Polizza Long Term care o Malattia Grave

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

JenaPlissken

speculator vulgaris
Registrato
2/3/08
Messaggi
16.756
Punti reazioni
4.157
Salve a tutti,

come da oggetto sto cercando un prodotto che mi garantisca una rendita mensile in caso di invalidità permanente o grave malattia (compresa cecità)

Non mi interessa il capitale caso morte, solo un buon prodotto che mi offra protezione

Ho controllato PosteVita, Alleanza e Generali, ma nessuna delle tre offre protezione in caso ad esempio di Cecità

Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

come da oggetto sto cercando un prodotto che mi garantisca una rendita mensile in caso di invalidità permanente o grave malattia (compresa cecità)

Non mi interessa il capitale caso morte, solo un buon prodotto che mi offra protezione

Ho controllato PosteVita, Alleanza e Generali, ma nessuna delle tre offre protezione in caso ad esempio di Cecità

Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie

secondo me la long term care di generali e' un ottimo prodotto essendo a durata premi prestabilita ma con garanzia a vita
 
secondo me la long term care di generali e' un ottimo prodotto essendo a durata premi prestabilita ma con garanzia a vita


io prendo come esempio sempre il caso sfortunato di "cecità"

se un contraente di quella polizza diventa cieco è di fatto invalido al 100%, eppure non rientra nella casistica coperta da quel prodotto (e da nessun altro dei prodotti Long Term care che ho studiato)

quindi in sostanza, non ha diritto a copertura assicurativa.

A questo punto forse sbaglio tipologia di polizza io, non devo cercare una Long Term care ma piuttosto una "medica" con invalidità

Ad esempio stavo guardando la UnipolSai "Salute Invalidità"

Mi sembra migliore, più adatta al tipo di protezione che sto cercando io
 
Buongiorno spero di essere nella discussione giusta.
La polizza ha un premio di circa 650 euro annui e copre dal 59% in su d'invalidità.
Al passare degli anni il premio aumenta, ma da proiezione (ho 55 anni) la variazione non è eccessiva.
Per stabilire l'invalidità si rifanno al prontuario Inail e non Ania.
Liquidano fino a 250.000 euro una tantum.
Sembra un buon prodotto per pararsi in caso di malattia invalidante (tumore Parkinson alzhaimer e alte patologie degenerative o infortuni) ma il punto che mi frena e che si può sottoscrivere fino ai 60 anni e pagare il premio fino ai 65 anni.
Dopo tale età la polizza decade non si paga e non si riscuote.
Non so 65 anni mi sembra un età precoce per certe degenerazioni o malattie invalidanti dal 60% in su.
Grazie.
 
io prendo come esempio sempre il caso sfortunato di "cecità"

se un contraente di quella polizza diventa cieco è di fatto invalido al 100%, eppure non rientra nella casistica coperta da quel prodotto (e da nessun altro dei prodotti Long Term care che ho studiato)

quindi in sostanza, non ha diritto a copertura assicurativa.

A questo punto forse sbaglio tipologia di polizza io, non devo cercare una Long Term care ma piuttosto una "medica" con invalidità

Ad esempio stavo guardando la UnipolSai "Salute Invalidità"

Mi sembra migliore, più adatta al tipo di protezione che sto cercando io

allora se il focus della tua ricerca e' specifico su cecita' e certe malattie gravi valuta una polizza dread disease.
Un bel capitale corposo liquidato integrale all' occorrenza delle gravi malattie assicurate in condizioni di polizza senza questioni di punteggio ecc...
 
allora se il focus della tua ricerca e' specifico su cecita' e certe malattie gravi valuta una polizza dread disease.
Un bel capitale corposo liquidato integrale all' occorrenza delle gravi malattie assicurate in condizioni di polizza senza questioni di punteggio ecc...

Scusa Samuele, esempi di polizze dread disease quali sono?
Io ho una normale polizza di invalidità permanente da infortunio e malattia. In questo caso in caso di cecità avrò il 100% di invalità e quindi riscuoterò il capitale assicurato.. no?
 
Indietro