consiglio vecchia polizza cariparma più avvenire (non avvenire più)
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    20852346

consiglio vecchia polizza cariparma più avvenire (non avvenire più)

Buongiorno a tutti,
    mi pare dal 1999 o qualcosa di simile, forse anche dal 1997 ho questa polizza dove ho sempre versato fino a due anni fà solo per le detrazioni fiscali
    Non mi pare, ad oggi, un buon prodotto, visto che da due anni il limite di detrazione a me spettante viene usato da una polizza vita caso morte che ho fatto nel 2016
    Mi date un parere?
    Ecco sotto l'allegato
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
    File Allegati File Allegati

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi pare dal 1999 o qualcosa di simile, forse anche dal 1997 ho questa polizza dove ho sempre versato fino a due anni fà solo per le detrazioni fiscali
    Non mi pare, ad oggi, un buon prodotto, visto che da due anni il limite di detrazione a me spettante viene usato da una polizza vita caso morte che ho fatto nel 2016
    Mi date un parere?
    Ecco sotto l'allegato
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
    Piu' Avvenire è una polizza a vita intera,la devi tenere perchè ti conviene

. ti riconosce una rivalutazione minima dell'85 % del risultato lordo di gestione o lo 0,75 di ritenzione
    . un rendimento garantito del 2,5
    . un trattamento fiscale favorevolissimo perche' paghi solo il 9% sulla plusvalenza realizzata,dopo i 25 anni di partecipazione.

Controlla il rendimento ultimo realizzato.
    Ultima modifica di mander; 06-10-19 alle 18:36

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    20852346
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Piu' Avvenire è una polizza a vita intera,la devi tenere perchè ti conviene

. ti riconosce una rivalutazione minima dell'85 % del risultato lordo di gestione o lo 0,75 di ritenzione
    . un rendimento garantito del 2,5
    . un trattamento fiscale favorevolissimo perche' paghi solo il 9% sulla plusvalenza realizzata,dopo i 25 anni di partecipazione.

Controlla il rendimento ultimo realizzato.
    Ti leggo sempre con piacere perché vedo che la tua preparazione è incredibile
    Speravo che mi dessi qualche dritta e di fatto ho subito controllato l’ho fatta nel 1999 e quindi non sono passati ancora i 25 anni e resta lì non la tocco assolutamente
    Grazie mille
    Ho cercato però sia nel contratto originale sia in quello caricato su web ma non trovo il rendimento minimo del 2,5
    Purtroppo avendo cambiato banca diventa difficile recuperare altri dati

Ho smesso di versare premi quando ho visto che per ogni premio versato si trattenevano il 7 per cento di spese, se non ho capito male

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Ti leggo sempre con piacere perché vedo che la tua preparazione è incredibile
    Speravo che mi dessi qualche dritta e di fatto ho subito controllato l’ho fatta nel 1999 e quindi non sono passati ancora i 25 anni e resta lì non la tocco assolutamente

Vai avanti .

Chiedi il rendiconto annuale,è un tuo diritto

Ho cercato però sia nel contratto originale sia in quello caricato su web ma non trovo il rendimento minimo del 2,5
    Purtroppo avendo cambiato banca diventa difficile recuperare altri dati

Lo trovi a pag 13 art 8 rivalutazione delle prestazioni

Ho smesso di versare premi quando ho visto che per ogni premio versato si trattenevano il 7 per cento di spese, se non ho capito male
    Hai fatto bene perchè oltre le spese c'era una ritenuta del 2,5 su ogni premio pagato

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    20852346
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene perchè oltre le spese c'era una ritenuta del 2,5 su ogni premio pagato
    Grazie ancora, allora chiedo il rendiconto annuale
    Ho appena controllato ma non c'è niente ne via mail ne via posta

Il 2,5 è un buon rendimento di questi tempi, me lo tengo stretto

Accedi