bonus protetto ed inforturni conducente

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

alfredo77

Nuovo Utente
Registrato
1/3/06
Messaggi
3.680
Punti reazioni
142
buona sera a tutti.
Chiedo un parere agli esperti. A vostro avviso nella sottoscrizione dell' RCA conviene aggiungere il bonus protetto ed infortuni conducente oppure se ne può fare tranquillamente a meno?

1-ho capito che bonus protetto (ti protegge da aumenti di polizza in caso di incidente) vale solo se non cambi compagnia. Questo significa che se oggi pago € 200 al prossimo rinnovo pagherò sempre € 200 o quello che non scatta è solo la classe interna alla stessa compagnia (e quindi il prezzo può subire comunque variazioni)

2- infortuni conducente è una polizza che vale la pena sottoscrivere o conviene sottoscrivere una polizza esterna a quella della compagnia per avere una tutela maggiore a parità di spesa?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà
:yes:
 
1) certo che conviene il bonus protetto dal momento che ti blinda la classe interna (e ti eviti aggravi tariffari)
2) indifferente farlo interno o esterno al contratto rca stesso purché sia a franchigia ip zero e con tutte le garanzie del caso (spese, diaria ecc)
 
1) certo che conviene il bonus protetto dal momento che ti blinda la classe interna (e ti eviti aggravi tariffari)
2) indifferente farlo interno o esterno al contratto rca stesso purché sia a franchigia ip zero e con tutte le garanzie del caso (spese, diaria ecc)

grazie
il fatto che mi evito aggravi tariffari significa che per il prossimo anno viene confermato lo stesso prezzo del precedente o solo garantito il mantenimento della classe interna?
inoltre sapresti indicarmi qualche valida garanzia infortuni conducente esterna alla rca e valida? Mi pare di aver letto che questa garanzia è detraibile dalle tasse se non erro.:confused:
 
grazie
il fatto che mi evito aggravi tariffari significa che per il prossimo anno viene confermato lo stesso prezzo del precedente o solo garantito il mantenimento della classe interna?
inoltre sapresti indicarmi qualche valida garanzia infortuni conducente esterna alla rca e valida? Mi pare di aver letto che questa garanzia è detraibile dalle tasse se non erro.:confused:

signofica che se la compagnia non ti erode integralmente lo sconto applicato al contratto (e li dipende da compagnia a compagnia) il premio resta uguale.
per il resto se vuoi farla esterna alla polizza rca qualsiasi compagnia assicurativa ha il prodotto dedicato e quasi ogni compagnia ha l'opzione di azzeramento franchigia invalidita' permanente.
 
Indietro