe che mettessi tutto li, la sua scusa e' stata ridicola "nel modulo c'e' il nr di polizza quindi te lo mando quando siamo sicuri di cosa e' meglio"
    "siamo"? Quando io SONO sicuro mica sei la mia compagna e dobbiamo decidere insieme!!
    E poi il nr di polizza nel modulo ce lo scrivo io, mica sono personalizzati per polizza!! Vabbe' pure loro devono mangiare...
    Ultima modifica di money4nothing; Oggi alle 06:08

Accedi