Polizza RC auto multipla
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Protervio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2602393

Polizza RC auto multipla

Buongiorno,
    esiste in Italia qualche compagnia che fa polizze RC auto multiple per privati?
    Ad esempio io Pinco Pallino sono intestatario al PRA di 4 automobili e la polizza unica le copre tutte e 4?

Grazie

L'avatar di Protervio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2602393
    Ho trovato questo

Multi Car Insurance: la prima copertura assicurativa che permette a uno stesso individuo di attivare una stessa polizza Rc per più veicoli. Il vantaggio, oltre all’importante sconto complessivo, è la facilità di gestione perchè tutte le coperture, attive sui veicoli assicurati, scadranno nello stesso giorno.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Devi verificare la convenienza a farlo non detto che la scadenza unica ed il rinnovo contestuale siano convenienti,meglio un agente plurimandato in grado di proporti diverse combinazioni di:

premi,coperture e compagnie

L'avatar di Protervio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2602393
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Devi verificare la convenienza a farlo non detto che la scadenza unica ed il rinnovo contestuale siano convenienti,meglio un agente plurimandato in grado di proporti diverse combinazioni di:

premi,coperture e compagnie
    Si parla genericamente di "Importante sconto complessivo"
    Se non ce ne sono di questo tipo di polizze vuol dire che per l'utente sarebbe conveniente ma non lo è per la compagnia.
    Mio padre mi diceva che addirittura i primi tempi le assicurazioni erano legate alla patente e non al mezzo ...
    Quello sarebbe il top per uno che ha tanti mezzi

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    15098138
    Citazione Originariamente Scritto da Protervio Visualizza Messaggio
    Si parla genericamente di "Importante sconto complessivo"
    Se non ce ne sono di questo tipo di polizze vuol dire che per l'utente sarebbe conveniente ma non lo è per la compagnia.
    Mio padre mi diceva che addirittura i primi tempi le assicurazioni erano legate alla patente e non al mezzo ...
    Quello sarebbe il top per uno che ha tanti mezzi
    la libro matricola si fa ma solo su consistente numero di pezzi...sicuramente non su quattro.
    Idem la miniflotta, su numeri piu' bassi ma almeno di 10/15 pezzi.
    su piccoli numeri si fanno solo su auto storiche (helvetia per la precisione), ma con tutte le limitazioni del caso.
    Considerato tra l'altro che l'rca tranne qualche compagnia che riesce a farci utili avendo tassi mediamente alti e' un ramo considerato spazzatura non pensare che su quattro pezzi ti facciano chissa' quale sconto, essendo gia' i tassi dilaniati al minimo sindacale

Accedi