Polizza gestione separata per preservare il capitale
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Sprint di UBI e Banco Bpm tra le banche, rifiata Bper
Piazza Affari limita i danni e il FTse Mib chiude a -0,31% a quota 23.379 punti dopo una prima parte di giornata in ribasso di quasi l’1%. Nelle ultime 24 …
Tassi negativi preoccupano anche UBS, AD Sergio Ermotti: rischio che cresca numero clienti colpiti
I clienti retail di UBS possono stare tranquilli, almeno per ora: in un’intervista rilasciata a Bloomberg l’AD Sergio Ermotti ha tenuto a precisare più volte che la banca “non trasferirà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7068855

Polizza gestione separata per preservare il capitale

Buonasera a tutti,

a seguito della vendita di un immobile, ho deciso di destinare una parte della somma ad una polizza a gestione separata. Non essendo molto navigato nell'ambito (in realtà è la prima volta che mi ritrovo ad investire personalmente in uno strumento del genere in quanto fino ad oggi sono solo stato beneficiario e mai contraente) avrei bisogno di un consiglio.

L'importo che vorrei destinare è di circa 150k (ho letto che per alcune c’è un tetto di 100k il
    primo anno), con un orizzonte temporale di 4-5 anni. Non sono alla ricerca di un rendimento particolare in quanto il mio unico interesse è preservare il capitale. Dunque anche un rendimento di poco superiore all'1% al netto dei costi (so bene che non coprirei neanche l'inflazione, ammesso che ci sia effettivamente inflazione in questo periodo) sarebbe sufficiente.

A tal proposito mi ero indirizzato ad alcune polizze a gestione separata Genertel, in quanto le due polizze proposte dalla banca non mi hanno per nulla convinto (sia per i costi esagerati che per i fondi in cui la polizza investe ). Prima di leggermi i vari documenti di ciascuna di queste polizze (in particolare sarei interessato alla polizza Sicuramente Protetto con gestione separata Glife premium) vorrei chiedervi se avete qualche indicazione preliminare da darmi sia riguardo a queste polizze, che, eventualmente, riguardo ad altre polizze che possono fare al mio caso.

Vi ringrazio tutti in anticipo

Buona serata!
    Ultima modifica di Preacha; 13-10-19 alle 09:42

L'avatar di mander
    Mentioned
    483 Post(s)
    Quoted
    6256 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Preacha Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

a seguito della vendita di un immobile, ho deciso di destinare una parte della somma ad una polizza a gestione separata. Non essendo molto navigato nell'ambito (in realtà è la prima volta che mi ritrovo ad investire personalmente in uno strumento del genere in quanto fino ad oggi sono solo stato beneficiario e mai contraente) avrei bisogno di un consiglio.

L'importo che vorrei destinare è di circa 150k (ho letto che per alcune c’è un tetto di 100k il
    primo anno), con un orizzonte temporale di 4-5 anni. Non sono alla ricerca di un rendimento particolare in quanto il mio unico interesse è preservare il capitale. Dunque anche un rendimento di poco superiore all'1% al netto dei costi (so bene che non coprirei neanche l'inflazione, ammesso che ci sia effettivamente inflazione in questo periodo) sarebbe sufficiente.

A tal proposito mi ero indirizzato ad alcune polizze a gestione separata Genertel, in quanto le due polizze proposte dalla banca non mi hanno per nulla convinto (sia per i costi esagerati che per i fondi in cui la polizza investe ). Prima di leggermi i vari documenti di ciascuna di queste polizze (in particolare sarei interessato alla polizza Sicuramente Protetto con gestione separata Glife premium) vorrei chiedervi se avete qualche indicazione preliminare da darmi sia riguardo a queste polizze, che, eventualmente, riguardo ad altre polizze che possono fare al mio caso.

Vi ringrazio tutti in anticipo

Buona serata!
    Vedi questa:

file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(5) .pdf o quest'altra

https://www.avivaitalia.it/sites/def...o_tar.va3_.pdf

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7068855
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Vedi questa:

file:///C:/Users/Utente/Downloads/EUROVITA%20NUOVO%20SECOLO%20ADVICE%20(5) .pdf o quest'altra

https://www.avivaitalia.it/sites/def...o_tar.va3_.pdf
    Ciao mander!

Innanzitutto grazie del suggerimento

Purtroppo il primo file non si apre.

Per quanto riguarda la Aviva Easyway, riassumo qui di sotto alcune condizioni:

- Premio iniziale minimo di 5k e massimo di 1.500k (a differenza della Genertellife, il cui limite massimo è di 100k, il limite massimo è più elevato);
    - Riscatto a partire dal secondo anno (costo 1,50%), al terzo (costo 1,00%) o gratuito dal quarto; (a differenza della Genertellife che offre la possibilità di riscattare gratuitamente dopo il primo anno);
    - Costo di caricamento dello 0,50% del premio (nessun costo di caricamento);
    - Oneri di gestione pari a 0,70% per il primo anno e 1,20% dal secondo anno (a differenza della Genertellife i cui oneri ammontano a 1,60%).

Personalmente mi interessano entrambe dal momento che dovrei depositarvi circa 300k. Volevo sapere se oltre alle sopracitate condizioni ce ne è qualcuna di quelle più rilevanti che ho dimenticato (a parte i versamenti aggiuntivi in caso di sinistro ma qui mi interessa discutere solo le questioni più relative al prodotto come investimento, a livello di costi e guadagni ) e se in questo momento è da preferire l'una all'altra per qualche motivo.

Se qualcuno poi ha qualche altro strumento da suggerire o qualche ulteriore indicazione in merito alle due polizze per favore non esitate a scrivere!

L'avatar di mander
    Mentioned
    483 Post(s)
    Quoted
    6256 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao mander!

Innanzitutto grazie del suggerimento

Purtroppo il primo file non si apre.

Per quanto riguarda la Aviva Easyway, riassumo qui di sotto alcune condizioni:

- Premio iniziale minimo di 5k e massimo di 1.500k (a differenza della Genertellife, il cui limite massimo è di 100k, il limite massimo è più elevato);
    - Riscatto a partire dal secondo anno (costo 1,50%), al terzo (costo 1,00%) o gratuito dal quarto; (a differenza della Genertellife che offre la possibilità di riscattare gratuitamente dopo il primo anno);
    - Costo di caricamento dello 0,50% del premio (nessun costo di caricamento);
    - Oneri di gestione pari a 0,70% per il primo anno e 1,20% dal secondo anno (a differenza della Genertellife i cui oneri ammontano a 1,60%).

Personalmente mi interessano entrambe dal momento che dovrei depositarvi circa 300k. Volevo sapere se oltre alle sopracitate condizioni ce ne è qualcuna di quelle più rilevanti che ho dimenticato (a parte i versamenti aggiuntivi in caso di sinistro ma qui mi interessa discutere solo le questioni più relative al prodotto come investimento, a livello di costi e guadagni ) e se in questo momento è da preferire l'una all'altra per qualche motivo.

Se qualcuno poi ha qualche altro strumento da suggerire o qualche ulteriore indicazione in merito alle due polizze per favore non esitate a scrivere!
    Le condizioni di EUROVITA ADVICE li trovi nella discussione dedicata pag 3 post 22.Presupposto per entrambe le polizze e non smettere prima dei aver compiuto il 4 anno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7068855
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Le condizioni di EUROVITA ADVICE li trovi nella discussione dedicata pag 3 post 22.Presupposto per entrambe le polizze e non smettere prima dei aver compiuto il 4 anno.
    Ti ringrazio ora me le leggo con calma. Da quel che ho capito però può essere sottoscritta solo tramite un consulente Fineco giusto (di cui fortunatamente sono correntista)?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    530753
    Ti ringrazio ora me le leggo con calma. Da quel che ho capito però può essere sottoscritta solo tramite un consulente Fineco giusto (di cui fortunatamente sono correntista)?
    è stata prposta anche a me essendo io correntista Fineco
    ma devi entrare nel programma di consulenza ADVICE Fineco che ha un costo annuo
    ciao

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7068855
    Citazione Originariamente Scritto da aktarus69 Visualizza Messaggio
    è stata prposta anche a me essendo io correntista Fineco
    ma devi entrare nel programma di consulenza ADVICE Fineco che ha un costo annuo
    ciao
    Sono andato stamattina a parlarne in sede e mi è stata negata la possibilità non essendo io cliente del servizio Advice. Peccato perchè in realtà mi sembrava un prodotto con delle buone condizioni.

Accedi