Consiglio polizza decesso
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    19239782

Consiglio polizza decesso

Salve, non essendo esperta in materia chiedo consiglio su questa polizza vita. Dal CGA non mi è moltot chiaro. Vivo in Svizzera grazie

https://www.generali.ch/dam/jcr:6bb6...Compact-it.pdf

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Stella80 Visualizza Messaggio
    Salve, non essendo esperta in materia chiedo consiglio su questa polizza vita. Dal CGA non mi è moltot chiaro. Vivo in Svizzera grazie

https://www.generali.ch/dam/jcr:6bb6...Compact-it.pdf
    Non si parla di decesso,la copertura riguarda:

. le rendite per incapacità di guadagno in seguito
    a malattia o infortunio (tariffa ERS_ON), edizione 2017

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    19239782
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Non si parla di decesso,la copertura riguarda:

. le rendite per incapacità di guadagno in seguito
    a malattia o infortunio (tariffa ERS_ON), edizione 2017
    ops ho sbagliato file

ecco quelllo giusto
    https://www.generali.ch/dam/generali...ct-2016-it.pdf

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ops ho sbagliato file

ecco quelllo giusto
    https://www.generali.ch/dam/generali...ct-2016-it.pdf
    Stella ma quale motivazione particolare ti spinge a fare questa polizza,cosa offre , quanto costa ,quanto dura e per quanti anni devi pagare premi per avere un capitale a favore di un beneficiario?

Fatti fare un progetto personalizzato e lo mostri,cosi non e possibile dare giudizi.
    Ultima modifica di mander; 04-10-19 alle 22:28

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    19239782
    premio annuo 212.80 chf per 10 anni, somma assicurata 200'000 chf. Posso scegliere anche 15 o 20 anni e somme di 100'000 o 300'000, chiaramente il premio cambia. La vorrei fare per garantire un minimo di sostentamento alla mia famiglia.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    premio annuo 212.80 chf per 10 anni, somma assicurata 200'000 chf. Posso scegliere anche 15 o 20 anni e somme di 100'000 o 300'000, chiaramente il premio cambia. La vorrei fare per garantire un minimo di sostentamento alla mia famiglia.
    Non so quanti anni hai,ma ad occhio e croce la polizza mi sembra esosa se hai meno di 50 anni,in euro farebbe

. 1930 euro x 10 anni
    . 182000 di capitale

Eppoi 10 anni di durata sono adatti per un 60enne che sta per andare in pensione,eppoi ancora dovresti abbinare quella polizza di rendita x malattia o infortuni,oppure in alternativa una invalidità x malattia ed infortunio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    19239782
    ho 37 anni, ho già qualcosa come copertura infortuni e invalidità. Pensavo di fare 10 anni e a 47 eventualmente farne una da 20 anni. Ora se facessi quella da 20 (sempre 200'000chf) spendere 332.20chf anno, però poi a 57 anni dovrei ritrattare e penso che costi molto di più. In italia i premi sono più bassi? Posso stipularne una in Italia essendo all'estero?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ho 37 anni, ho già qualcosa come copertura infortuni e invalidità. Pensavo di fare 10 anni e a 47 eventualmente farne una da 20 anni. Ora se facessi quella da 20 (sempre 200'000chf) spendere 332.20chf anno, però poi a 57 anni dovrei ritrattare e penso che costi molto di più. In italia i premi sono più bassi? Posso stipularne una in Italia essendo all'estero?
    Da un punto di vista assicurativo la durata deve coincidere con l'acquisizione del diritto alla pensione,i premi da pagare non sono lineari con l'aumento dell'età.

Penso che in Italia i premi siano più bassi per la tua età.Per un italiano residente all'estero è possibile stipulare una polizza in Italia,ma c'è da tener presente il diverso trattamento fiscale rispetto al paese di residenza.

Tu prova a sondare l'intermediario di Generali,sia sui premi prestazioni che sui dettagli degli aspetti fiscali!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    19239782
    Grazie mille, gentilissimo

Accedi