Trasferimento polizza auto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sam984

Nuovo Utente
Registrato
3/9/09
Messaggi
392
Punti reazioni
2
Buonasera a tutti ...
Vorrei cortesemente informazioni da voi esperti dato che la mia compagnia assicurativa mi pare un po' confusa ...

Dunque cercherò di essere chiaro .

La mia polizza attuale ( Dacia ) scade il 19/11

Nel frattempo la prossima settimana arriva la mia nuova auto naturalmente da assicurare .

Mi hanno già fatto il preventivo della nuova ma mi hanno confuso un po' le idee sul pagamento :eek:

Il percorso sarà questo :

Dal momento che andrò a ritirare l'auto nuova , contestualmente lascerò la vecchia che andrà demolita .

Ma io devo pagare il rinnovo di questa attuale che poi andrà trasferita su quella nuova ?( dicono immediatamente basta una chiamata )

:mmmm:
Un operatore mi ha detto di fare il pagamento con carta il momento in cui vado a fare il cambio auto ,
Un altro di pagare il rinnovo attuale e di fare una chiamata al momento del passaggio che avverrà in pochi minuti!!

Aiuto !
Non voglio rischiare di rimanere a piedi :'(
 
Sì, paghi la polizza sull'auto attuale e poi la trasferiscono sulla nuova ...

Ma la nuova quando te la consegnano ?
 
Grazie per la risposta .
Dunque , la nuova verrà consegnata prossima settimana ( mi devono far sapere il giorno preciso perché l'auto è in viaggio )

Ok , quindi pago il rinnovo di questa e poi chiamo contestualmente al ritiro della nuova ?
 
Che poi ...
La macchina nuova arriva prossima settimana quindi più di mese prima della scadenza dell attuale polizza ( 19/11 )

Quindi al momento non devo pagare nulla ?( polizza di costo inferiore rispetto all attuale )
 
Che poi ...
La macchina nuova arriva prossima settimana quindi più di mese prima della scadenza dell attuale polizza ( 19/11 )

Quindi al momento non devo pagare nulla ?( polizza di costo inferiore rispetto all attuale )

La vecchia polizza scade il 19 novembre.La macchina nuova arriva fra un paio di giorni.Devi rottamare la vecchia macchina e usare il premio residuo in compensazione sulla nuova
 
Ok grazie però quando lascio la vecchia prendo la nuova ( per non rimanere a piedi )
Siamo sicuri che veramente una volta comunicati i nuovi dati , in 15 minuti la polizza è trasferita tanto da poter tornare a casa con l'auto. Nuova ? Forse è semplice davvero ...
Quindi perché devo pagare il rinnovo della vecchia se scAde tra più di un mese se la nuova arriva tra pochi giorni ?
Forse si saranno confusi ...
 
Io non pagherei nulla e aspetterei l'arrivo della nuova auto ... a quel punto in teoria dovresti trasferire la polizza in scadenza sulla nuova auto solo per godere le ultime due settimane ...

Io nel frattempo farei un po' di preventivi (su Segugio) ... magari ne fai una nuova e fine.
 
Ok grazie però quando lascio la vecchia prendo la nuova ( per non rimanere a piedi )
Siamo sicuri che veramente una volta comunicati i nuovi dati , in 15 minuti la polizza è trasferita tanto da poter tornare a casa con l'auto. Nuova ? Forse è semplice davvero ...
Quindi perché devo pagare il rinnovo della vecchia se scAde tra più di un mese se la nuova arriva tra pochi giorni ?
Forse si saranno confusi ...

Non devi pagare il rinnovo e non devi fare preventivi devi passare - in continuita' - la polizza sulla nuova targa.Punto
 
Ok grazie però quando lascio la vecchia prendo la nuova ( per non rimanere a piedi )
Siamo sicuri che veramente una volta comunicati i nuovi dati , in 15 minuti la polizza è trasferita tanto da poter tornare a casa con l'auto. Nuova ? Forse è semplice davvero ...
Quindi perché devo pagare il rinnovo della vecchia se scAde tra più di un mese se la nuova arriva tra pochi giorni ?
Forse si saranno confusi ...

Sicuramente si son confusi tra 19/11 e 19/10
Anche se per il cambio bastano 15 minuti l'operazione è il caso venga fatta qualche giorno prima, quando hai certezza del momento in cui farai il cambio. Ti chiederanno molto probabilmente copia del libretto
 
Confido che almeno un paio di giorni prima mi facciano sapere quando posso andare a prendere l'auto .
Anche perché . , se pur vero che è un operazione di pochi minuti passare da una polizza all'altra , anche vero che se devo inviargli il libretto di circolazione non saprei come fare visto che starei per strada 🤷*♂️🤦🏻*♂️
 
il libretto lo vogliono in copia. Non appena l'auto sarà immatricolata il concessionario te lo girerà. Come direbbe qualcuno qui sul forum no stress e relax :D
 
Perdonatemi :D
Sembra che sto partorendo lo so :clap:

:mmmm: Quindi potrò fare tutto comodamente da casa perché mi invieranno qualche giorno prima il libretto che invierò alla compagnia

:mmmm:
 
Indietro