Consiglio Assicurazioni Mutuo + Multirischi

name31

Nuovo Utente
Registrato
5/7/08
Messaggi
303
Punti reazioni
1
ciao a tutti,
prima di iniziare l'istruttoria del mutuo, sto cercando consigli e maggiori informazioni riguardo alle assicurazioni casa e mutuo

premesso che la scoppio e incendio e' obbligatoria,
sto guardando per un'eventuale multirischi consigliatami dalla banca, sulla questione perdita di lavoro sono un po incerto in quanto avrei intenzione di cambiare azienda il prossimo anno, quindi per adesso e' abbastanza ininfluente da quel punto di vista.
Sto valutando un'assicurazione invece riguardo a invalidita'/infortuni per saltare o coprire qualche rata (in questo caso e' come avere un'assicurazione sulla vita?), sto valutando anche eventualmente quella che riguarda la responsabilita' per danni causati verso terzi.

Voi cosa mi consigliate in questo caso? avete qualche consiglio su qualche buona assicurazione che non costi tanto?

Grazie!
 
ciao a tutti,
prima di iniziare l'istruttoria del mutuo, sto cercando consigli e maggiori informazioni riguardo alle assicurazioni casa e mutuo

premesso che la scoppio e incendio e' obbligatoria,
sto guardando per un'eventuale multirischi consigliatami dalla banca, sulla questione perdita di lavoro sono un po incerto in quanto avrei intenzione di cambiare azienda il prossimo anno, quindi per adesso e' abbastanza ininfluente da quel punto di vista.
Sto valutando un'assicurazione invece riguardo a invalidita'/infortuni per saltare o coprire qualche rata (in questo caso e' come avere un'assicurazione sulla vita?), sto valutando anche eventualmente quella che riguarda la responsabilita' per danni causati verso terzi.

Voi cosa mi consigliate in questo caso? avete qualche consiglio su qualche buona assicurazione che non costi tanto?

Grazie!

Separiamo la polizza scoppio e incendio che è obbligatoria rispetto alle alle altre coperture che sono facoltative.
In caso di mutuo la banca ti puo' obbligare ad assicurare i muri ma non ti puo' obbligare a sottoscrivere la multirischi.Assicurare i muri costa pochissimo se fatta in base al valore di ricostruzione a nuovo,che molto più basso sia del valore di stima che del valore venale.

Sulla perdita d'impiego le banche ed i broker,propongono sempre pacchetti costosissimi e spesso inutili,perchè la perdita del lavoro ha una durata max 36 mesi rispetto all'intera durata del mutuo,ed una serie di limitazioni

Nella maggior parte dei casi è sufficiente fare una TCM con ip a capitale decrescente costa poco e si adegua al piano di ammortamento del mutuo.
 
Nella maggior parte dei casi è sufficiente fare una TCM con ip a capitale decrescente costa poco e si adegua al piano di ammortamento del mutuo.

Grazie! Hai qualche consiglio su qualche compagnia di assicurazione per fare un TCM ?

in generale ho visto che genertel ha prezzi un po di bassi a pari condizioni, ci sono altre?
 
buongiorno,
ho una domanda, ho fatto un mutuo con BNL nel 2011 a 25 anni per 100000€, con imposizione dell'assicurazione "serenity gold" a premio unico (finanziata da BNL);
adesso mi accingo a fare una surroga, o su unicredit o su isp (con un assicurazione scoppio/incendio di circa € 380), volevo togliere questa assicurazione, che mi pesa per 50€ mensili;
ho fatto una simulazione sul sito della cardiff bnp per la disdetta dall'assicurazione e a fronte di un premio di € 7980, mi darebbero al 31/10 € 3952;
come faccio a sapere quanto mi rimarrebbe da pagare per il finanziamento ricevuto da BNL per la polizza?e di quanto sarebbe la rata residua? e se chiudo i conti BNL, mi costerebbe un tot. a rata per l'addebito su un altro conto?
grazie mille in anticipo
 
buongiorno,
ho una domanda, ho fatto un mutuo con BNL nel 2011 a 25 anni per 100000€, con imposizione dell'assicurazione "serenity gold" a premio unico (finanziata da BNL);
adesso mi accingo a fare una surroga, o su unicredit o su isp (con un assicurazione scoppio/incendio di circa € 380), volevo togliere questa assicurazione, che mi pesa per 50€ mensili;
ho fatto una simulazione sul sito della cardiff bnp per la disdetta dall'assicurazione e a fronte di un premio di € 7980, mi darebbero al 31/10 € 3952;
come faccio a sapere quanto mi rimarrebbe da pagare per il finanziamento ricevuto da BNL per la polizza?e di quanto sarebbe la rata residua? e se chiudo i conti BNL, mi costerebbe un tot. a rata per l'addebito su un altro conto?
grazie mille in anticipo

Procediamo con ordine:

. fatta la surroga,levi la serenity,e ricevi lo storno per il periodo non goduto meno le imposte pagate
. per la polizza incendio devi vedere quanto hai pagato e se conviene rifare la polizza o continuare ad usare quella che hai se conviene e se è consentito.
. se tutta la serenity è costata 10k x 25 anni,ogni anno costa 400 euro,se restano 16 anni spenderesti 6400,a cui devi aggiungere gli interessi se finanziata a parte.
 
Copertura
31/05/2033
Premio
5.986,53 €
Frazionamento
ND
Partner
BNL
Convenzione
5301_03
Data Aggiornamento
27/12/2017


Polizza
0020456500000065791
Prodotto
Serenity Completo Gcue
Copertura
31/05/2033
Premio
1.995,50 €
Frazionamento
ND
Partner
BNL
Convenzione
5202_02
Data Aggiornamento
27/12/2017



SIMULAZIONE ESTINZIONE ANTICIPATA
Data Presunta Estinzione Anticipata 31/10/18
Durata Goduta in mesi
102
Premio non goduto
4.032,52 €
Spese di rimborso
24 €
Spese di emissione
55,97 €
Importo da rimborsare (*)
3.952,55 €

questi sono i dati che scarico dall'area privata della cardiff, ma la somma dei due premi è il totale dell'assicurazione o sbaglio? il totale finanziato o no?
 
Copertura
31/05/2033
Premio
5.986,53 €
Frazionamento
ND
Partner
BNL
Convenzione
5301_03
Data Aggiornamento
27/12/2017


Polizza
0020456500000065791
Prodotto
Serenity Completo Gcue
Copertura
31/05/2033
Premio
1.995,50 €
Frazionamento
ND
Partner
BNL
Convenzione
5202_02
Data Aggiornamento
27/12/2017



SIMULAZIONE ESTINZIONE ANTICIPATA
Data Presunta Estinzione Anticipata 31/10/18
Durata Goduta in mesi
102
Premio non goduto
4.032,52 €
Spese di rimborso
24 €
Spese di emissione
55,97 €
Importo da rimborsare (*)
3.952,55 €

questi sono i dati che scarico dall'area privata della cardiff, ma la somma dei due premi è il totale dell'assicurazione o sbaglio? il totale finanziato o no?

C'è scritto che hai pagato premi x 7982 euro.

Se devi surrogare e levare queste polizze,fai il tuo gioco,ed i conti li rimandi a cose fatte.
 
ma mi rimane comunque la rata mensile del finanziamento da restituire a bnl,giusto?piu bassa delle 50 € attuali,no? sapresti approssivativamente dirmi di quanto potrebbe essere la rata mensile?
 
ma mi rimane comunque la rata mensile del finanziamento da restituire a bnl,giusto?piu bassa delle 50 € attuali,no? sapresti approssivativamente dirmi di quanto potrebbe essere la rata mensile?

Semplifichiamo,se bnl ti presta i soldi per comprare le polizze e tu levi le polizze hai lo storno degli importi non goduti.

Con questi soldi hai 2 possibilità:

. estinguere il debito e cancellare le 50 euro mensili(consigliato)
. continuare a pagare la rata del finanziamento
 
scusa la mia ignoranza in materia...ma se nn ho goduto 3500 euro di premio..e me li riaccredita l'assicurazione; io a bnl dovrei solo 3500 euro?potrei estinguere tutto con 3500 euro?
grazie mille, e scusa ancora le mie domande forse stupide;
 
scusa la mia ignoranza in materia...ma se nn ho goduto 3500 euro di premio..e me li riaccredita l'assicurazione; io a bnl dovrei solo 3500 euro?potrei estinguere tutto con 3500 euro?
grazie mille, e scusa ancora le mie domande forse stupide;

Lo storno della polizza sarà inferiore alla quota capitale che devi a BNL .Per sapere quant'è questa quota basta leggere il piano di ammortamento del prestito.
 
Indietro