Assicurazione obbligatoria Mutuo Casa in modo autonomo. Dove?

Occhioni

Nuovo Utente
Registrato
20/2/18
Messaggi
34
Punti reazioni
0
Buongiorno, sto facendo una surroga e devo fare la nuova assicurazione a favore della banca subentrante.
Il valore della casa è di 80.000
Mutuo 50.000

Obbligatorio solo scoppio/incendio?
La banca mi propone 299 euro, ma vorrei confrontare i preventivi e sopratutto le condizioni. (I massimali andrebbero alla banca lo stesso).

Grazie per chi mi indica qualche sito online.
 
Obbligatorio solo scoppio/incendio?

Si ---> Assicurazione mutuo: obbligatoria solo polizza incendio e scoppio | Facile.it

Anche io sono nella stessa situazione, con il mutuo attuale pago circa 2€ al mese, con la banca che subentrerebbe con la surroga mi hanno proposto una polizza che include anche altre coperture, che costa 121€/anno circa 10€ al mese....
I siti come Segugio o Facile.it ti reindirizzano ai siti delle varie compagnie assicuratrici nessuna delle quale ti prospetta SOLO la copertura incendio/scoppio, tutte cercano di appioppare ulteriori coperture per alzare il premio...
Possibile che non si possano fare preventivi per SOLO incendio/scoppio?
Ho chiesto al mio agente dell'assicurazione RC auto, vediamo....
 
Si ---> Assicurazione mutuo: obbligatoria solo polizza incendio e scoppio | Facile.it

Anche io sono nella stessa situazione, con il mutuo attuale pago circa 2€ al mese, con la banca che subentrerebbe con la surroga mi hanno proposto una polizza che include anche altre coperture, che costa 121€/anno circa 10€ al mese....
I siti come Segugio o Facile.it ti reindirizzano ai siti delle varie compagnie assicuratrici nessuna delle quale ti prospetta SOLO la copertura incendio/scoppio, tutte cercano di appioppare ulteriori coperture per alzare il premio...
Possibile che non si possano fare preventivi per SOLO incendio/scoppio?
Ho chiesto al mio agente dell'assicurazione RC auto, vediamo....

Ciao, per esperienza personale diretta la solo scoppio incendio la si può stipulare, ad esempio, con:
- Sara assicurazioni --> agenzie fisiche
- Cattolica Assicurazioni (ma spesso ti includono la RC proprietà) --> Agenzie fisiche
- Unipolsai -->agenzie fisiche
- Generali --> agenzie fisiche
cmq quasi tutte le assicurazioni con agenzie fisiche

Per quanto riguarda le assicurazioni ONLINE:
- Genertel (gruppo Generali) ma preventiva solo la Rischio assoluto (importo leggermente superiore a quanto propongono la maggior parte di agenzie fisiche che, solitamente, propongono e consigliano la garanzie a VALORE INTERO)

L'elenco è solo a titolo esemplificativo...ovviamente è più lungo.

Ciaooo
 
L'assicurazione scoppio incendio è obbligatoria, tutte le compagnie che esercitano il ramo incendio possono erogarla.Basta assicurare a valore intero il valore di ricostruzione a nuovo che è più basso del valore venale

Vedi:Le polizze legate a mutui
 
Indietro