Assicurazione obbligatoria Mutuo Casa in modo autonomo. Dove?
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2

Assicurazione obbligatoria Mutuo Casa in modo autonomo. Dove?

Buongiorno, sto facendo una surroga e devo fare la nuova assicurazione a favore della banca subentrante.
    Il valore della casa è di 80.000
    Mutuo 50.000

Obbligatorio solo scoppio/incendio?
    La banca mi propone 299 euro, ma vorrei confrontare i preventivi e sopratutto le condizioni. (I massimali andrebbero alla banca lo stesso).

Grazie per chi mi indica qualche sito online.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da Occhioni Visualizza Messaggio
    Obbligatorio solo scoppio/incendio?
    Si ---> Assicurazione mutuo: obbligatoria solo polizza incendio e scoppio | Facile.it

Anche io sono nella stessa situazione, con il mutuo attuale pago circa 2€ al mese, con la banca che subentrerebbe con la surroga mi hanno proposto una polizza che include anche altre coperture, che costa 121€/anno circa 10€ al mese....
    I siti come Segugio o Facile.it ti reindirizzano ai siti delle varie compagnie assicuratrici nessuna delle quale ti prospetta SOLO la copertura incendio/scoppio, tutte cercano di appioppare ulteriori coperture per alzare il premio...
    Possibile che non si possano fare preventivi per SOLO incendio/scoppio?
    Ho chiesto al mio agente dell'assicurazione RC auto, vediamo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Si ---> Assicurazione mutuo: obbligatoria solo polizza incendio e scoppio | Facile.it

Anche io sono nella stessa situazione, con il mutuo attuale pago circa 2€ al mese, con la banca che subentrerebbe con la surroga mi hanno proposto una polizza che include anche altre coperture, che costa 121€/anno circa 10€ al mese....
    I siti come Segugio o Facile.it ti reindirizzano ai siti delle varie compagnie assicuratrici nessuna delle quale ti prospetta SOLO la copertura incendio/scoppio, tutte cercano di appioppare ulteriori coperture per alzare il premio...
    Possibile che non si possano fare preventivi per SOLO incendio/scoppio?
    Ho chiesto al mio agente dell'assicurazione RC auto, vediamo....
    Ciao, per esperienza personale diretta la solo scoppio incendio la si può stipulare, ad esempio, con:
    - Sara assicurazioni --> agenzie fisiche
    - Cattolica Assicurazioni (ma spesso ti includono la RC proprietà) --> Agenzie fisiche
    - Unipolsai -->agenzie fisiche
    - Generali --> agenzie fisiche
    cmq quasi tutte le assicurazioni con agenzie fisiche

Per quanto riguarda le assicurazioni ONLINE:
    - Genertel (gruppo Generali) ma preventiva solo la Rischio assoluto (importo leggermente superiore a quanto propongono la maggior parte di agenzie fisiche che, solitamente, propongono e consigliano la garanzie a VALORE INTERO)

L'elenco è solo a titolo esemplificativo...ovviamente è più lungo.

Ciaooo

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6047 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    L'assicurazione scoppio incendio è obbligatoria, tutte le compagnie che esercitano il ramo incendio possono erogarla.Basta assicurare a valore intero il valore di ricostruzione a nuovo che è più basso del valore venale

Vedi:Le polizze legate a mutui

Accedi