Consiglio Assicurazioni Mutuo + Multirischi
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    859005

Consiglio Assicurazioni Mutuo + Multirischi

ciao a tutti,
    prima di iniziare l'istruttoria del mutuo, sto cercando consigli e maggiori informazioni riguardo alle assicurazioni casa e mutuo

premesso che la scoppio e incendio e' obbligatoria,
    sto guardando per un'eventuale multirischi consigliatami dalla banca, sulla questione perdita di lavoro sono un po incerto in quanto avrei intenzione di cambiare azienda il prossimo anno, quindi per adesso e' abbastanza ininfluente da quel punto di vista.
    Sto valutando un'assicurazione invece riguardo a invalidita'/infortuni per saltare o coprire qualche rata (in questo caso e' come avere un'assicurazione sulla vita?), sto valutando anche eventualmente quella che riguarda la responsabilita' per danni causati verso terzi.

Voi cosa mi consigliate in questo caso? avete qualche consiglio su qualche buona assicurazione che non costi tanto?

Grazie!

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6104 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    prima di iniziare l'istruttoria del mutuo, sto cercando consigli e maggiori informazioni riguardo alle assicurazioni casa e mutuo

premesso che la scoppio e incendio e' obbligatoria,
    sto guardando per un'eventuale multirischi consigliatami dalla banca, sulla questione perdita di lavoro sono un po incerto in quanto avrei intenzione di cambiare azienda il prossimo anno, quindi per adesso e' abbastanza ininfluente da quel punto di vista.
    Sto valutando un'assicurazione invece riguardo a invalidita'/infortuni per saltare o coprire qualche rata (in questo caso e' come avere un'assicurazione sulla vita?), sto valutando anche eventualmente quella che riguarda la responsabilita' per danni causati verso terzi.

Voi cosa mi consigliate in questo caso? avete qualche consiglio su qualche buona assicurazione che non costi tanto?

Grazie!
    Separiamo la polizza scoppio e incendio che è obbligatoria rispetto alle alle altre coperture che sono facoltative.
    In caso di mutuo la banca ti puo' obbligare ad assicurare i muri ma non ti puo' obbligare a sottoscrivere la multirischi.Assicurare i muri costa pochissimo se fatta in base al valore di ricostruzione a nuovo,che molto più basso sia del valore di stima che del valore venale.

Sulla perdita d'impiego le banche ed i broker,propongono sempre pacchetti costosissimi e spesso inutili,perchè la perdita del lavoro ha una durata max 36 mesi rispetto all'intera durata del mutuo,ed una serie di limitazioni

Nella maggior parte dei casi è sufficiente fare una TCM con ip a capitale decrescente costa poco e si adegua al piano di ammortamento del mutuo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    859005
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio

Nella maggior parte dei casi è sufficiente fare una TCM con ip a capitale decrescente costa poco e si adegua al piano di ammortamento del mutuo.
    Grazie! Hai qualche consiglio su qualche compagnia di assicurazione per fare un TCM ?

in generale ho visto che genertel ha prezzi un po di bassi a pari condizioni, ci sono altre?

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6104 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da name31 Visualizza Messaggio
    Grazie! Hai qualche consiglio su qualche compagnia di assicurazione per fare un TCM ?

in generale ho visto che genertel ha prezzi un po di bassi a pari condizioni, ci sono altre?
    Scusa prima affermi poi neghi,fai 2 o 3 preventivi dopo aver fissato capitale e durata:

https://www.genertel.it/documenti/ge...lo11102014.pdf

https://www.genertel.it/documenti/ge...a_20141113.pdf

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buongiorno,
    ho una domanda, ho fatto un mutuo con BNL nel 2011 a 25 anni per 100000€, con imposizione dell'assicurazione "serenity gold" a premio unico (finanziata da BNL);
    adesso mi accingo a fare una surroga, o su unicredit o su isp (con un assicurazione scoppio/incendio di circa € 380), volevo togliere questa assicurazione, che mi pesa per 50€ mensili;
    ho fatto una simulazione sul sito della cardiff bnp per la disdetta dall'assicurazione e a fronte di un premio di € 7980, mi darebbero al 31/10 € 3952;
    come faccio a sapere quanto mi rimarrebbe da pagare per il finanziamento ricevuto da BNL per la polizza?e di quanto sarebbe la rata residua? e se chiudo i conti BNL, mi costerebbe un tot. a rata per l'addebito su un altro conto?
    grazie mille in anticipo

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6104 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da iangh79 Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    ho una domanda, ho fatto un mutuo con BNL nel 2011 a 25 anni per 100000€, con imposizione dell'assicurazione "serenity gold" a premio unico (finanziata da BNL);
    adesso mi accingo a fare una surroga, o su unicredit o su isp (con un assicurazione scoppio/incendio di circa € 380), volevo togliere questa assicurazione, che mi pesa per 50€ mensili;
    ho fatto una simulazione sul sito della cardiff bnp per la disdetta dall'assicurazione e a fronte di un premio di € 7980, mi darebbero al 31/10 € 3952;
    come faccio a sapere quanto mi rimarrebbe da pagare per il finanziamento ricevuto da BNL per la polizza?e di quanto sarebbe la rata residua? e se chiudo i conti BNL, mi costerebbe un tot. a rata per l'addebito su un altro conto?
    grazie mille in anticipo
    Procediamo con ordine:

. fatta la surroga,levi la serenity,e ricevi lo storno per il periodo non goduto meno le imposte pagate
    . per la polizza incendio devi vedere quanto hai pagato e se conviene rifare la polizza o continuare ad usare quella che hai se conviene e se è consentito.
    . se tutta la serenity è costata 10k x 25 anni,ogni anno costa 400 euro,se restano 16 anni spenderesti 6400,a cui devi aggiungere gli interessi se finanziata a parte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Copertura
    31/05/2033
    Premio
    5.986,53 €
    Frazionamento
    ND
    Partner
    BNL
    Convenzione
    5301_03
    Data Aggiornamento
    27/12/2017

Polizza
    0020456500000065791
    Prodotto
    Serenity Completo Gcue
    Copertura
    31/05/2033
    Premio
    1.995,50 €
    Frazionamento
    ND
    Partner
    BNL
    Convenzione
    5202_02
    Data Aggiornamento
    27/12/2017

SIMULAZIONE ESTINZIONE ANTICIPATA
    Data Presunta Estinzione Anticipata 31/10/18
    Durata Goduta in mesi
    102
    Premio non goduto
    4.032,52 €
    Spese di rimborso
    24 €
    Spese di emissione
    55,97 €
    Importo da rimborsare (*)
    3.952,55 €

questi sono i dati che scarico dall'area privata della cardiff, ma la somma dei due premi è il totale dell'assicurazione o sbaglio? il totale finanziato o no?

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6104 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Copertura
    31/05/2033
    Premio
    5.986,53 €
    Frazionamento
    ND
    Partner
    BNL
    Convenzione
    5301_03
    Data Aggiornamento
    27/12/2017

Polizza
    0020456500000065791
    Prodotto
    Serenity Completo Gcue
    Copertura
    31/05/2033
    Premio
    1.995,50 €
    Frazionamento
    ND
    Partner
    BNL
    Convenzione
    5202_02
    Data Aggiornamento
    27/12/2017

SIMULAZIONE ESTINZIONE ANTICIPATA
    Data Presunta Estinzione Anticipata 31/10/18
    Durata Goduta in mesi
    102
    Premio non goduto
    4.032,52 €
    Spese di rimborso
    24 €
    Spese di emissione
    55,97 €
    Importo da rimborsare (*)
    3.952,55 €

questi sono i dati che scarico dall'area privata della cardiff, ma la somma dei due premi è il totale dell'assicurazione o sbaglio? il totale finanziato o no?
    C'è scritto che hai pagato premi x 7982 euro.

Se devi surrogare e levare queste polizze,fai il tuo gioco,ed i conti li rimandi a cose fatte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma mi rimane comunque la rata mensile del finanziamento da restituire a bnl,giusto?piu bassa delle 50 € attuali,no? sapresti approssivativamente dirmi di quanto potrebbe essere la rata mensile?

L'avatar di mander
    Mentioned
    480 Post(s)
    Quoted
    6104 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ma mi rimane comunque la rata mensile del finanziamento da restituire a bnl,giusto?piu bassa delle 50 € attuali,no? sapresti approssivativamente dirmi di quanto potrebbe essere la rata mensile?
    Semplifichiamo,se bnl ti presta i soldi per comprare le polizze e tu levi le polizze hai lo storno degli importi non goduti.

Con questi soldi hai 2 possibilità:

. estinguere il debito e cancellare le 50 euro mensili(consigliato)
    . continuare a pagare la rata del finanziamento

Accedi