consiglio vecchia polizza cariparma più avvenire (non avvenire più)

Jackthesnake

Nuovo Utente
Registrato
24/8/13
Messaggi
2.824
Punti reazioni
220
Buongiorno a tutti,
mi pare dal 1999 o qualcosa di simile, forse anche dal 1997 ho questa polizza dove ho sempre versato fino a due anni fà solo per le detrazioni fiscali
Non mi pare, ad oggi, un buon prodotto, visto che da due anni il limite di detrazione a me spettante viene usato da una polizza vita caso morte che ho fatto nel 2016
Mi date un parere?
Ecco sotto l'allegato
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
 

Allegati

  • 305_335_091999.pdf
    2,4 MB · Visite: 118
Buongiorno a tutti,
mi pare dal 1999 o qualcosa di simile, forse anche dal 1997 ho questa polizza dove ho sempre versato fino a due anni fà solo per le detrazioni fiscali
Non mi pare, ad oggi, un buon prodotto, visto che da due anni il limite di detrazione a me spettante viene usato da una polizza vita caso morte che ho fatto nel 2016
Mi date un parere?
Ecco sotto l'allegato
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Piu' Avvenire è una polizza a vita intera,la devi tenere perchè ti conviene

. ti riconosce una rivalutazione minima dell'85 % del risultato lordo di gestione o lo 0,75 di ritenzione
. un rendimento garantito del 2,5
. un trattamento fiscale favorevolissimo perche' paghi solo il 9% sulla plusvalenza realizzata,dopo i 25 anni di partecipazione.

Controlla il rendimento ultimo realizzato.
 
Ultima modifica:
Piu' Avvenire è una polizza a vita intera,la devi tenere perchè ti conviene

. ti riconosce una rivalutazione minima dell'85 % del risultato lordo di gestione o lo 0,75 di ritenzione
. un rendimento garantito del 2,5
. un trattamento fiscale favorevolissimo perche' paghi solo il 9% sulla plusvalenza realizzata,dopo i 25 anni di partecipazione.

Controlla il rendimento ultimo realizzato.

Ti leggo sempre con piacere perché vedo che la tua preparazione è incredibile
Speravo che mi dessi qualche dritta e di fatto ho subito controllato l’ho fatta nel 1999 e quindi non sono passati ancora i 25 anni e resta lì non la tocco assolutamente
Grazie mille
Ho cercato però sia nel contratto originale sia in quello caricato su web ma non trovo il rendimento minimo del 2,5
Purtroppo avendo cambiato banca diventa difficile recuperare altri dati

Ho smesso di versare premi quando ho visto che per ogni premio versato si trattenevano il 7 per cento di spese, se non ho capito male
 
Ti leggo sempre con piacere perché vedo che la tua preparazione è incredibile
Speravo che mi dessi qualche dritta e di fatto ho subito controllato l’ho fatta nel 1999 e quindi non sono passati ancora i 25 anni e resta lì non la tocco assolutamente

Vai avanti .



Chiedi il rendiconto annuale,è un tuo diritto

Ho cercato però sia nel contratto originale sia in quello caricato su web ma non trovo il rendimento minimo del 2,5
Purtroppo avendo cambiato banca diventa difficile recuperare altri dati

Lo trovi a pag 13 art 8 rivalutazione delle prestazioni

Ho smesso di versare premi quando ho visto che per ogni premio versato si trattenevano il 7 per cento di spese, se non ho capito male

Hai fatto bene perchè oltre le spese c'era una ritenuta del 2,5 su ogni premio pagato
 
Hai fatto bene perchè oltre le spese c'era una ritenuta del 2,5 su ogni premio pagato

Grazie ancora, allora chiedo il rendiconto annuale
Ho appena controllato ma non c'è niente ne via mail ne via posta

Il 2,5 è un buon rendimento di questi tempi, me lo tengo stretto
 
Polizza Più Avvenire

Anch'io ho la stessa polizza aperta nel dic 2000 che continuo a mantenere attiva.
E' vero che ha un tasso garantito del 2,5% (lordo), ma è anche vero che dall'ultimo rendiconto vedo un 1,33% di costi e oneri che si trattiene la banca. Non capisco se ci sia una reale convenienza... in quanto mi rimane quasi un 1% lordo + la detrazione del 19% su un massimale di 530€ detraibile (che sono circa 100€). Conviene davvero tenerla attiva? o ci sono fondi non vincolanti più redditizi a vostro avviso?
Grazie,
Laura
 
Anch'io ho la stessa polizza aperta nel dic 2000 che continuo a mantenere attiva.
E' vero che ha un tasso garantito del 2,5% (lordo), ma è anche vero che dall'ultimo rendiconto vedo un 1,33% di costi e oneri che si trattiene la banca. Non capisco se ci sia una reale convenienza... in quanto mi rimane quasi un 1% lordo + la detrazione del 19% su un massimale di 530€ detraibile (che sono circa 100€). Conviene davvero tenerla attiva? o ci sono fondi non vincolanti più redditizi a vostro avviso?
Grazie,
Laura

Facile verificare la convenienza:

. calcola per anno la rivalutazione del capitale annua degli ultimi 5 %,
 
Anch'io ho la stessa polizza aperta nel dic 2000 che continuo a mantenere attiva.
E' vero che ha un tasso garantito del 2,5% (lordo), ma è anche vero che dall'ultimo rendiconto vedo un 1,33% di costi e oneri che si trattiene la banca. Non capisco se ci sia una reale convenienza... in quanto mi rimane quasi un 1% lordo + la detrazione del 19% su un massimale di 530€ detraibile (che sono circa 100€). Conviene davvero tenerla attiva? o ci sono fondi non vincolanti più redditizi a vostro avviso?
Grazie,
Laura

ma se versi hai anche una trattenuta del 6% sui versamenti quindi è un 19 - 6%
io la tengo attiva e non verso più niente
si è rivalutata del 2 per cento annuo circa negli ultimi anni
quando i btp o megli ancora altri titoli decennali ritorneranno a queste cifre chiederò il riscatto
ora va bene cosi va benissimo, poi per guadagnare ci sono altri strumenti
 
Indietro