Europ Assistance non vuole pagare - Pagina 5
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Xeplion Visualizza Messaggio
    Intervengo solo perchè sono un epilettologo per chiarire dal punto di vista medico alcune cose.

Crisi epilettica ed epilessia non sono la stessa cosa. L'epilessia è quella malattia per cui si ha la cronica tendenza ad avere ripetute crisi epilettiche (evento in cui si ha un'anomala iperattività neuronale e che si manifesta in modi anche assai diversi): va da sè quindi che per poter etichettare uno come epilettico devono essere occorse almeno due crisi non provocate.

"Grande male" è il termine classico con cui ci si riferisce alle crisi convulsive che tutti conoscono avendole viste in innumerevoli film; quindi essendocene stata, da quel che sappiamo, solo una non si può ancora parlare di epilessia, ma di crisi isolata. Le crisi possono cominciare a qualsiasi età, anche a 90 anni, anzi più sale l'età più aumenta la prevalenza; per cui è possibile arrivare all'età adulta senza aver mai avuto niente, e cominciare ad avere crisi (ovviamente sotto molto spesso c'è una causa "anatomica" fino ad allora silente per X motivi).
    Se l'assicurazione pensa, come mi pare d'aver capito dalle spiegazioni di mander, che la condizione fosse preesistente perchè in Romania hanno usato il termine "grande male" e voi abbiate ciurlato nel manico, beh mi viene proprio da ridere: puro nonsense medico.

Questo per quanto riguarda la medicina. Non so proprio se questa spiegazione poi abbia dei riverberi assicurativi, ma sicuramente l'epilettologo che segue il caso potrà chiarire all'assicurazione tutto quello che non gli è chiaro.
    Il problema è che europ assistance non si sogna nemmeno di interpellare tale medico , quindi dovrei sobbarcarmi un viaggio in romania.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    499936
    Ma qua in Italia ci sarà ben qualcuno che segue la compagna, visto che bisognerà pure capire perchè le è venuta sta crisi, se servono farmaci e quali...
    Quindi non può andar bene una sua carta dove spiega la consecutio degli eventi e mette bene in chiaro quelle semplici definizioni che ho enunciato?

Al limite si può chiedere al collega se sente lui i medici rumeni per avere una loro carta scritta come Dio comanda; grande male nel 2019 non si può sentire, se scrivevano "crisi convulsiva tonico-clonica" allora pagavano?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6087 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Probabile che parlando in ticinese mi avresti capito.

. ho dato una definizione di GM al post 22.
    . ho detto che non ti pagano come da p.a dell'art .18
    . la fonte non è segreta,la definizione di grande male essendo definizione scientifica la trovi ripetuta,sempre la stessa

Crisi di tipo tonico-clonico (conosciuta anche come "grande male", termine oggi meno utilizzato in ambito clinico) è un frequente tipo di crisi associata all'epilessia, sebbene l'epilessia non si associ solo a questo tipo di attacco.

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Xeplion Visualizza Messaggio
    Ma qua in Italia ci sarà ben qualcuno che segue la compagna, visto che bisognerà pure capire perchè le è venuta sta crisi, se servono farmaci e quali...
    Quindi non può andar bene una sua carta dove spiega la consecutio degli eventi e mette bene in chiaro quelle semplici definizioni che ho enunciato?

Al limite si può chiedere al collega se sente lui i medici rumeni per avere una loro carta scritta come Dio comanda; grande male nel 2019 non si può sentire, se scrivevano "crisi convulsiva tonico-clonica" allora pagavano?
    Assolutamente no , loro vogliono la dichiarazione del rumeno , ed il rumeno non parla italiano .

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Probabile che parlando in ticinese mi avresti capito.

. ho dato una definizione di GM al post 22.
    . ho detto che non ti pagano come da p.a dell'art .18
    . la fonte non è segreta,la definizione di grande male essendo definizione scientifica la trovi ripetuta,sempre la stessa

Crisi di tipo tonico-clonico (conosciuta anche come "grande male", termine oggi meno utilizzato in ambito clinico) è un frequente tipo di crisi associata all'epilessia, sebbene l'epilessia non si associ solo a questo tipo di attacco.
    No tu hai scritto che "una crisi di GM è frequente e la prime manifestazioni si hanno fin dai primi anni" , e qui abbiamo un medico che confuta questa tesi.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6087 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Post 29

Veniamo al nocciolo:

Loro non vogliono pagare in quanto sul referto medico si fa riferimento a crisi GM ossia crisi Grande Male e secondo loro una crisi GM può essere causato da diverse ragioni e non soltanto un attacco epilettico.

Secondo loro: una crisi di GM è frequente e la prime manifestazioni si hanno fin dai primi anni.

Post 31

.Non sono medico e non sono la tua controparte,concetti e definizioni li ho presi dalla letteratura sul GM.
    Ultima modifica di mander; 09-09-19 alle 09:52

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Post 29

Veniamo al nocciolo:

Loro non vogliono pagare in quanto sul referto medico si fa riferimento a crisi GM ossia crisi Grande Male e secondo loro una crisi GM può essere causato da diverse ragioni e non soltanto un attacco epilettico.

Secondo loro: una crisi di GM è frequente e la prime manifestazioni si hanno fin dai primi anni.

Post 31

.Non sono medico e non sono la tua controparte,concetti e definizioni li ho presi dalla letteratura sul GM.
    Quindi confermi quanto scritto , rimarchi di avere trovato in letteratura il materiale per le tue ipotesi ma continui a non citare le fonti.

L'avatar di Franky77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9710792
    rational, purtroppo quando si ha a che fare con le assicurazioni bisogna armarsi di santa pazienza e determinazione.
    Mander ti ha spiegato qual è il punto su cui loro probabilmente fanno leva per evitare di pagarti (se già non lo avessero fatto chiedi che ti chiariscano esattamente sulla base di quale punto delle condizioni di polizza rifiutano di rimborsarti). Avendo lavorato per diversi anni nella sede centrale di una multinazionale assicurativa, ho visto purtroppo mettere in pratica parecchie volte diverse strategie per evitare di pagare e ti posso dire che quello che maggiormente aiutava gli assicurati a "sbloccare" la situazione era aprire un reclamo all'IVASS.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6087 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Confermo <<Le fonti del Clitunno>> fra Spoleto e Foligno

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La assicurazione ora sostiene che le crisi erano dovuto alla assunzione di droghe , lo deducono dal fatto che nel referto si fa accenno al passato di alcoolista della paziente.
    In questi giorni abbiamo scoperto la causa delle crisi , una ciste nel cervello che verrà operata a breve.
    Alla fine di tutto manderò tutta la documentazione ad ivass.

Accedi