Polizze vita connesse a mutui - Pagina 2
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pilip87 Visualizza Messaggio
    Il problema è che senza firmare una polizza è praticamente impossibile portare a casa una surroga presso qualunque banca ormai..
    Il giorno stesso in cui stipuli, torni a casa e mandi una bella Pec di recesso polizza, il tasso non te lo potrà variare più nessuno.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, io ho preso un mutuo con credit agricole a fine gennaio con la sua polizza ovviamente. Sono scaduti i famosi 60gg per il recesso che scadevano nel periodo di lockdown causa Covid e non sono potuto ne andare in banca perché chiusa ne inviare la raccomandata. Cosa si può fare? Sempre se si può fare qualcosa.
    Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cxcxcx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io ho preso un mutuo con credit agricole a fine gennaio con la sua polizza ovviamente. Sono scaduti i famosi 60gg per il recesso che scadevano nel periodo di lockdown causa Covid e non sono potuto ne andare in banca perché chiusa ne inviare la raccomandata. Cosa si può fare? Sempre se si può fare qualcosa.
    Grazie
    Potevi sempre fare il recesso,per raccomandata, indicando gli estremi.
    Se la polizza è a premio unico,prova ugualmente, utilizzando quanto previsto dall' art riferito al recesso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si la polizza è a premio unico e quindi secondo te cosa posso fare, mandare comunque la raccomandata e dire che voglio disdire la polizza?
    grazie e scusami se mi ripeto ma non mi districo molto in queste operazioni.

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cxcxcx Visualizza Messaggio
    Si la polizza è a premio unico e quindi secondo te cosa posso fare, mandare comunque la raccomandata e dire che voglio disdire la polizza?
    grazie e scusami se mi ripeto ma non mi districo molto in queste operazioni.
    Puoi tentare di fare il recesso, spiegando :
    . che la polizza e' stata caldamente consigliata X ottenere il mutuo
    . che il reperimento dell' apposito modulo si è reso impervio x via della pandemia.
    . che comunque se resta la polizza sarai costretto a fare la surroga
    In base a quello che rispondono,agiremo di conseguenza.

L'avatar di no tickets
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    3398068
    Io purtroppo per errore mio non ho portato in detrazione le polizza vita (stipulata insieme al mutuo nel 2017) nella dichiarazione redditi 2018.

Domanda: c’è un qualche modo o possibilità di recuperarla!? C’è un qualche termine di legge che mi consente di farlo!?

Grazie a chi risponderà

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da no tickets Visualizza Messaggio
    Io purtroppo per errore mio non ho portato in detrazione le polizza vita (stipulata insieme al mutuo nel 2017) nella dichiarazione redditi 2018.

Domanda: c’è un qualche modo o possibilità di recuperarla!? C’è un qualche termine di legge che mi consente di farlo!?

Grazie a chi risponderà
    Hai 5 anni di tempo facendo l'integrazione a favore con compensazione mediate un CAF.

Detrazioni dimenticate nel 730: si possono recuperare?

L'avatar di no tickets
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    3398068
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Hai 5 anni di tempo facendo l'integrazione a favore con compensazione mediate un CAF.

Detrazioni dimenticate nel 730: si possono recuperare?
    Grazie mille

L'avatar di marisat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Ce un modo per disdire queste polizze se sono passati piu di 60gg ? so che si puo fare estinguendo il mutuo o facendo surroga .

Altri modi ?

L'avatar di mander
    Mentioned
    552 Post(s)
    Quoted
    7541 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    Ce un modo per disdire queste polizze se sono passati piu di 60gg ? so che si puo fare estinguendo il mutuo o facendo surroga .

Altri modi ?
    Se sono a premio unico,non hai altre possibilità.
    ...e le banche ti fanno il premio unico x incastrarti.

Accedi