Europ Assistance non vuole pagare - Pagina 2
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Credo che la polizza sia questa:
    https://assets.europassistance.it/Te...nullamento.pdf
    E qui di epilessia o grandi mali non se ne parla... Esplicitamente
    Se ho ben capito quello che dice Mander rientrerebbe nel punto c dell'art. 18 dove si parla di esclusioni.
    Ora io non conosco la malattia, ma non può darsi che si sia manifestata per la prima volta in età adulta? per cui effettivamente rational e la sua compagna non ne erano a conoscenza, oppure si tratta effettivamente di una malattia cronica per cui è esclusa a prescindere? E a questo punto il vero problema non è tanto il rimborso ma la salute della compagna...

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2732 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Se scrivi GM si presume tu sappia cosa significhi,in... italiano.
    No tu ci devi spiegare perchè se è grande è noto, mentre se è piccolo no, se no significa comunicare per telepatia, non per lingua italiana.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rational Visualizza Messaggio
    No tu ci devi spiegare perchè se è grande è noto, mentre se è piccolo no, se no significa comunicare per telepatia, non per lingua italiana.
    Non sono medico,caso mai a spiegartelo sarà il tuo medico di base.Di sicuro da un punto di vista strettamente assicurativo c'è che l'epilessia è una malattia che colpisce il sistema nervoso centrale,e come tale non è assicurabile.

Non puoi e non devi farne una questione personale.

Mi puoi tu dire come curiosità professionale a quanto hai rinnovato la polizza.Di nuovo grazie

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2732 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non sono medico,caso mai a spiegartelo sarà il tuo medico di base.Di sicuro da un punto di vista strettamente assicurativo c'è che l'epilessia è una malattia che colpisce il sistema nervoso centrale,e come tale non è assicurabile.

Non puoi e non devi farne una questione personale.

Mi puoi tu dire come curiosità professionale a quanto hai rinnovato la polizza.Di nuovo grazie
    In nessuna clausaola del contratto vi è scritto che l'epilessia non è assicurabile , in oltre GM , a detta della stessa compagnia assicuratrice, non significa necessariamente epilessia.
    100 euro per un viaggio mi è costata la polizza.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Scusa Mander e dove è scritto che una malattia che colpisce il sistema nervoso centrale non è assicurabile? li si parla di croniche è la stessa cosa?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Scusa Mander e dove è scritto che una malattia che colpisce il sistema nervoso centrale non è assicurabile? li si parla di croniche è la stessa cosa?
    Non ho detto questo.Facciamo pratica,esiste una serie di sintomatologie che rendono il soggetto:

. assicurabile
    . assicurabile tranne il sintomo denunciato
    . non assicurabile

Il GRANDE MALE è un frequente caso di crisi associate del 3° tipo.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non ho detto questo.Facciamo pratica,esiste una serie di sintomatologie che rendono il soggetto:

. assicurabile
    . non assicurabile

Ok..Posso capirlo, personalmente posso dire se non manifestato mi sembra ingiusto; a mio avviso dovrebbe essere una cosa che si deve dichiarare (chiaramente se a conoscenza) ed in a base a quella l'assicurazione ti fa il prezzo, ma rimane una mia opinione personale che lascia il tempo che trova.
    Ma non credi che vada scritto nel contratto nella sezione esclusioni? Se no a cosa serve il contratto? Sarò duro di comprendonio io ma ad ora non ho capito in base a cosa si esclude: è per legge? che in quanto tale regola a monte il contratto..
    Non dico che hai torto, ma vorrei capire dove si trova questa esclusione.

L'avatar di laradio
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1021 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

. assicurabile
    . non assicurabile

L’assicurazione rimborsa (art. 17) i sinistri dovuti a cause documentabili e imprevedibili.
    C’è un referto di P.S. e c’è l’imprevedibilità dell’attacco di epilessia.
    Quindi , per contratto , debbono rimborsare !
    Se non rimborsano è perché la tentano. Non gli costa niente negare il rimborso … sanno che pochissimi insistono e moltissimi desistono fin dal primo diniego.

Nb: scusa @mander , l’art. 18 prevede 9 tipologie di esclusione : lettere " a…i " , e nessuna di queste contempla il caso di epilessia o patologie del sistema nervoso. Di la verità , ti sei inventato le esclusioni del sistema nervoso per avere l’opportunità di trattare gli eventi del 3° tipo?

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2732 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    mo faccio un bel reclamo all'IVASS , poi sguaino gli avvocati

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rational Visualizza Messaggio
    mo faccio un bel reclamo all'IVASS , poi sguaino gli avvocati
    Tu fai quello che ti pare,questi non pagano in base al punto a dell'art 18 che richiama l'art 4, e l'art 1898 del cc.

In parole povere come già detto fin dal mio primo intervento pensano che ci sia dolo e che il grande male doveva essere noto.

Provare il contrario vuol dire farsi certificare mediante relazione medico legale e controlli clinico- diagnostici,lunghe, incerte, costose,e mai definitive.
    Ultima modifica di mander; 06-09-19 alle 19:57

Accedi