vendita auto e assicurazione
Mercati titubanti nella prima settimana di trimestrali a Wall Street
Nell?ultima settimana i mercati azionati sono stati movimentati dagli ultimi sviluppi sulla questione commerciale Usa-Cina e dalla serie di dati macroeconomici deludenti giunti dalla Cina. In particolare, il Pil cinese …
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446

vendita auto e assicurazione

se vendo l'auto ad un parente e voglio fargli il piacere di mantenere la mia RCA posso farlo è legale?ne rispondo come contraente in qualcosa oppure ne è responsabile il nuovo proprietario?? alla scadenza della polizza annuale potrà il mio parente continuare ad assicurare il mezzo a nome mio mantenendo la classe di merito?

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    15098138
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    se vendo l'auto ad un parente e voglio fargli il piacere di mantenere la mia RCA posso farlo è legale?ne rispondo come contraente in qualcosa oppure ne è responsabile il nuovo proprietario?? alla scadenza della polizza annuale potrà il mio parente continuare ad assicurare il mezzo a nome mio mantenendo la classe di merito?
    al massimo puoi fare la cessione di contratto che de facto e' un regalare il residuo di contratto in corso sullo stesso veicolo al nuovo acquirente.
    a scadenza ovviamente sara' sua cura riassicurarsi secondo i canoni normali (recuperandosi un vecchio attestato, facendosi un bersani da altra sua macchina o partendo in 14a classe).
    Non mantiene ovviamente la tua attestazione di rischio.

Accedi